spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Flikke »

Anche io ho finalmente comprato una tangle teezer, la original nera, l'ho presa su asos, pagata 15€ con spedizione tracciabile inclusa, è arrivata in 10 giorni. Io ho i capelli piuttosto lunghi (metà schiena) lisci e sottiliiiiiissimi, cercavo proprio una spazzola che non mi facesse smadonnare ad ogni utilizzo, questa è davvero fantastica! E' vero che ci vuole un po' più di tempo e che non ha il manico, ma è una mano santa, sia con i capelli asciutti che bagnati, non mi porto più vià interi nodi di capelli (i miei capelli si annodano solo a guardarli!). Sono felicissima di questo acquisto, soldi spesi davvero bene, prossimamente comprerò anche la compact per portarmela in giro! :heart: :blob9:
Avatar utente
Checa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2010, 0:26

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Checa »

Ho perso la mia tangle teezer e ho provato a sostituirla con dei dupe molto più economici, ma trovo che spezzino un pò i capelli. Ora l'ho ritrovata in offerta sui 12 euro, ma c'è anche un suo dupe che mi tenta... Per caso l'avete provata? Si chiama beautybay collection http://www.dealit.it/?p=235
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da onda_adriatica »

Io ho acquistato la spazzola beautybay perchè ero incuriosita da questo genere di spazzole ma non ero disposta a spendere troppo. Non ho termini di paragone con altre "scioglinodi", ma ti dico che la mia sorellina (l'ho acquistata principalmente per lei) ha smesso di urlare e riesce a pettinarsi decentemente anche da sola senza spezzarsi i capelli. Ah, ho scelto quella anche perchè non ero disposta a rinunciare al manico.

In una settimana è arrivata, senza spese di spedizione.
Avatar utente
steopop
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2014, 19:11

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da steopop »

a me avevano inviato un dupe con la sugar box mi pare..meno male perche' dopo che ne avevo sentito parlare da clio ero tentata di comprarmela, ma poi il prezzo mi aveva un po' frenata
la uso comunque con capelli asciutti o umidi e mi trovo bene..guardo un attimo se trovo sul web la marca perche' la scritta e' un po' scolorita
non la trovo, ma e' simile a quella postata da onda_adriatica

mi ci trovo bene, ho i capelli sottili e li districa bene senza strappare
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Lady_B »

Ho trovato in un negozio una dupe, si chiama Tangle Tamer.
E' molto simile, solo che ha il manico.
Poiché costava poco (6,90€), l'ho presa, ero troppo curiosa.
Che dire, ottima come la Tangle Teezer, ma forse leggermente meglio, poiché ha il manico.
Se la trovate ve la consiglio.
Io l'ho trovata in un negozietto cinese, in Toscana (a Cecina). Nei negozi cinesi qua a roma non l'ho mai vista.

http://1.bp.blogspot.com/-C89EMZh_Ssw/U ... +Tamer.jpg
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Marinzola »

Si Lady, la tamer è quella che ho preso io, trovi il mio intervento nella pagina prima.
Sinceramente dopo un uso continuo, l'ho abbandonata nel cassetto...
Spesso mi trovo a dover fare tutto di fretta, e tra manico minimamente accennato che scivola a causa del balsamo e il fatto che con i miei capelli riccissimi ci metto di più a pettinarli (e spesso non scioglie tutti i nodi più "impegnativi"), sono tornata alla mia vecchia spazzola :roll:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Lady_B »

Marinzola, sorry, me l'ero perso.
Io sotto alla doccia uso la Tangle Teezer, la Tamer non ho provato a usarla per un motivo semplice: non so se le due parti che la compongono siano semplicemente incollate, o a incastro come la Tangle Teezer. Quindi non voglio rischiare di romperla.
Sui capelli asciutti comunque la trovo molto pratica.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Marinzola »

Io, per ovvia logica e da foto profilo che lo prova, non la uso sui capelli asciutti se no potrei ritrovarmi con un crestone da leone increspato :D:
Per il bene della mia cute e capelli, ho sempre avuto l'abitudine di pettinarmi con balsamo in testa, se no mi vengono via i capelli "a ciocche" :? e così questa scappa via dalle mani, e faccio il triplo della fatica.
Insomma...a chi ha capelli con non troppi problemi di nodi e tempo da perdere, la consiglio.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da ilaria »

quando ho provato a riusare il pettine di legno e una spazzola normale ho capito che la tangle è davvero diversa! probabilmente proprio perche' ha quei dentini fitti e flessibili, agisce gentilmente sui nodi, ci metto piu' tempo, innegabilmente, ma almeno riesco a pettinarmi.
io non ho la chioma riccia, ma capelli fini che fanno simpaticissimi nodi altrettanto fini... :twisted: con la tangle riesco a scioglierli quasi tutti, pero' la uso a piccoli tocchi e procedo gradualmente a pezzi, non parto dalla radice e striscio (magari fosse così facile!)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Lady_B »

Ilaria, abbiamo la stessa tipologia di capelli, e io la uso nello stesso modo.
I miei sono anche parecchio lunghi, e la TT mi ha salvata. Peccato averla scoperta solo l'anno scorso.
Dimenticavo di dire a chi l'ha acuistata da poco, o vuole acquistarla: non fatevi ingannare dal rumore mentre pettinate, sembra strappi tutti i capelli :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Flikke »

Ila e Lady ho i vostri stessi capelli, e uso la Tangle proprio come voi, non c'è storia rispetto alle spazzole normali per me, da quando ho la tangle uso solo quella con grande soddisfazione! :ok:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Lady_B »

Flikke ha scritto:non c'è storia rispetto alle spazzole normali per me, da quando ho la tangle uso solo quella con grande soddisfazione! :ok:
Vero, io dico sempre che è la spazzola dello dimonio :D: Prima di comprarla ero anche abbastanza scettica. Mi dicevo "e che farà mai, si tratta di una spazzola, che potrà avere di così speciale?".
Meno male che mi sono fidata di una mia amica, che ha i capelli lunghi fin sotto al sedere, e ne era entusiasta.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da natasu1scoglio »

ho comprato la tangle teezer a Londra perchè ne avevo sentito parlare tanto sul web. pagata 11 pound circa 14 euro. E' quella compatta nero e fucsia. La trovo fantastica! ero un pò scettica perchè vedevo i dentini di gomma un pò troppo flessibili per poter pettinare i miei capelli lunghi fino a metà schiena doppi e mossi, invece funziona benissimo! ho riscoperto il piacere di pettinarmi anche a capelli asciutti e riesce a sciogliermi i nodi che si formano sotto la nuca senza spezzarmeli tutti! la consiglio vivamente, dopo non si riesce a tornare al pettine di legno a denti larghi! .-)
Emoticons by FollettarosaCocca
Kristin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/02/2015, 16:48

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da Kristin »

Ho letto l'intero topic e ho pensato di fare uno schema per tutte quante, con la selezione di "spazzole scioglinodi per capelli bagnati" che avete nominato e con altre che conosco io:

- Tangle Teezer

- Nashi Argan

- Angel Teezer (questa ha anche il manico; è molto delicata e adatta anche ai più piccini)

- Dessata

- Michel Mercier spazzola scioglinodi (pare sia ottima e che non costi neanche tanto)

- Tangle tamer

- Sephora Large Detangling Brush (di questa so poco, ho trovato solo due recensioni, un po' vaghe, online)

- Spazzola districante Sibel (c'è sia su Amazon che su Ebay)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da ilaria »

la tangle compact è stata risolutiva per pettinare mio figlio quando ha i capelli piu' lunghetti... capelli pettinati, senza le solite proteste, strilli o fughe.. :eyes: :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: spazzole sciogli nodi: dessata, tangle teezer & co.

Messaggio da florissa »

Io sono d'accordo con Gigetta sopra, a me questa spazzola non fa niente..ho i capelli lunghi e folti e per me i dentini sono davvero troppo corti. Mi sembra che non faccia niente, proprio perché non riesce a prendere abbastanza capelli..mi sembra di dover districare i capelli con le spazzole da messa in piega! La proverò per distribuire il balsamo sui capelli bagnati.
(Anche qui, alla fin fine mi sono sempre trovata bene con le mani..)
In compenso mi ispira un sacco la tangle teezer "Blow styling" a manico lungo, che servirebbe a fare la messa in piega, pratica per la quale sono completamente negata. il problema è che costa 25 euri.. :roll: