Linea solare ESI

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Linea solare ESI

Messaggio da Laura »

l'ho vista stasera in una erboristeria e devo dire che non è niente male, no no no no.
Si tratta di un mix di filtri chimici/fisici fotostabile, vale a dire Tinosorb S + octyl methoxycinnamate + titanium dioxide immersi in una base di derivazione vegetal-naturale con ingredienti molto interessanti, tra antiossidanti e stimolatori di melanina; non mancano bei lenitivi e in un prodotto (crema viso spf 15) anche fattori antiage come Q10 e retinolo :mah: .
Insomma solari che fanno anche da crema idratante perchè sono completi.
Dategli un'occhiata qui www.esitalia.com dopo prodotti linea aloe vera solar ci sono gli inci, anche se chi li ha trascritti è un ciuccio perchè non ha messo gli ingredienti nell'ordine giusto ma tutti scombinati, però sono quelli.
N.B. sono definite tutte creme, non garantisco la texture leggera.

Spignattatori se date un'occhiata, che ve ne pare?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Laura, sei un pozzo d'informazioni, grazie per la dritta :cin:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

peonia ha scritto:...... grazie per la dritta :cin:

:giro:
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Di filtri solari io non ne capisco niente, ma se l'esperta li approva ;) direi che hanno davvero belle formule.
Temo solo siano pesantucci ma sarebbero da provare.
Andrò alla ricerca di qualche campioncino 8)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pata ha scritto:Di filtri solari io non ne capisco niente, ma se l'esperta li approva ;) ...
Chiedo sempre e comunque il conforto degli esperti e degli spignattatori che ultimamente il Tinosorb lo utilizzano a garganella :D: .
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Laura,

dammi l'inci. Ad ogni modo non mi sembra uno star rating esagerato per il mix di filtri, l'estinzione per la parte più alta degli uvA è attorno al 50%, un pò poco ma hanno voluto rimanere bassi coi costi, a meno che non sia una preparazione a/o o un oleolita (ecco perchè chiedevo l'inci).

In realtà il tinosorb M ha un'ottimale copertura per gli uvA e non l'S, ma il primo in preparazioni 'untuose' non ci stà.

Buona serata.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vittorio urbani ha scritto:Laura,

dammi l'inci......
:oo: Vitto', ma l'hai letto il topic?

p.s. sulla scatola l'inci inizia con l'aloe, se ricordo bene.
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Ma perchè non togli quella topolina in avatar che mi viene voglia di baciarla dappertutto e mi distrae? :evil: :D:

Ad ogni modo ho dato un'occhiata ad esempio all'spf 20 e l'inci non c'è! Però sembra un'emulsione O/A per cui si son tenuti bassi col prezzo. :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vittorio urbani ha scritto:.... Ad ogni modo non mi sembra uno star rating esagerato per il mix di filtri, l'estinzione per la parte più alta degli uvA è attorno al 50%.....
A prop, notate sulla scatola la scritta UVA con 4 stelline?
La ESI a quella simbologia attribuisce significato: protezione UVB=UVA :mah: , quindi spf 30 = protezione 30 per UVA, un po' altina.....magari!! :mah: .

Verificando la gradevolezza della texture, nell'ambito della massima imperfezione (purtroppo) degli schermi solari in generale, questi continuo a considerarli niente male.
Ultima modifica di Laura il 02/06/2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vittorio urbani ha scritto:....
Ad ogni modo ho dato un'occhiata ad esempio all'spf 20 e l'inci non c'è!
:oo: io lo vedo, tutto disordinato, ma lo vedo.
vittorio urbani ha scritto:....
Però sembra un'emulsione O/A per cui si son tenuti bassi col prezzo. :evil:
No no, io ho visto le confezioni, primo ingrediente acquoso, acqua o aloe, mannaggia la memoria!
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

4 stelline? Direi ottima allora: il massimo son 5 stelline per una protezione speculare tra uvA/B per cui mi son sbagliato anche se rimango perplesso che siano 4 stelline, ho calcolato 2-3 per i filtri usati... :mah:

Buona giornata.
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Laura ha scritto:
vittorio urbani ha scritto:....
Però sembra un'emulsione O/A per cui si son tenuti bassi col prezzo. :evil:
No no, io ho visto le confezioni, primo ingrediente acquoso, acqua o aloe, mannaggia la memoria!

Non che un'emulsione O/A sia meno costosa in sè, ma che non abbiano usato filtri più performanti ma più costosi che ci sarebbero stati bene in un eccipiente acquoso come questo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vittorio urbani ha scritto: Non che un'emulsione O/A sia meno costosa in sè, ma che non abbiano usato filtri più performanti ma più costosi che ci sarebbero stati bene in un eccipiente acquoso come questo.

Grazie Vittorio.
Quindi questa "base" è migliorabile...... con Tinosorb M aggiunto o sostituito?
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

per me meglio se sostituisce, perchè la miscela di filtri porta ad interazioni ed a curve di estinzione finali a volte curiose... fare un ottimo solare è davvero complicato, senza considerare che devi tenerti basso con la spesa altrimenti poi quando moltiplichi per 10 (che è una media considerata onesta da chi si arricch... da chi fa un onesto lavoro della cosmetica... :D )... Vabbè, tutto considerato sono buoni filtri solari.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Il fatto che nella crema ci siano degli stimolatori di melanina può essere un "rischio" per me che vorrei evitare le macchie? Non vorrei stimolare i melanociti impazziti.....
Francesca
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Gli INCI li trovate qui, sul loro sito non li vedo:

http://www.oliessenziali.it/index.html? ... d1348.html

Che dite, sono buoni? Non ci sto capendo più niente :oops:
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

L'INCI è ottimo! Tutto verde tranne i 2 filtri solari chimici, che però sono fotostabili :) . Per il resto tanti olietti emollienti e sostanze lenitive e antiossidanti, meno male che nella protezione più alta non hanno messo l'olio di mandorle dolci (comedogenico!) come fa Lavera e Dr Hauschka :? .
Ho già scritto alla ditta, mi hanno dato la lista dei negozi dove potrei trovare questa linea, invece di campioncini non me ne mandano :( .
Qualcuno sa se sono creme waterproof????
E se la tirosina e altre sostanze stimolatrici della melanina non saranno pericolose al fine di evitare macchie da gravidanza :roll: ?
Ultima domanda collegata alla precedente : la protezione 30 (30 UVB e anche UVA, no?) è abbastanza per evitare le macchie? Cercherò comunque di NON espormi (e comprerò un cappello 8) ), è che non mi piace l'INCI petrolchimico dell'Anthelios 50+ e vorrei qualcosa di alternativo :mah:
Francesca
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Grazie Azhar!! :cin:
Bene bene, ora non mi resta che scoprire gli inci di quelli Equilibra e di quelli all'aloe della Optima Italia!
Grasssie!!
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Mi hanno risposto dalla ESI: non sono waterproof
Francesca
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Comprato e provato il solare a protezione 30 :) : è bello denso da spalmare e inizialmente fa la pelle unta :? , però dopo circa 10 minuti l'effetto unto scompare!!!!!! Si può tranquillamente usare come crema da giorno, NON lascia aloni bianchi e profuma di cocco-mandorla :D:
Francesca