Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Mah! Anche leggendo le miglia di recensioni sul web ce ne sono ben poche col problema che ho riscontrato io :nonso:
vabè, comunque non prenderò il fondo allora ;)

OT Buona Pasqua a tutti!
Ultima modifica di mel_x il 04/08/2015, 8:56, modificato 1 volta in totale.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

Ho letto questo topic e il precedente, molto interessante per le dummies del makeup come me :)
Ho 50 anni, non ho mai usato veri e propri fondotinta, penso di essere poco abile e soprattutto so di vedere poco le sfumature, quindi non volendo uscire a righe preferisco orientarmi su bb cream o comunque prodotti leggeri. Leggendo i topic avrei deciso di comprare la CC cream al latte d’asina, che mi sembra di capire sarebbe più adatta per pelli grasse come la mia, soprattutto nel periodo caldo. Poi in autunno magari prenderò la bb.
Volevo chiedervi se con questi prodotti riuscite a mettere sotto lo Jalus, adesso sto usando una minitaglia omaggio della BB Hydreane La Roche Posay, ho visto che mettendo solo una crema idratante non c’è problema a stendere sopra la BB, mentre se metto Jalus, crema idratante e sopra provo a stendere la BB (ovviamente con i giusti intervalli di tempo) si formano come delle briciole. Non so come si chiamano tecnicamente, è una sfaldatura che si sparge mentre stendo la crema e devo togliere tutto. Secondo la vostra esperienza, questo problema può essere dovuto alla Hydreane (che comunque non ricomprerò) oppure è lo Jalus e quindi si presenta anche con la So Bio? Grazie!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

A mio avviso, da ciò che dici, temo che il problema sia proprio la doppia base: le BB/CC cream sfarinano se trovano una pelle troppo secca perciò evita assolutamente gli intervalli di tempo e prova ad applicare solo lo jalus e subito dopo la BB/CC cream su pelle ancora umida. Dovrebbe migliorare, ma se lo fa ancora allora devi aggiungere una piccola quota grassa (un pizzico di crema idratante) e stendere magari con un flat buki perché può darsi che l'uso delle dita non sia adatto a te.
Insomma prova e facci sapere se risolvi :)
Immagine
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

Grazie Scintilla! Gentilissima :)
Appena passo dalla Bioprofumeria prendo la CC So Bio e provo a fare come dici poi riferisco, domattina proverò anche con la bb che sto usando... sto cercando di rifarmi del tempo perduto lontano dal makeup e leggendo i vostri post ho capito che bisogna sperimentare!
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

Prime impressioni
Oggi ho comprato la CC cream correcteur de teinte 01. Appena tornata a casa l’ho provata subito, togliendo l’altra bb che avevo messo prima di uscire e mettendo prima lo Jalus poi subito dopo una crema idratante l’erbolario. Ho messo un po’ di CC cream sul dorso della mano e l’ho applicata poco per volta sul viso, si stende molto ma molto bene, non mi ha dato problemi di sbriciolamento. Dopo averla stesa mi sembrava uniforme, comunque evendo comprato anche un pennello ho provato a passarlo asciutto sul viso per uniformare.
A proposito del pennello, dietro suggerimento di Scintilla ho chiesto alla commessa un flat buki. Lei mi ha consigliato uno che pensavo fosse lo stesso “modello” solo con il manico lungo, ma cercandolo sul sito della Neve cosmetics ho visto che ha un altro nome: Pennello Crimson Diffuser ... spero che vada bene lo stesso, è il primo pennello da trucco della mia vita! Domani provo a mettere la crema direttamente col pennello.
Il colore 01 sulla mia pelle è perfetto, almeno così mi è parso. Nei prossimi giorni continuerò a fare esperimenti. La coprenza è giusta per quello che cercavo io, cioè un risultato naturale. :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

Bene :) il pennello è ok, casomai prova ad inumidire appena appena le setole prima di stendere la CC cream, di solito aiuta ad uniformare.
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

Palomita ho anche io la CC cream e mi pare davvero buona!
Ho una pelle normale con tendenza a secca in inverno e questa CC non mi ha dato problemi
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

Ok grazie per il consiglio Scintilla :)
Stamattina ho provato a mettere la vecchia BB cream LRP (che mi sa finirà presto nel cestino) direttamente col pennello... ma è bellissimo! io quando metto le creme colorate con le dita faccio sempre dei danni, cioè inevitabilmente mi finisce la crema nelle sopracciglia, nonostante cerchi di fare attenzione. col pennello sono riuscita a evitarle molto bene, mi hai aperto un mondo :allah:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

Felice di esserti stata d'aiuto :D
Immagine
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

lucrezia73 ha scritto:Palomita ho anche io la CC cream e mi pare davvero buona!
Ho una pelle normale con tendenza a secca in inverno e questa CC non mi ha dato problemi
Ciao Lucrezia, anche a me piace molto la CC :) Leggendo i post ho visto che la BB è più coprente e corposa, cosa che mi ha confermato anche la commessa, e penso che la prenderò il prossimo inverno. Veramente avrei preso volentieri anche la CC con latte d'asina, dopo aver letto il commento di LaGinetta ("la cc cream sempre al latte d'asina (tonalità unica) è specifica per pelli miste con un bel effetto mat") che mi ha ispirato assai, ma in profumeria non l'avevano, magari se non arriva la prenderò online. :)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Ma la cc cream normale (non al latte d'asina) non è più pesante della bb cream? Io avevo capito che solo quella al latte d'asina è più leggera della bb cream, o non c'ho capito niente? :nonso:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

io sono una neofita, prima di comprare ho letto i 2 topic e ho cercato di farmi un'idea. come riferimento ho preso il post dell'08/06/2014 di LaGinetta (è in prima pagina, non so come mettere il link :oops: ) che mi sembra una sintesi chiara. in negozio la commessa mi ha confermato che la CC è più leggera della BB, e mi ha detto che la BB versione leggera è pochissimo coprente. non posso fare confronti tra BB e CC, ho potuto provare la BB perchè la bioprofumiera non aveva tester nè campioni, comunque quello che mi ha detto corrispondeva a quanto avevo letto quindi mi sono orientata sulla CC. per ora ho solo la CC normale (non al latte d'asina), non saprei paragonarla nemmeno a un fondo tinta perchè non ne ho mai usati. a me sembra che la CC uniformi senza coprire troppo, cioè senza fare una patina, che è quello che voglio: un effetto naturale. il colore su di me risulta molto bene, non sono molto chiara di carnagione ma nemmeno scura, a me sembro un po' gialla, un po' terra di siena ma non sono un granchè a capire i toni di carnagione :lol:
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Io quel commento l'ho interpretato così, che la cc cream normale ha una texture più leggera nel senso che copre meno, non che sia meno grassa.. Anche dalle varie recensioni in rete (per quanto possano contare) la danno più pesante (grassa).. Boh Emoticons by Follettarosa
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

rileggendolo in effetti può essere come dici tu... :)
la BB non l'ho provata quindi parlo un po' in astratto. la cc l'ho appena cominciata, non mi sembra grassa, almeno non la sento pesante e io ho la pelle grassa, anche se ultimamente (forse per l'età che avanza) mi sembra che sia un po' più secca durante i periodi freddi. attendiamo commenti dalle ragazze che hanno provato entrambe :winkle:
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Già che non ti lucidi è buono :)

Io vorrei sapere se a coprenza le 2 cc cream sono uguali, magari per il prossimo inverno provo quella al latte d'asina
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da LaGinetta »

Ciao, eccomi qui! Allora cerco di essere più chiara ( mie impressioni, pelle mista e sensibile che "suda" molto in viso):

- bb cream originale: densa, corposa, coprente, più simile a un fondo tradizionale che a una vera e propria bb cream, la uso spesso in inverno, non mi ha occluso i pori a differenza del fondotinta

- bb cream leggera e cc cream normale: meno coprenti, uniformano l'incarnato, la cc viene consigliata a pelli mature, l'ho trovata troppo ricca per l'estate, confermo il commento di mel:
mel_x ha scritto:Io quel commento l'ho interpretato così, che la cc cream normale ha una texture più leggera nel senso che copre meno, non che sia meno grassa.. Anche dalle varie recensioni in rete (per quanto possano contare) la danno più pesante (grassa).. Boh Emoticons by Follettarosa
- bb cream al latte d'asina: idratante e illuminante, per pelli normali/secche

- cc cream al latte d'asina: opaca e vellutata, effetto mat, io l'ho trovata leggermente più coprente della cc normale ma potrebbe essere la differenza di texture e finish a dare questa impressione ;)
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

Wow! Grazie LaGinetta!! Abbiamo anche la pelle molto simile! Peccato per i brufoli della bb cream :cry:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Palomita »

ciao LaGinetta, grazie anche da parte mia :) adesso mi salvo la tua sintesi per i prossimi acquisti, la cc che ho comprato mi piace molto quindi ho in programma altri esperimenti :lol:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da LaGinetta »

Nuovo fondotinta "a base d'acqua" in 3 tonalità, per ora in Italia sembra disponibile solo su Bioveganshop:

http://www.sobio-etic.com/fr/eaux_de_teint-g107.html

http://www.bioveganshop.it/product.php~ ... RALE~.html
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da lunabianca »

Sembrerebbe la risposta bio ai fondi liquidi l'oreal in bottiglina...