Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da spanka »

Da qualche giorno sono venuta a conoscenza di questo nuovo marchio. Credo che esiste da poco (tanto è vero che il loro sito non è ancora attivo, ma pubblicano solo sulla loro pagina FB). Si tratta di un marchio pugliese.
cito:
"puroBIO cosmetics predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, eliminando l’uso di sostanze dannose,
riducendo al minimo i rischi di allergie. Vengono utilizzati principi attivi vegetali e minerali.
NO ai siliconi, NO ai petrolati, NO ai parabeni, senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine e nickel tested
"
Si tratta di matite e matitoni di vari colori e abbastanza versatili (possono essere usati sugli occhi e sulle labbra).
Le recensioni in rete sono ancora poche.
Volevo sapere se qualcuna di voi l'ha già provato.

Link al sito http://www.purobiocosmetics.it/
So di non sapere
TheDoctor92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2014, 16:17

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da TheDoctor92 »

Interessante! Sono sempre alla ricerca di nuovi cosmetici eco bio! I prezzi?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da cownik »

a me ricordano tanto i matitoni ladylya bio...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da greenlia84 »

cownik ha scritto:a me ricordano tanto i matitoni ladylya bio...
Vero! ma a differenza dei matitoni ladylya sono certificati anche "vegan ok".
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da spanka »

Da quello che so io, sono certificati vegan OK (tranne le due matite - la matita e il matitone rosso per le labbra), sono nickel tested e sono gluten free. E poi, sono italiani :ok: :)
So di non sapere
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da cownik »

Vegano ok è una di quelle certificazioni che non mi piacciono molto, visto che praticamente non certifica niente ed è un'auto certificazione...
se li produce hairline (ladylya) e loro si limitano a rivenderli, possono richiedere la certificazione vegan ok senza problemi...
è che quelli ladylya all'inizio mi piacevano anche ma poi non mi hanno più convinto...

Io non vedo l'ora di trovare un marchio di makeup italiano lowcost... però non vorrei sempre girare introno a ladylya...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da spanka »

Guarda che Purobio non viene fatto presso la Hairline (come Ladylya). Vengono fatti sempre in Italia e, da quel che so io, oltre ad essere testati al nickel, hanno puntato molto sulla qualità del prodotto.
So di non sapere
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da cownik »

Ah, quindi mi confermi che il produttore è diverso comunque... allora bene, certo se aggiungessero anche altro alle matite...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Ayla311
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2014, 10:16

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da Ayla311 »

Sto usando da qualche settimana la matita occhi nera e quella marrone. Non mi sembrano male...la mina è morbida, scrivono molto bene e sono facili da sfumare! L'unica pecca è che non durano molto sull'occhio. Ma essendo matite ecobio non penso si possa pretendere troppo come durata.
Le Ladylia non le ho ancora provate e non posso fare un confronto...
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede.

~ Francois de La Rochefoucald ~
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da spanka »

cownik ha scritto:...allora bene, certo se aggiungessero anche altro alle matite...
hanno annunciato di averlo già "in cantiere"
So di non sapere
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: Purobio cosmetics

Messaggio da greenlia84 »

Ho acquistato la matita occhi n.05, quella viola, e proprio non ci siamo. Dallo swatch sulla mano pareva scrivente e pigmentata ma in realtà è un disastro.
Ho visto diverse recensioni sul web e credo di aver scelto quella più sfigata, ho letto bene di tutte ad eccezione di quella viola :fangule: .
Vorrei ritentare con quella verde, vi farò sapere anche rispetto a quelle della Lady Lya.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

qui e qui due swatches dei fondotinta fluidi. :nonso: ok che l'esposizione è diversa ma solo a me sembrano due fondi completamente diversi? Comunque, sono in attesa di recensioni 8)

Edit: altro swatch
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Misato-san »

fondi diversi in che senso?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

:D: nulla, stamattina dal cell i colori della foto all'ombra mi sembravano mooolto più scuri, ora invece da pc i colori delle due foto li vedo decisamente più simili :maria:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

mel_x ha scritto:
Edit: altro swatch
come fa il sobio 01 ad avere quel colore??? io ce l'ho ed è estremamente più chiaro e giallo... mi sa che i colori non sono molto falsati...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

Sono gli unici swatches che ho trovato finora purtroppo.. :roll:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

qui:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1420161

trovi uno swatch della so bio 01 che avevo fatto io. Tanto per farti un'idea, se vedi il colore del tuo link è più simile alla 02 che alla 01
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da mel_x »

grazie gigetta, la 02 sobio ce l'ho, era sembrato strano anche a me in effetti, sapevo che la 01 era molto chiara..
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da azzurrina123 »

Ho il fondotinta liquido 01 ed è molto chiaro. Io ho una pelle molto chiara e mi trovo benissimo con questo prodotto. Si assorbe subito e ha un buon profumo. Ho preso anche la cipria colore neutro e mi trovo benissimo, non è polverosa.
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Purobio cosmetics - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Purple82 »

Io ho preso il fondo sia nella tonalità 01 ( era perfetto fino a qualche giorno fa, sono molto chiara,sottotono neutro) e ora sono passata allo 02 che è perfetto per ora che sono leggermente colorata.
Mi trovo benissimo con questo prodotto, si fonde benissimo con l'incarnato, non fa effetto maschera, ne basta davvero poco,si stende bene, non macchia, dura intatto per diverse ore ( lucida nella zona T leggermente ma nulla che la cipria non possa rimediare al volo, il minerale era decisamente peggio), ha un leggero profumo di pasta frolla :winkle:
Cosa importante: NON MI HA CAUSATO ALCUN TIPO DI IMPURITA'.. :) (cosa che il So Bio aveva fatto) :vomit: tutt'altro..la mia pelle dopo anni di solo minerale sembra gradire questo prodotto. :amour:
Insomma..mi sembra di aver trovato il fondotinta perfetto. Io ve lo straconsiglio :cin:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*