Marco Viti Smalto- Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

naturalandia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2013, 6:52

Marco Viti Smalto- Informazioni e commenti

Messaggio da naturalandia »

Ciao a tutte.
Ultimamente le mie unghie si sfaldano e si spezzano con facilità, per questo volevo comprare uno smalto adatto, possibilmente colorato o leggermente colorato (in modo che possa usarlo in sostituzione al comune smalto colorato) o da usare come base.
La mia attenzione è ricaduta sugli smalti di Marco Viti...c'è un'intera linea (abbastanza economica) che si chiama "Unghiasil- Marco Viti" , linea in cui Viene specificata l'assenza di Toluene, Formaleide, Di-Benzofrene e Canfora.
Nonostante l'allettante assenza di queste sostanze, sono scoraggiata nell'acquisto dall'avere letto un vecchio topic in questo forum in cui si parlava di un altro smalto della Marco Viti, lo smalto indurente per unghie, il quale veniva sconsigliato per la presenza di sostanze come "acetate phtalate",ma sopratutto per il "diethil phtalate", che tra l'altro è cancerogeno.
Mi chiedevo allora se nel tempo gli smalti Marco Viti siano migliorati, e se quindi è il caso che proceda all'acquisto, oppure se anche nella nuova linea Unghiasil ci siano sostanze da evitare.
Ho cercato nel loro sito gli ingredienti ma non li ho trovati, fortunatamente però una ragazza che lo ha acquistato, scrivendo la sua opinione, ha postato anche gli ingredienti che così ho avuto modo di leggere. Sembra che perlomeno il famigerato il "diethil phtalate" non ci sia in questa nuova formulazione, e già la cosa mi fa ben sperare, ma mi chiedevo se tra gli altri ingredienti non si nasconda qualcosa di altrettanto pericoloso o comunque poco raccomandabile.
Ho provato a cercare nel biodizionario gli ingredienti ma molti di loro non riesco a trovarli e non mi è facile interpretare i risultati.
Potete darmi un parere e un consiglio?
Se volete dare un'occhiata all'elenco degli ingredienti e aiutarmi ad interpretarli potete cliccare su questo link:
http://www.ciao.it/Unghiasil_SOS_Gel_Re ... ne_1408862
Grazie anticipatamente.
Ultima modifica di naturalandia il 30/10/2014, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Opinione Smalto Marco Viti

Messaggio da Bimba80 »

Va bene sistema solo il tiolo, Marco Viti - Informazioni e commenti.

Hai visto questo smalto rinforzante fai da te?

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=2&t=8
naturalandia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/06/2013, 6:52

Re: Opinione Smalto Marco Viti

Messaggio da naturalandia »

Grazie, ho modificato il titolo come da te suggerito.
Grazie anche per il link con lo smalto rinforzante fai da te. Prima o poi mi cimenterò a provarlo, visto che la preparazione non è molto impegnativa.
Tuttavia, al momento, preferirei comprare un prodotto già pronto, sia perché in questo periodo sono molto stressata a causa dei troppi impegni e problemi che non mi lasciano tempo libero per cimentarmi in nulla, sia perché mi farebbe comodo uno smalto che assieme alla funzione "curativa" (o mediamente curativa) possa fungere proprio da smalto per unghie. Ultimamente evito infatti di mettere lo smalto, ma in alcuni casi non mi piace uscire proprio senza smalto quindi cercavo un buon compromesso (uno smalto rinforzante leggermente colorato che curi o perlomeno che non faccia danni all'unghia e che insieme la colori un pò per dare alle mani un aspetto un pò più curato).
Preciso infatti che non ho le unghie cortissime (anche per questo mi piace dargli un pò di colore); di crescere crescono, il problema è che dopo un pò si sfaldano e non raggiungono tutte la stessa lunghezza.
Grazie.