Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Chris »

No no l'ho scritto come se stessi parlando da sola...leggilo,così, non come rivolto a te!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

sì sì, ho capito, tutto ok!! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

@Ilaria
io non ho mai stratificato, spesso è semplicemente questione del tipo di pennello che usi.
Tipo ho appena pubblicato un look con Granadine... preso col dito va prelevato più volte per avere il rosso (altrimenti sembra arancio quasi), con il mio solito pennello ho fatto una passata, sfumato la parte che va nella piega... e poi proseguito col resto del trucco XD
Ed è l'unico in realtà con cui faccio 'sta cosa, gli altri scrivono tutti al primo colpo (ho tutti gli ombretti Nabla meno Camelot, Nocturne, Petra e Caramel. E Daphne 2 per ovvi motivi)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

Chris ma sai che proprio stamattina ne parlavo con Emanuela? Io ne ho sempre letto bene in giro e mi era venuto in mente di fare un ordinuccio, ma una palette da 6 mi viene 40 euro, se poi non mi trovo bene mi mangio le mani, perché con quella cifra come dici tu ci prenderei ad esempio una palette urban decay. Boh, per ora aspetto e vedo se riesco a toccarli con mano in qualche negozio...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da polipa »

io ho diversi ombretti Nabla, comprati a scaglioni. in
uno che trovo unico, e raramente sostituibile come scrivenza, effetto finale (a quel prezzo ) e anche molto originale, è Rust
io di rame sono appassionata, ne ho di marche diverse e un ombretto con un effetto così bello, metallico ma super sottile sulla palpebra, e con una resa egregia davvero mi mancava. il confronto con lo stila metal foil non lo faccio perchè sono prodotti completamente diversi, e un confronto non è significativo.

uno che mi ha deluso molto è Entropy: il colore è davvero bello in cialda, ma sulla mia palpebra con una passata non si vede quasi, e dalla seconda in poi segna moltissimo, fa quasi effetto cartapesta...purtroppo (sto sempre parlando di applicazione con primer perchè senza non ci siamo).
e Aphrodite, con cui mi ero fatta discreti trip mentali, è chiuso nella palette del dimenticatoio: fall out pazzesco (e non semplice da ripulire visto il colore) e effetto boh, nulla di che, speravo più tridimensionale.

invece ricomprerei subito Zoe che adoro, e pure Dreamer ;)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lum »

Secondo me l'analisi oggettiva nei trucchi non esiste. Tu dici che l'ombretto X non scrive, io dico che scrive... Chi ha ragione?
Una volta un'amica mi ha detto "questo ombretto non scrive", io le ho detto che a me scriveva... Abbiamo fatto una prova, stesso trucco stessi prodotti... Su di me scriveva, su di lei no. Sarà stato il pennello, non so.
Quindi per me i Nabla, perlomeno quelli che ho provato sono tutti ok, e considerato quanto costano mi sembra che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

Lum ha scritto:Secondo me l'analisi oggettiva nei trucchi non esiste.
Sono d'accordo. Per quel che mi riguarda il problema con Nabla è che non posso toccare con mano. La rivenditrice fisica più vicina a me è Barbara e mi ci vuole 1 ora per arrivarci, di certo non mi faccio 70km per vedere due ombretti :?
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lum »

Quello purtroppo è un problema comune con tutte le marche che vendono prevalentemente online... Anche se poi la fregatura la puoi prendere lo stesso XD
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

anche fare un discorso di prezzi e paragoni non è semplice, fin dall'inizio quelli nabla mi eran sembrati altini (abituata a benecos e neve non poteva esser altrimenti..) ed ero abbastanza prevenuta visto il boom di entusiasmo.. ma nei mesi di riflessione prima di decidermi a fare un acquisto ho valutato anche quello e ho concluso che, nel mercato eco-friendly, attualmente son concorrenziali o spesso piuttosto convenienti;
una palette personalizzabile da 6 ombretti nabla costa 39 euro (prezzo pieno, senza considerare le frequenti promozioni, ad es. adesso costa 33,90), ma puoi scegliere 6 cialde da 2,5 grammi e palette vuota compresa nel prezzo; non è che costi poco, ma non mi pare neppure così svantaggioso.. :nonso:
poi ovviamente ognuno fa le sue considerazioni e sceglie su cosa preferisce spendere 39 euro, su questo non c'è dubbio, ma è un altro discorso.

rust mi piace molto ma spesso gli preferisco fenice della duochrome .
entropy su di me è ok, è uno dei miei preferiti.
fossil anche a me scrive sicuramente meno di camelot-caramel-mimesis e anche come colore preferisco altro (noisette o naked2); dei soft matte che possiedo fossil e antique White sono i meno scriventi. (ah,questi li uso tutti solo col pennello, giusto per specificare.. :lol: ).
superposition se proprio devo trovargli un difetto, a volte mi fa un po' di fall out di sbrillini ma son così piccoli che non mi preoccupo.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

Lum ha scritto:Secondo me l'analisi oggettiva nei trucchi non esiste. Tu dici che l'ombretto X non scrive, io dico che scrive... Chi ha ragione?
Una volta un'amica mi ha detto "questo ombretto non scrive", io le ho detto che a me scriveva... Abbiamo fatto una prova, stesso trucco stessi prodotti... Su di me scriveva, su di lei no. Sarà stato il pennello, non so.
Pennello e tecnica.
perché quando gliel'hai applicato tu magicamente ha scritto pure su di lei.
(e su di me era una bomba di scrivenza XD)
Io ancora ci rido quando ci penso XD


ecco per dire Ilaria io ogni tanto sento criticare Antique White... ora sarà tutto quanto di cui sopra, sarà che sono chiara, ma su di me è perfetto, mi copre la palpebra che è rossa di natura in maniera perfetta, volevo da una vita un colore così e non lo beccavo. O erano troppo sheer o troppo scuri e mi facevano stacco... il che finché si trattava di usarli solo sotto l'arcata era anche tollerabile, ma per fare il pin up classico mi ha fatto tutta la differenza del mondo.
(idem Fossil, avevo cose troppo fredde per lo scopo)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

infatti, entrano in gioco parecchie variabili soggettive, tra cui va detto che coi matte di transizione/ombreggiatura io sto sperimentando, essendo un campo che non avevo praticamente mai considerato piu' di tanto fino a poco tempo fa.. il mio ombretto preferito da arcata per es. è plastic della blushissimi, ogni tanto provo altro ma torno sempre a quello.. :neutral:
a fossil preferisco qualcosa di piu' caldo. (infatti ho voluto provare anche narciso)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

idem, ho cominciato coi colori di transizione nel 2012 (cialde della Elegantissimi), quando mi son ritrovata a voler rifare un look e a non avere fisicamente i colori adatti (perché avevo versioni shimmer degli stessi e il risultato lo trovavo meno convincente di come l'avrei voluto).
Prima di allora usavo solo un opaco sotto l'arcata, ma niente altro per costruire meglio i look... ma ho avuto il periodo shimmer anche io.
Ora solo a pensare di usare Plastic su di me mi piglierebbe a male (in quella posizione intendo, di suo lo trovo discreto), ma un tempo usavo Ghiaccio, detto tutto XD


Per quel che mi concerne in senso assoluto preferisco Fossil, perché comunque io come sottotono tendo al freddo e Narciso usato per l'ombreggiatura in un pin up su di me è già troppo (esattamente come invece Smocking e City Wolf, che sono freddi, su di me son troppo freddi per quello scopo. Tirano fuori il grigio risultando davvero innaturali, ho foto che lo provano XD).
Narciso lo sto usando come buon "scalda look", nel modo in cui viene suggerito Caramel ma applicato a una pelle chiara e fredda e per ora lo trovo convincente, ma non avendo mai avuto niente di simile (tranne forse un ombretto Sleek che però non ho considerato in tale ottica prima di qualche mese fa e che per me resta caldino) è presto per dire come la cosa si evolverà.
So solo dire che si sfumano davvero bene tutti i citati XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nabla Cosmetics - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilaria »

ecco, esatto anche io fino a pochi anni fa per l'arcata usavo roba ultrashimmer...quindi plastic è un enorme passo in avanti..decisamente! :lol:
io sono neutra-calda..fossil mi pare mi ingrigisca un po'. :nonso:

lo scovolino del film noir qualche mattina lo butto dalla finestra... :eyes: credo proprio che non sia la tipologia piu' adatta per applicazioni veloci ancora mezze assonnate e infreddolite.. :eyes: infatti stamattina ho usato il vamp..scelta di cui mi pentiro' in fase di struccaggio..ma in 10 secondi ciglia a posto! ogni tanto mi ci vuole :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine