Akamuti - burri & oli naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da giulyana »

Buonasera lolline ,

con la gravidanza ho iniziato a tagliare fuori alcuni prodotti e considerando anche che la mia pelle é piuttosto pazzerella , sono ritornata a provare l'olio di cocco per struccarmi e il karitè per nutrire.Mi ostino ad amare gli oli e piano piano , vorrei provare e scoprire di più...su proprietà e utilizzi.

Di Akamuti ormai ne ho utilizzato 3-4 confezioni di olio di cocco , 1 karitè...e al momento uso l'olio di macadamia (come struccante) e il burro di cacao (come idratante corpo) Dimenticavo il sapone nero liquido , per la detergenza e il burro labbra al miele..Li avete provati e come vi siete trovate ?

Il loro sito é : http://www.akamuti.co.uk/

Affidabile , veloce...di facile navigazione.Lo conoscete ?
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19734
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da tagliar »

Io qualche anno fa col loro burro di murumuru non ho avuto una bella esperienza, ovvero è ammuffito http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?p=702158#p702158
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da giulyana »

i miei li ho aperti da un pò e non mi hanno creato nessun problema.Forse , il sapone nero liquido profumato cambia odore dopo un pò di tempo...la prossima volta proverò anche il pannetto.

Mi dispiace per il tuo burro,chissà:( Potresti chiedere alla proprietaria , a cosa può essere dovuto.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19734
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da tagliar »

Sono passati 4 anni, quindi oramai non mi sembra il caso, tanto più che all'epoca non ho fatto nemmeno una foto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da giulyana »

è un'azienda a conduzione familiare , fanno ancora a mano...penso che qualche inconveniente può capitare.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da Laura »

Essere a conduzione familiare non esime dalle pratiche di buona fabbricazione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da Lola »

Visto che i soldi che gli diamo sono buoni e non ammuffiti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da pennydue »

Probabilmente l'acqua all'interno ha "fatto il guaio"

Io di akamuti sto usando il burro ai semi di anguria: NON profuma di anguria ma di lime (infatti è ai SEMI... :? ); ottimo, lo uso sui piedi, che ho molto secchi, e sulle gambe, ove potrei grattugiare il parmigiano e lascia una pelle molto liscia anche se unge un po'

Sto usando anche il burro labbra, questo diciamo è medio, nutre senza eccessi, ecco, e lucida un po' (usandolo di sera però non apprezzo molto la cosa)

Sto cercando di finire il sapone liquido che, secondo me, puzza di fiori marci - ma i profumi son personali quindi prendetelo con le molle
E' comunque un buon sapone, delicato, l'ho usato anche per il viso e per l'intimo e sia a nord che a sud non ha fatto danni :D:

In generale mi sembrano prodotti buoni, certo non costano pochissimo tenendo conto delle quantità ma le materie prime equosolidali costano di più, si sa
Emoticons by Follettarosa
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da giulyana »

Laura ha scritto:Essere a conduzione familiare non esime dalle pratiche di buona fabbricazione.
sicuramente , però se capita qualche inconveniente é bene farlo presente in'azienda...é anche un modo per aiutarli a migliorare.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da giulyana »

Lola ha scritto:Visto che i soldi che gli diamo sono buoni e non ammuffiti.
certo,quando si acquista un prodotto ci si aspetta di riceverlo sano e salvo e in buone condizioni.Una domanda...ma se si altera in seguito , come ci dobbiamo comportare ? Come nel caso di tagliar...

A me é capitato con una crema corpo e anche un gel doccia di un'altro brand...in genere li conservo in un'armadio a muro,al buio.Però credo sià dovuto comunque al caldo.

Se il prodotto prende un pò di aria c'e da considerarlo aperto...vero ?
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da giulyana »

Sto cercando di finire il sapone liquido che, secondo me, puzza di fiori marci - ma i profumi son personali quindi prendetelo con le molle
E' comunque un buon sapone, delicato, l'ho usato anche per il viso e per l'intimo e sia a nord che a sud non ha fatto danni :D:

una specie,si si...dopo l'apertura cambia odore poi e sembra un pò un ddt.Confermo il no danni,anzi...per il viso io non amo (o non amavo) i saponi , ma si é comportato bene.Mi strucco con olio e dopo passo una lieve schiumetta (ma non sempre).
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Akamuti - burri & oli naturali

Messaggio da ilaria »

l'acqua di rose che sto usando ora è akamuti.
per il resto mi ispirano alcuni burri ma non costano poco e se si rovinano velocemente... :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine