Nabla - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lum »

Per esempio, riguardo alle critiche, prima ancora di vedere mezzo swatch, già avevo letto che i colori della Solaris non erano niente di speciale, che si potevano ritrovare altrove (tranne alcuni), che erano troppo simili a cose già esistenti nel catalogo e così via. Poi sento dire spesso che fanno scelte di marketing sbagliate. Sui prodotti ovviamente quelli più incriminati sono gli H2O, ecco di quelli vista la stragrande maggioranza di lamentele si può dire che non siano ben riusciti, infatti prima li hanno riformulati, poi questa cosa di Daphne, magari il prossimo anno li toglieranno di mezzo del tutto, chi lo sa.
Sicuramente risultano simpatici per il modo di porsi, per come seguono i social media e poi c'è il fatto che Mr. Daniel ha una schiera non indifferente di fan.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

emanuela, non mi riferisco a te o laginetta, non voleva essere un'accusa, ma è una cosa che ho notato in generale.
ho sempre il dubbio che dove ci sono troppi parerei positivi sia dovuto anche al fatto che chi non è soddisfatto non lo scrive.
a volte succede anche a me, se una cosa non mi piace non lascio feedback.
quindi a maggior ragione, l'utilità di fidarsi dei pareri letti va a farsi friggere.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da LaGinetta »

ilaria ha scritto: sì pero'..vedete..se non arrivava Chris a dire che si era trovata male nessuna si faceva avanti... :neutral:
Io ne ho parlato eccome, forse non qui ma di certo su un altro forum e un paio di pagine FB che seguo, tant'è che ho scambiato alcune cose nel mercatino! ;)
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da janedoe »

Io di Nabla ho alcuni ombretti, due acquistati l' anno scorso e gli altri della collezione della socrsa estate. A me piacciono, ma sono di poche pretese visto che trucco gli occhi in modo davvero rudimentale :D
Avevo acquistato anche all' inizio un rossetto liquido (Blossom Dance) e tre dei blush liquidi: Fluid Love, Classic e Plump perchè mi incuriosiva molto il concept del prodotto; il rossetto liquido è stato molto deludente: riesco ad usarlo solo in minima dose e tamponato tipo tinta altrimenti va OVUNQUE. Il blush non sono male ma il Fluid Love ha cambiato colore dopo poche settimane passando da un color corallo rosato a un deciso arancio..l' ingiallimento è stato proprio evidente.
Non posso che dire benissimo della matita trasparente per labbra, mentre la tanto osannata Bombay Black per me è tremenda, ha una mina talmente secca da essere polverosa, a me si sgretola letteralmente, ma forse è la mia ad essere così perchè vedo che piace praticamente a tutte.
Siccome la marca mi piace (e posso acquistarla in un negozio fisico) ho preso anche il mascara e lo adoro, per me è davvero ottimo.
Insomma come tutte le marche ha alcuni prodotti buoni e altri no, mi sembra del tutto normale.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

oddio Lum, che ci sia assonanza tra alcuni colori della prima linea di ombretti e la solaris, prima, e la genesis, dopo mi pare abbastanza evidente. nel senso...prendi aurum/extravirgin/citron....parti da extravirgin. Se lo schiarischi togliendo un po' di oliva ottieni aurum, aggiungendo una componente gialla ottieni citron: questo si evince dagli swatches (ne ho guardati un bel po')

Ed è giusto un esempio per dire che guardando i colori si riconoscono delle famiglie di parenti abbastanza stretti. Probabilmente sono colori nelle corde di chi li crea, nulla da dire, ma non contribuiscono a dare la sensazione di varietà. Io che sono compulsiva cerco interference, madreperla e superposition...ma qualcun altro probabilmente ne prenderebbe uno solo, tanto alla fine un riflesso rosato c'è in tutti e tre, ed a livello di profondità del colore non siamo cosi' lontani, soprattutto come resa sulla palpebra. Idem aphrodite grenadine...ok non sono lo stesso colore ma non sono cosi' tanto distanti. Io ho notato una corsa di alcune blogger a dire: non sono lo stesso colore! Con una forza tale come a ribadire che chi non ha visto dal vivo il colore deve per forza avere avuto un'opinione sbagliata. Poi ho visto gli swatches e l'impressione che ho avuto si è confermata (sempre soprattutto su extravirgin e similia).

Spero si capisca il discorso, ma credo che chi si fa gli ombretti minerali possa capirmi quando dico che si riconoscono certe "basi" di colore su cui si costruisce una variazione sul tema.

Considerazione a parte: immagino che se più di una persona ha avuto l'impressione che ci fossero colori "ripetuti" forse questa non è proprio una baggianata ma qualcosa che ha un suo fondamento. Che sia un modo di presentazione errato (l'immagine di superposition nel cs sembrava davvero uguale ad interference...ecco magari curarla meglio avrebbe dato un'impressione diversa) o altro, il fatto che non solo una persona ma diverse persone hanno notato la stessa cosa penso non possa riferirsi ad un'allucinazione colletiva :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lum »

Ma sì, solo che io non lo vedo necessariamente come un male, ecco.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Beh, forse ci si aspetta un po'più di variazioni no? Almeno sulle collezioni. Lu, io citron l'ho preso evitando apposta extravirgin e aurum. Te lo porto e valuti.
Interference ce l'hai, confrontiamolo con superposition.... Secondo me hai ragione.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da lucrezia73 »

Beh certo. Ripeto io sono compulsiva e cerco le mille sfumature, ma probabilmente una buona fetta di gente non è proprio entusiasta (ok non fa statistica ma conosco almeno quattro persone che non sono entusiaste).

chris ho già impegnato citron alla mia spacciatrice di fiducia, non preoccuparti!!!
tanto un simil doppione mi fa comodo che d'estate sono spesso via.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

janedoe, anche io non ho grosse pretese, non devo fare trucchi fotografici, boccio solo roba che proprio non mi funziona o mi crea troppi problemi. :lol:

di rossetti liquidi ho hey boss e blossom dance. (gli altri colori della linea non mi ispirano granchè) io ne uso pochissimo e tampono parecchio perché non mi piacciono i rossetti liquidi in generale e questi colorano tanto e sono davvero tanto intensi.
come li uso io diventa piu' o meno un rossetto normale, resta un bel colore pieno sulle labbra, ma smorzato e non lucido, non si muove e dura un'eternità (direi proprio che tinge le labbra).

di fluid love avevo già descritto anche io lo stesso fenomeno di ingiallimento... nel tempo è anche peggiorato... :roll: pero' se giro la rotella esce fuori il colore alterato e poi torna di nuovo quello normale... :neutral: non ho avuto il coraggio di buttarlo e ho anche continuato ad usarlo..senza reazioni strane.. :nonso:
ho anche plump e con quello nessuna alterazione :neutral: :nonso:

la bombay black è un recente acquisto, non sono grande fan di matite nere, sostanzialmente una vale l'altra..basta che scriva, non sia troppo dura e magari non troppo ostica da sfumare se la uso come base.
questa nabla è bella nera, scrive, non è morbida ma neanche dura, come base non è la mia preferita ma mi si sfuma abbastanza facilmente.

il correttore mi piace a periodi alterni...in alcuni lo trovo quasi perfetto, colore giusto, facile da applicare, confortevole ecc.. in altri lo odio, mi pare appiccicoso..

del mascara non mi piace lo scovolino ma il risultato sulle ciglia lo apprezzo.
come prezzi rientra quasi tutto nel mio budget.
tirando le somme quindi è una marca che al momento mi sta piacendo.

citron extravirgin aurum son proprio un gradiente..citron si differenzia perché è piu' metallico e con una nota gialla piu' prepotente.
io credo che sia una scelta precisa di daniele e staff nabla. colori "neutri" che possano creare sfumature discrete tra loro, che possano andar bene ad un pubblico piu' vasto possibile.
possono far uscire un blu o un fucsia ma assieme ad altri 3-4 beigiolini marroncini..perché la maggioranza usa trucchi neutri e non sparaflashosi..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Chris »

Seguendo il suggerimento sensato di ilaria ho scritto sulla loro pagina fb.

Quanto alla poca oggettività nelle analisi diciamo che è bastata una piccola ricerchina su fb e si è svelato l'arcano e semplicemente chi elogia spudoratamente è perchè collabora direttamente. Bastava dirlo con chiarezza.

Poi è la Clio a non essere oggettiva...vabbuò. Pace.

Almeno so dove guardare adesso. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

Io penso che semplicemente la scelta cromatica derivi da due cose:
1) il gusto estetico di Daniele, evidente dai suoi video su youtube
2) un buono studio della clientela media italica

Daniele cerca sempre di fare look eleganti e sofisticati, che non siano mai "troppo", pure quando fa cose più editoriali. Ha la fissa della "portabilità" e si vede dal fatto che si attenga a principi come "occhi carichi/labbra nude" e viceversa. Non ce lo vedo a fare un look alla Amy Doan di Sugarpill, o alla Alex Box.
Dall'altro lato, è evidente da parecchio che la maggior parte del pubblico intende il trucco come mezzo per valorizzarsi e non è incline alla sperimentazione (vedasi il boom delle varie Naked, Chocolate Bar e compagnia cantante), il colore è visto con un certo timore e accettato solo se non è troppo squillante, o solo a piccoli tocchi.
Settimana scorsa ho condiviso una foto di un look che per me non è nulla di che (gradiente arancione/rosso/borgogna) e ho ricevuto una serie di apprezzamenti che mi han fatto riflettere come il mio concetto di "ordinaria amministrazione" non sia tale per molte persone.

Così come scrissi sul post della Solaris, e come scriverò poi in futuro, sicuramente l'offerta cromatica degli ombretti Nabla non è avanguardistica o innovativa (ma non credo proprio che l'azienda aspiri a rappresentare una novità sul panorama da questo punto di vista) e ci sono sicuramente dei toni che appartengono ad una famiglia più o meno ampia e ne rappresentano sfumature diverse.
Sul sito, nello statement in cui spiegano la loro mission dicono:
"Vuole essere makeup come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, per colorare la mente senza temere nulla."

Questo obiettivo lo si può conseguire in due modi, o sconvolgendo il pubblico con colori intensi quando non neon in nome della libertà e del divertimento assoluto (come fa Sugarpill, marchio che amo dagli esordi: peraltro, propone una gamma di toni più varia di quella presente nella Electric di UD), oppure in maniera più morbida, prendendo il pubblico per mano e presentando il colore assieme a tonalità più neutre, in modo da mettere a proprio agio e dar la possibilità di sperimentare in maniera graduale.
Entrambi gli approcci ovviamente sono validi, il fatto che si preferisca l'uno all'altro è un fatto strettamente personale. Io apprezzo entrambi perché vedo lati positivi in tutti e due.

Due cose per chiudere:

1-questione scrivenza ombretti: io non ho problemi con nessuno degli ombretti che ho provato (mi manca ancora da provare Zoe, magari lo uso domani). Non so se dipenda dai primer, dal fatto che essendo così chiara qualsiasi colore si veda, dai pennelli che uso o che altro. Ci tengo a dire che quelli della linea permanente li ho acquistati tutti io (o sono regali di mia sorella o Misato), e che mia sorella, che quelli che ha li ha pagati tutti di tasca sua, ci si trova bene. Avremo fortuna, non lo so. Sicuramente, non è la prima volta che lo dico, servirebbe un maggior occhio per chi non è di razza bianca caucasica (cit.): lo scrissi nel post sui Soft Matte e l'ho scritto un paio di volte anche a loro quando li ho sentiti per gli invii (parentesi: esistono blogger che non usano solo le aziende come fabbriche di doni di Babbo Natale ma che danno loro dei feedback).
E ovviamente non mi metto a sindacare sulle esperienze altrui perché sulla soggettività c'è poco da discutere. Per quanto mi riguarda, io ho parlato bene di questi dannati ombretti anche ad amiche e conoscenti. E a mia sorella. Non sono così stupida da consigliare sòle a persone che hanno il mio indirizzo di casa e il mio numero di telefono (quando non entrambi, UK e ITA).
2-io la Bombay Black la trovo semmai un po' troppo morbida (l'ho già detto nel topic vecchio, lo dirò in fase di recensione). E vivo nel Nord Europa, i miei coinquilini han la fissa di risparmiare sul riscaldamento e quindi non è una questione ambiente caldo.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

sulla questione blogger, non in contesto nabla o cosmetico ma in generale come categoria, conoscete la storia di chiara ferragni?
viene fuori uno scenario un po' piu' complesso del semplice "le blogger sono delle accattone di prodotti gratis", le blogger/youtuber fanno televendite, ecc..
sia alle blogger (soprattutto a quelle genuine che lo fanno per passione) che alle lettrici dico stiamo attente..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

Certo che ce l'ho presente e mi era chiaro da parecchio cosa fosse quel blog. Non ho una visione naive della cosa, dato che ho lavorato coi Social media per qualche mese. In cose dovrei star attenta?
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

ho chiuso in fretta il dicorso perchè c'avevo da fare.. :)
se al posto di chiara ferragni scrivevo clio era sostanzialmente uguale..
volevo dire, voi (blogger genuine) state attente a non farvi strumentalizzare e noi consumatori stiamo attenti che è un mare magnum..
(lo dico in senso piu' che altro protettivo, non so se si capisce..)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

capito. sono troppo disincantata (e cosciente di logiche di marketing e simili) da non capire chi e cosa intende strumentalizzarmi e come, quindi nel mio caso c'è sempre e comunque una totale consapevolezza. che poi non a tutti appaia evidente perché non uso toni gridati/sensazionalistici e preferisco lasciare fra le righe e all'intelligenza di chi mi legge è un altro discorso (e non è un mio problema).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da ilaria »

:ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

ilaria ha scritto:ecco citron io ancora non l'ho inquadrato, non so se mi piace o no.
per texture, intensità e scrivenza non ho nulla da dire, parla da sé. :lol:
il dubbio è come colore.. troppo verde per essere oro e troppo oro per essere verde.. ho una piccola collezione di verdini doratini e in effetti questa sfumatura mi mancava;
a differenza degli altri verdini sulla palpebra non mi ha convinto al 100%.
il primo abbinamento che ho fatto è stato con extravirgin e mi pè piaciuto abbastanza, anche con l'aggiunta di crinoline (neve barocco).
poi ho provato con un bordeaux, non male.
con un blu su di me non lo vedo, ma su internet è un abbinamento che sta spopolando.
lo vorrei provare con mimesis e cattleya e caramel camelot.
Alla fine ho ceduto anch'io all'abbinamento spopoloso e ho usato un blu profondo opaco! :D: Mi è piaciuto tantissimo :heart:
anche con un bel prugna matt lo vedo bene!
lucrezia73 ha scritto:
Ed è giusto un esempio per dire che guardando i colori si riconoscono delle famiglie di parenti abbastanza stretti. Probabilmente sono colori nelle corde di chi li crea, nulla da dire, ma non contribuiscono a dare la sensazione di varietà. Io che sono compulsiva cerco interference, madreperla e superposition...ma qualcun altro probabilmente ne prenderebbe uno solo, tanto alla fine un riflesso rosato c'è in tutti e tre, ed a livello di profondità del colore non siamo cosi' lontani, soprattutto come resa sulla palpebra. Idem aphrodite grenadine...ok non sono lo stesso colore ma non sono cosi' tanto distanti. Io ho notato una corsa di alcune blogger a dire: non sono lo stesso colore! Con una forza tale come a ribadire che chi non ha visto dal vivo il colore deve per forza avere avuto un'opinione sbagliata. Poi ho visto gli swatches e l'impressione che ho avuto si è confermata (sempre soprattutto su extravirgin e similia).
Concordo! Infatti la Genesis non mi ha fatto impazzire rispetto alla Solaris, nel suo complesso.

Io che adoro il tono ho sia Citron che Extravirging che Aurum: sono diversi tra loro ma l'idea è quella e comunque non sono pentita perchè li amo tutti e tre :D:
Il mio blog (Make up & Beauty)
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da florissa »

dico anche io la mia su Nabla; mi trovo sostanzialmente concorde con Chris. Devo ancora trovare un blog che abbia azzardato qualche critica a Nabla (a parte il discorso H20)..a me pare che l'incensamento sia quasi unanime. Detto questo, a me il concept, le proposte, il packaging e anche lo stesso Mr Daniel stanno molto simpatici, per cui ho acquistato volentieri gli ombretti..senza contare che per qualche motivo mi piace comprare "italiano" (anche se alla fine dei conti con i contoterzisti i rossetti e blush Chanel li fanno a Bergamo, LOL).
Partendo quindi da premesse più che positive mi trovo però a dire: codesti ombretti non durano un granché. Tribeca senza primer mi è durato sì e no 2 ore, idem per Entropy, che è più chiaro di quanto credessi, e Madreperla, che speravo essere più luminoso. Eccezion fatta per Rust che è bellissimo..(il nome poi mi fa pensare a Rust di True Detective, cioè quel figone di Matthew Mac Counaughey ed è ammore - ok, fine OT).
Insomma: quando leggo "durano tutto il giorno! scrivenza eccezionale!" da blogger che hanno ricevuto tutto gratis mentre io ho speso i miei 40 eurini per una palette un po' girano..ma in fondo questo è un discorso estendibile a tanti blog e case cosmetiche in generale. Per dire, seguendo i pareri da blog ho preso cantonate ben più costose (Illusion d'ombre ebloui anyone?) E' inevitabile che dopo un po' aumenti la diffidenza da parte di chi legge.
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da florissa »

PS. Bellissimo Lidal il look che hai postato su Instagram con Grenadine. Da quando ho preso la sunset di sleek ho scoperto che certi rossi-borgogna sugli occhi (con giusta dose di nero) possono essere divini! Invece - ma questo è gusto personale - non mi piacciono per niente le abbinate Citron-Eternity che vedo in giro. Qualcuno ha qualche bella foto di Citron abbinato a prugna/colori caldi? Perchè in tal veste mi ispira tantissimo.
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nabla - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lidalgirl »

No ma la voglio provare. Ho messo Citron con Eternity (ma molto sfumato) e mia madre ha detto che non le piaceva XD. Secondo me trovare il giusto equilibrio non è facile e non a tutte sta bene.
domani se gli occhi non sono problematici vedo di provare di nuovo Citron e stavolta vado con Mimesis e qualcos'altro.

A me senza primer (lo scrissi nel post dei soft matte, che ricordo: ho pagato di tasca mia!) i soft matte perdono intensità dopo tre ore, non fan pieghette, ma sbiadiscono. Ma me lo fa qualsiasi ombretto, con inci verde o no (i minerali in polvere libera spariscono quasi subito invece) e io il primer lo metto sempre.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)