Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da pinkvenus »

Si,ma da due giorni sono arrivate le mail della Neve...
E a me arrivano sempre a iniziativa già iniziata, quindi l'avranno ricevute tutte....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da cira »

Nuovo ordine da Neve. Sono molto soddisfatta. Ribadisco come sempre che io non sono esperta di trucco. Tutt'altro. Però gli ombretti Neve mi hanno acchiappata, è innegabile che sia così.
Ho preso tutti gli ombretti della nuova collezione ( e meno male che avevo detto che non mi aveva entusiasmato) e qualche cosa in più. Vi lascio le mie primissime impressioni e delle valutazioni su somiglianze e differenze con altri colori che ho.

Al momento li ho solo visti sulla mano e buttando qualcosa un po' a caso sugli occhi. Io ho capelli e occhi marroni, sono chiara di pelle , ma non lattea, sottotono neutro beige.

Cominciamo dalla nuova collezione:

Innanzitutto Quetzal. Secondo me è il colore più bello, la descrizione corrisponde molto fedelmente. E' un colore sfaccettato e da proprio l'idea di piscina, di mare cristallino e barrriera corallina. Non assomiglia per niente ne' a Sirenetta ne' a Lavender fields, entrambi più trasparenti e slavatini. Quetzal è un colore pieno. Sono molto fiera di me per averlo preso.

Rituale. E', come dice la descrizione, un viola con riflessi indaco. Diverso da Frozen che è più chiaro e con riflessi sul rosa, dalla cialda Shock che è molto più sul blu e da quella Shopping che è invece più rossa Direi che come viola è proprio il viola come uno se lo immagina, o per lo meno come lo immagino io, ma i riflessi indaco gli danno una marcia in più. L'abbinamento Rituale+ Quetzal è molto bello. Non è scriventissimo, ma insistendo un po' si ovvia a questa defaillance.

Peyote. Assomiglia tantissimo alla cialda Unicorno. I riflessi lime sono quasi gli stessi. La differenza sta soprattutto nella base che nel primo è quasi trasparente, nel secondo è tra il pesca e il rosa antico. Una piccola differenza la trovo anche nella stesura. Unicorno rimane più sul posto, Peyote è più volatile e il verde si nota un attimo di più. Di contro Unicorno si impasta, si fonde di più con la pelle, ma credo dipenda anche dal fatto che è in cialda e quindi aderisce un po' meglio. A voi la scelta. Io a dire la verità non lo riprenderei, i riflessi lime non mi stanno particolarmente bene. Lo sapevo, l'ho preso lo stesso e mo' me lo tengo.


Desert l'ho scelto nonostante le mie paure più che giustificate nei confronti dei marroni rossicci che non mi donano vieppiù. Ho però avuto l'illuminazione che essendo molto acceso potessi comunque farci qualcosa. Pure qui la definizione paprika con riflessi oro mi pare del tutto azzeccata, anche se poi i riflessi oro spariscono molto quando lo si stende.. É in sostanza un marrone rossiccio che fa il salto nell' arancio scuro e sortisce meno quell'effetto morte imminente di un Vintage o di un Camaleonte, almeno su di me. Si abbina bene a Quetzal, essendo quasi un suo complementare, e anche a Rituale

Jazz. Bello. Matte. Io ho già la palette scurissimi quindi sono stata molto indecisa se prenderlo o meno visto che nella palette c'è Quadrifoglio, un verde scuro non troppo dissimile. In verità vi dico che Jazz mi piace molto di più. Quadrifoglio ha del nero dentro, qualcosa di fumoso , è più cupo e un po' satinato, Jazz è colore puro. Verde bottiglia intenso, più gioioso, vitale e anche più versatile direi.

Charleston. Il finish è come Zen, cioè opaco vero. Il colore invece assomiglia di più a Muffin della scurissimi, che però ha un finish satinato. Dico che ci assomiglia, ma Cherleston ha comunque quel tocco di prugna in più che dicono e che sulla palpebra si vede.


Pixie Tears. Dunque qua spingo sull'acceleratore e dico che per me è del genere di Costa smeralda. Cioè di quegli ombretti scuri un po' shimmer che non mi fanno impazzire. A mio parere assomiglia abbastanza ad Abisso (che non amo) solo che è più scuro, ovviamente. Ha dei riflessi verde acido/lime molto simili a Peyote, e la base coma da copione è un petrolio. Senza riflessi l'avrei preferito, credo. Non mi ha entusiasmato, in sostanza.

Chai tea. Lo immaginavo più tendente al tortora che al rosa e invece è il contrario. Prendete “rosa” con le pinze eh. Su di me si vede, poco ma si vede. É il corrispettivo matte, e un po' più scuro, ma poco più scuro, di Ombra di luna. Davvero visti vicini sono molto simili.

Poi, in ultimo, la cipria Kalahari. Io non amo le terre, i bronzer e tutti i loro consanguinei. Probabilmente non li so usare, ma mi fanno effetto anni '80 e supermercato STANDA. Ho voluto provarla per sfizio, chissà se e come la userò. La vedo un po' troppo calda anche. Come sensazione sulla pelle assomiglia alle cipria Hollywood, siliciosamente setosa o setosamente silicica, come preferite.

Tornando un attimo sulla palette scurissimi, alla fine i colori che uso di più ( e non lo avrei detto all'inizio) sono i due grigi, Tattoo e Incubo. Li trovo molto comodi anche usati da soli, one-color make-up, sfumandoli su piega e angolo esterno e lasciando nudo il resto della palpebra.

Ecco. E' tutto per il momento :D:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Lady_B »

cira, sei nel tunnel neve :D: te ne sei resa conto?

Anche io ho la scurissimi :amour: I miei preferiti sono muffin, red carpet, fiori d'ombra e tattoo.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da cira »

Sì totalmente nel tunnel e non vedo la luce :lol:

Red carpet io l'ho proprio levato dalla palette e ci ho messo Unicorno :roll:
Tu che ci fai? Ombretto, blush, rossetto?
Io uso le cose in un modo solo, non ho la voglia né la fantasia di fare mix e scelte ardite, sono una pippa, come sai :D:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Lady_B »

cira ha scritto: Red carpet io l'ho proprio levato dalla palette e ci ho messo Unicorno :roll:
Tu che ci fai? Ombretto, blush, rossetto?
Ma porello, perché l'hai scacciato :D:
Io lo uso come ombretto, sempre con marrone o nero. O con una base marrone sotto, se non voglio troppo rosso, è molto più sobrio in questo modo.
Sono andata un po' in fissa col rosso sugli occhi l'anno scorso, e infatti ho preso anche la sunset di sleek
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da cira »

Ma tu hai gli occhi verdi e non hai le occhiaie, or che mi sovviene :D: .
A me fa scopa con le borse e sembra che non ho più gli occhi, ma solo due fosse che spaventano i bambini.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Lady_B »

cira ha scritto:non hai le occhiaie, or che mi sovviene :D:
Ricordi malissimo cara, ho occhiaie perenni e anche borse enormi :cry: (ricordi, parlammo anche di blefaro anni fa :D: ) e palpebra cadente.
Ma me ne sto facendo una ragione. A un certo punto anche chissene frega, ecco
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da cira »

Ma infatti. I bambini devono temprarsi :twisted: :D:
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da scricci »

Mineral days nei giorni pre-compleanno sono pericolossissimi.... :duro:
e sto finendo il fondo minerale ...
vorrei un confronto, se possibile, con le fedelissime del fondotinta neve....
io avevo provato quando era appena uscito una mini di fondo HC ma faceva fatica ad uscire dalla jar ed era come 'addensato'. Non ero rimasta molto soddisfatta. Così, anche grazie ad un'offerta ero passata alla Jade... che però ora sta chiudendo :cry: e non ha il mio colore.
Altre di voi hanno rilevato il problema di compattezza nel fondo della neve recentemente? perchè magari era solo un problema delle prime produzioni o hanno migliorato la formula....
perchè la promozione mi tenta molto, ma facevo veramente fatica ad usarlo....
mi aiutate??
grazie per la pazienza!!!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Mylla »

@Cira, le tue descrizioni sono tanto evocative, mi ci perdo! :birra: :ok:
A proposito di Incubo e Tattoo, hai notato per caso una differenza di texture e quindi di stesura? Il primo mi sembra più setoso e quindi più facilmente sfumabile, mentre Tattoo mi dà l'impressione di essere come "granuloso"...spero non sia difettosa la mia cialda! :nonso:


@Scricci, mah io uso l'HC da quando è uscito, estate e inverno, evito solo la zona T perché trovo si depositi nelle pieghe del naso e non ho mai avuto difficoltà a farlo uscire dai forellini! Certo, rimane "a pallini", ma li schiaccio nel tappino con la spugnetta senza problemi! Ha una coprenza super, infatti lo uso come correttore sui "malefici" mensili.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da scricci »

Mylla intanto grazie... poi: in effetti la tua descrizione è più corretta: rimaneva a pallini, ed io usando il flatbuki nel tappino della minijar avevo grosse difficoltà a renderlo omogeneo (forse anche scarsa pratica essendo stato il mio primo fondo in polvere)
quindi è ancora così.... difficile decidere, da un lato è coprente, il colore è perfetto (e non mi costringe a rifare la caccia alla tonalità giusta)... dall'altro i pallini mi avevano un po' annoiato.... ma comprare il fondo mi da' la scusa per comperare qualche altro meraviglioso ombretto :heart: o blush .... o la kalahari....
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da cira »

@Mylla si anche le mie sono così. Incubo più setoso e Tattoo più polveroso e più difficile da sfumare, non aderisce subito e tende a svolazzare dove gli pare. E comunque entrambe sono più ostiche di altre cialde tipo fiori d'ombra o retrò.
Anche per questo all'inizio le avevo un po' snobbate.

@Lady_B stuzzicata dalla tua accoppiata oggi ho provato a riusare Red carpet ipercarico al centro palpebra sfumato con Tattoo e Brooklyn e oh lo sai che alla fine non mi sta del tutto male :oo: Tu sei un genio.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Lady_B »

cira ha scritto: @Lady_B stuzzicata dalla tua accoppiata oggi ho provato a riusare Red carpet ipercarico al centro palpebra sfumato con Tattoo e Brooklyn e oh lo sai che alla fine non mi sta del tutto male :oo:
Uhhh, sono contenta :amour:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da valeria »

Mi sa che sulle mie palpebre Smoking e Chai tea sono perfettamente intercambiabili. :neutral:
Cioè, mi avvedo che son due cose diverse, ma l'effetto è sempre "ombretto nude da sciura per quando non voglio pasticciarmi la faccia di ombretti shimmer dai colori improbabili". Anche per evidenziare la piega dell'occhio sono inutili. Li relego a ombretti da sfumatura per evitare sovraccarichi di sbrillini.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Mylla »

Valeria, hai provato poi Peyote? Mi incuriosisce, ma non vorrei prendere un ombretto troppo "strano" :neutral: i riflessi lime mi impensieriscono un po', visto che sono medium olive
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da ilaria »

io peyote l'ho usato per intensificare il gemellino nabla zoe.
peyote mi piace perché è piu' doratino e meno verde acqua di zoe (per questo vale la pena averli presi entrambi :) ) ma mi svolazza parecchio...
correggetemi se sbaglio, peyote è meno freddo di zoe.
detto cio', su pelle medium-olive non ho idea se possa star bene (#ignorantecomeunacapra) -__-'
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da valeria »

Mylla ha scritto:Valeria, hai provato poi Peyote? Mi incuriosisce, ma non vorrei prendere un ombretto troppo "strano" :neutral: i riflessi lime mi impensieriscono un po', visto che sono medium olive
No, mi sono pestata le manine prima di prendere l'ennesimo ombretto chiarissimo e sbriluccicosissimo!
Non so, io non mi preoccupo mai per il sottotono riguardo gli ombretti. Un ombretto può starmi bene o male a seconda del punto dove lo metto e l'abbinamento che ne faccio. :-)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Mylla »

Grazie ragazze! 8) Mi son fatta un'idea! Magari chiederò Peyote in omaggio :lol: così non mi mangerò le mani per averlo preso...e verificherò se mi stia bene o meno (ignorantecomeunacapra a rapporto! :D: :toilet: )
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da Julina »

muble mumble muble!!!!
naturalmente voglio fare un piccolo ordine e sono indecisa; vorrei prendere Kalahari, pensate che si veda su pelle un poco abbronzata?
secondo dubbio: cerco un colorino smorto tipo tortora per trucco veloce, pensavo il Chai tea, ma dalle recensioni non mi sembra adatto, oppure smoking (non ho la pelle chiarissima, ho preso tre cialde fino ad ora: Caraibi, Coco, Bonton...a parte Coco le la altre due...mah....mi sembrano un po' polverose)
poi so già che cederò su qualche blush e ombretto sfizioso tipo Quetzal (che probabilmente non mi sta bene..)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nevecosmetics.it - Informazioni & Commenti 16

Messaggio da lucrezia73 »

smoking temo non ti si veda molto addosso e se prendessi peluche?
è più marrone che grigio ma rende molto bene
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»