I provenzali - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da aris »

non so se sia stato scritto in precedenza ma I Provenzali hanno lanciato una nuova linea di oli per corpo e capelli. sono al cocco, uva e mora, ed al ribes rosso. non sono oli puri, anche se contengono solo oli vegetali; costano sui 6 o 5 euro (prezzo upim), la confezione è in vetro (molto carina) e contiene 200 ml.
ho annusato quello al ribes e posso dire che ha un profumo favoloso.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da CarrieB »

Io ho quello al the verde e quello alla magnolia e le profumazioni sono ottime!
Però sono molto...spessi! Basta davvero poco prodotto!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Shoshy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/11/2014, 12:20

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Shoshy »

Ho visto le nuove profumazioni, carine ma, ero diventata tossica della saponetta ai fiori di loto (ho anche l'olio di mandorle), ha un odore che ho cercato per tutta la vita, e adesso non si trova più, voglio quasi morire.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da onda_adriatica »

Oggi sono stata da acqua e sapone. Ho notato la linea viso alla rosa mosqueta. Credo sia nuova, o comunque non l'avevo mai notata. Qualcuno ha provato qualche prodotto?
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Joeyuzza »

io! siero e latte detergente, ma solo da poco. il latte non mi brucia gli occhi e non tira la pelle, per me è già promosso per questo. devo ancora capire se strucca bene perchè non mi trucco spesso quindi non posso ancora dirlo. il siero idrata ma per sapere se è veramente performante ho conservato lo scatolo con l'inci e aspetto che si apra la sezione per postarlo. mi piace molto l' odore e la delicatezza di questa linea, vorrei provare anche il contorno occhi e la crema viso
MIAU
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da onda_adriatica »

Ero tentata a provare qualcosa ma poi ho visto la solita coppia di conservanti (sodio benzoato/potassio sorbato) e ho desistito. I prezzi sono parecchio invitanti.
Sono comunque curiosa di leggere la recensione che farà Lola.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da filod'arianna »

Ho trovato questa discussione dove poter inserire un commento sui prodotti Provenzali..nello specifico vorrei parlare dell'olio alle mandorle dolci nella mia esperienza.
Sono alcuni anni che lo uso anche in modi inadeguati,in eccesso..forse anche da rancido :lol: fino a quando non ho letto che irrancidisce manco ci ho mai fatto caso.Praticamente è l'unico idratante corpo che uso da quando ho abbandonato ogni tipo di crema,compreso il viso che non trucco più sempre da qualche anno (escluso rossetto e se esco la sera matita e mascara) e che per molto tempo ho usato come detergente per il viso senza neanche prendermi la briga di sciacquarlo,usavo semplicemente del cotone bagnato e lo passavo sfruttando la capacità idratante su pelle bagnata.Questo praticamente fino a l'altro ieri eh..questo certamente non ha agevolato la mia zona T piuttosto triste per gli abusi di terra e di cattive abitudini nello struccaggio,forse l'ha anche peggiorata un po'..ma se devo essere proprio sincera non credo neanche tanto.
In sintesi..l'ho usato da ignorante in modi che da quel che posso capire non sono adatti ad una pelle (del viso) mista,ma vorrei segnalare la sua capacità di preservare l'elasticità della pelle,sia del corpo che del viso,perchè dopo anni che me lo butto ovunque posso testimoniare che fa quel che dice.
Sono sincera..preferisco una preservazione da rughe evidenti nonostante la mia pelle possa definirsi "matura" vista la mia età (ne ho 43) e dei punti neri ostinatissimi sul naso :),anche se ora ho fatto scelte diverse per il viso.Il corpo,persino con questo caldo,continuo a usare l'olio..ho visto che va particolarmente bene se sono proprio grondante d'acqua per la doccia,poche gocce per zona,spalmo che sembra che non sto spalmando in verità da asciutta si sente che è stato messo,l'unica cosa è che se si esagera un pizzico ci mette di più ad assorbirsi tutto e non è adatto per uscire al volo,se ne metto poco invece non noto la differenza con una crema leggera.Rimango asciutta nei parametri di come può lasciare asciutti un olio per il tempo che c'impiega ad essere assorbito.Provato ieri con sudore annesso :lol:

La mia scelta,nata quasi inconsapevole anni fa,è "poche mosse buone" e questo ha escluso praticamente del tutto ogni tipo di crema cosmetica.Quest'olio,come quello di burro di karitè della stessa marca,hanno svolto egregiamente il loro lavoro.Ora ho deciso d'integrare un sapone di marsiglia per lavarmi viso e corpo e il tonico (efficacissimo e se trovo la discussione vado a postare il mio riscontro) di aceto di mele ed acqua :)
Forse il mio naso è sceso a qualche compromesso ma la mia pelle in generale ringrazia.
outsider
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da cristina83 »

Ciao,
ho visto all'Auchan dei cristalli liquidi ai semi di lino senza siliconi tutti naturali avete provato?Costano 5.99,penso in offerta.
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Kali »

Avevo ancora una bottiglietta quasi piena del loro olio di mandorle e non sapevo cosa farci, poi ho provato anch'io come fiord'arianna a usarlo sul corpo dopo che tornavo dal mare e mi facevo la doccia. Per me è promosso, mi lascia una piacevole sensazione di mornidezza sulla pelle.
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Citro »

La linea Provenzali è ligure, e da me si trova praticamente ovunque :) offre tante cose buone ma non sempre di qualità eccelsa secondo me. E a volte le profumazioni sono troppo intense e un po' chimicose e magari, dopo un po' sgradevoli: ad esempio l'olio di semi di lino, profumato con una specie di aroma limone molto pungente, o la linea karité che profuma di qualcosa di indescrivibile ma per nulla naturale... Nel balsamo lo gradisco, l'olio invece è esageratamente profumato, da diluire...
Attualmente dei Provenzali uso:

Lo shampoo miele e camomilla, molto delicato, con un profumino tenue tenue ed un packaging gradevole e minimale. Non fa per niente schiuma, l'ho dovuto diluire per distribuirlo meglio. È delicato, per nulla aggressivo, però miele e camomilla dentro ce n'è un po' pochi XD se ricordo bene il "Mel" si trova negli ultimi posti. Non ha effetto schiarente, non è come la lozione Schulz

Il balsamo ai semi di lino, c'è parecchio olio di semi di lino, funziona bene e senza appesantire i capelli, però ce ne devo mettere un bel po'

Il balsamo al karité, che contiene karité praticamente in tracce... Nell'inci viene dopo la voce "parfum"... (in effetti profuma molto). È un po' "vuoto", diciamo. Senza infamia e senza lode... Funziona ma è solo condizionante

La crema per il corpo provenzali bio all'Argan, ha un profumo inizialmente chimico, ma poi sontuoso ed avvolgente,non mi dispiace. Contiene molti oli e burri nutrienti, ma non ha una consistenza molto allettante, quest'estate mi si è separata tutta...

L'olio di germe di grano puro, senza profumazioni e bio. 100 ml 10 euro, non proprio economico, leggero da spalmare, giallino chiaro e quasi privo di odore... Io pensavo che fosse denso e pesante. Questo mi ha lasciata molto perplessa.....

Gli inci tendenzialmente sono buoni, io nel dubbio li controllo sempre, non sono sempre perfettamente ecobio ma accettabili, motivo per cui pur non essendo particolarmente economici continuo a comprarli...
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"
Nimerya
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2016, 0:41

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Nimerya »

Salve! Qualcuna di voi ha mai provato il latte detergente e il tonico di questo marchio?
Io attualmente sto usando la crema nutriente e mi trovo benissimo. Ho acquistato anche lo stick labbra al ribes rosso: duro all'inizio, difficile da stendere, ma appena si ammorbidisce un po' nessun problema. È un po' meno "untuoso" di quanto non piaccia a me, quindi io sto sempre li a rimetterlo e ripassarlo, ma in realtà non ce ne sarebbe bisogno perché comunque le labbra non se lo "mangiano" e rimane.
Cloris
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/11/2014, 12:21

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cloris »

Salve, di recente I Provenzali hanno prodotto e messo in vendita una linea cosmetica biologica all'aloe certificati con CCPB. Nello specifico mi interessavano dei pareri competenti riguardo al Dermogel Biologico Lenitovo 98% aloe vera bio, per chi lo conoscesse basta cliccare sulla scritta che vi rimanderà al link del prodotto.

So bene che questa non è la sezione adatta per postare gli inci ma per chi non lo conoscesse si può consultare la composizione andando con il cursore sul simbolo "INCI" del prodotto suddetto, giusto per sapere di cosa stiamo parlando.

Dovendo scegliere un gel d'aloe ad alta concentrazione ma che fosse anche low cost le mie scelte ricadrebbero tra questo nuovo prodotto dei Provenzali (che tra l'altro si trova in questo periodo in offerta come promo lancio) e il ben noto "Dermogel multiattivo Equilibra 98% Aloe Vera".

C'è qualcuno che lo conosce e che potrebbe esmprimere un parere in merito? Grazie.

Immagine

Immagine
Avatar utente
PatriziaF.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/01/2016, 14:46
Località: Puglia

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da PatriziaF. »

cristina83 ha scritto:Ciao,
ho visto all'Auchan dei cristalli liquidi ai semi di lino senza siliconi tutti naturali avete provato?Costano 5.99,penso in offerta.
Io li ho provati, non mi sono piaciuti affatto! :vomit: Preferisco olio di cocco puro! Hanno un odore troppo artificiale..dicono di applicarli a capelli asciutti ma io ve lo sconsiglio vivamente: li rendono oleosi e "zozzi". :evil: L'applicazione con i capelli umidi già va meglio..in ogni caso la qualità che ho riscontrato riguarda solo la morbidezza, questo si. Per ciò che concerne la lucentezza, l'effetto è artefatto..si capisce che c'è olio sui capelli. :roll:
In quanto a riparazione o altro, un olio riprodotto in casa rende meglio :angel: (e senza lysolecitina!) :ok: :D:
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."
Avatar utente
jasmin84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/05/2016, 22:24

Re: I provenzali - Informazioni e commenti 2

Messaggio da jasmin84 »

PatriziaF. ha scritto:
cristina83 ha scritto:Ciao,
ho visto all'Auchan dei cristalli liquidi ai semi di lino senza siliconi tutti naturali avete provato?Costano 5.99,penso in offerta.
Io li ho provati, non mi sono piaciuti affatto! :vomit: Preferisco olio di cocco puro! Hanno un odore troppo artificiale..dicono di applicarli a capelli asciutti ma io ve lo sconsiglio vivamente: li rendono oleosi e "zozzi". :evil: L'applicazione con i capelli umidi già va meglio..in ogni caso la qualità che ho riscontrato riguarda solo la morbidezza, questo si. Per ciò che concerne la lucentezza, l'effetto è artefatto..si capisce che c'è olio sui capelli. :roll:
In quanto a riparazione o altro, un olio riprodotto in casa rende meglio :angel: (e senza lysolecitina!) :ok: :D:
Ciao ma tu quale olio di cocco puro utilizzi?