Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Bitter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/05/2014, 13:11

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Bitter »

anche io ho avuto lo stesso problema con questo mascara, dopo soli due mesi ciglia di pietra e mascara secco nel tubetto... peccato! appena comprato era meraviglioso! :cry:
Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.
Avatar utente
Marinariel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2014, 16:30

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Marinariel »

Della So bio ho provato solamente la BB crema (se non sbaglio [img=http://www.sobio-etic.com/images/upload ... 3856_z.jpg]questa[/img]) comunque una delle più chiare penso, ma anche con una buona base di crema non riesco a stenderla bene...
LaGinetta ha scritto:Non credo che le generiche definizioni di bb cream e cc cream si adattino ai prodotti So Bio perchè la loro bb originale ha ben poco della crema leggera, colorata e uniformante che dovrebbe essere, è talmente densa e coprente da avvicinarsi molto di più a un fondotinta o a un correttore,
Quoto LaGinetta, è come un fondotinta (che io ho sempre detestato :toilet: ) ogni tanto "azzecco" la quantità giusta e mi va bene, altrimenti lo stendo e restano come delle righe di colore, delle striature che non riesco a sistemare... tanto che alla fine, spesso, rinuncio e lo tolgo... :nonso: :duro:
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da chmiglio »

Scusate ma in Francia questi prodotti So'Bio non si trovano nei posti indicati dal loro sito. Ho girato tutti i Carrefour di Parigi e Lione a dicembre, e ci ho trovato sempre i soliti tre prodotti: la BB cream al latte d'asina, la crema giorno stessa linea, e un boccione da 1 litro di gel di aloe! Qualcuno sa perchè?
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lory84 »

Sto provando lo shampoo riparazione alle ceramidi d'argan e burro di karitè. È il primo shampoo ecobio che provo ed ero un po'prevenuta, me l'aspettavo molto liquido che lavava poco e faceva poca schiuma, invece no :)
Si presenta molto denso, come un balsamo, fa molta schiuma anche se diversa da quella a cui ero abituata con gli shampoo bv che uso abitualmente, le bolle sono molto piccole. Sciacquando i capelli fanno sgneeek, molti non lo trovano piacevole, io si perché mi dà l'idea di pulito. Il profumo è buono ma sparisce subito. I capelli sono morbidi ma questo è anche merito del mio balsamo al behentrimonium a cui ancora non rinuncio, non mi paiono riparati ma non mi aspetto grandi risultati da uno shampoo, ecobio o non. Diciamo che a risultati non vedo una gran differenza con quelli tradizionali ed è già una cosa buona. La bottiglia quadrata la trovo un po'scomoda
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

LaGinetta ha scritto:Non credo che le generiche definizioni di bb cream e cc cream si adattino ai prodotti So Bio
Io comunque parlavo di differenze tra bb cream e cc cream in genere :)
Ultima modifica di mel_x il 27/02/2015, 18:42, modificato 1 volta in totale.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da lantana »

Finalmente ho provato un campioncino di questa BB cream, la versione perfecteur, la più coprente, colore 01.
Texture: corposa ma si stende abbastanza bene con le dita, senza macchie o aloni. Nelle zone intorno a naso e labbra bisogna lavorarla bene se no segna e si raggruma ma nulla di tragico.
Colore: la 01 viene descritta come chiarissima e giallina ma su una pelle come la mia, light tra il neutral e rosato tenue, non provoca variazioni itteriche :maria: ed è sì chiara ma non cadaverica.
Effetto: coprenza media e sicuramente più elevata di tutti i fondi bio provati. Uniforma parecchio e se usata Localmente minimizza le imperfezioni. Viene descritta come luminosa ma su una pelle normale / mista opacizza parecchio, ma senza effetto "secco"."
Dopo qualche ora, in una giornata estiva, lucida un pochino quindi forse per pelli grasse senza una base o cipria opacizzante non la consiglierei.
Interazione: la crema idratante sotto secondo me è necessaria per migliorare la stesura. Una passata di terra minerale come waikiki bronzer di lily lolo ha migliorato notevolmente l effetto luce e colore.
Me gusta 8)
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da angeluccia87 »

caygri ha scritto: PS Deborah Milano ha perso contro SO Bio
evvai :D:
Il mio blog (Make up & Beauty)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da cownik »

Ho visto su FB in un gruppo che So Bio adesso è in vendita anche in alcuni IperCoop in espositori appositi!
Pare che al momento non ci sia makeup, ma solo cosmesi!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
elisal
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2010, 11:43

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da elisal »

Io uso spesso la crema al latte d'asina e mi trovo bene. In questo periodo sto usando quella nutriente perché fa freddo e il vento mi fa uscire un sacco di pellicine in faccia.

Ho provato anche la crema per il corpo, sempre al latte d'asina, ma non mi ha entusiasmato: il profumo mi piace ma per la mia pelle è poco idratante.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Cris9015 »

Qualcuno ha provato la crema opacizzante per il viso?
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Tundra »

Io sto usando da una settimana il fondotinta e devo dire che e' stata una piacevole sorpresa, visto l inci verde ed il prezzo assolutamente accettabile (13 eur).
Si stende molto bene con le dita appena inumidite e si puo' in questo modo anche modulare la coprenza secondo l effetto desiderato, coprente o naturale.
Anche la durata e' buona, regge tutto il giorno senza problemi.
Io ho la pelle chiara su tono beige, ho comprato il numero 3 ed e' perfetto.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da LaGinetta »

Io invece con il fondotinta non mi sono trovata per niente bene, colore, texture e coprenza perfetti, ma ogni volta che l'ho messo mi ha occluso i pori e riempito di brufoletti, cosa che con la bb cream della stessa marca non mi è mai successa! :?
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Tundra »

Io ho la pelle secca e finora i brufoletti non me li hanno fatti venire nemmeno i fondotinta con olio di mandorle dolci in prima posizione in inci...comunque tornero' ad aggiornare nel caso questo mi succeda...e magari all prima occasione provero' anche la BB cream!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

A me ha fatto uscire i brufoli anche la bb cream uff :? Mai avuti così nemmeno in adolescenza! Un vero peccato perché a copertura era perfetta :cry:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
alice*
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da alice* »

Ho provato la BB Cream che mi è appena arrivata.
Ho preso la tonalità 02 che per il mio colorito è un po' scuretta ma mi conferisce una bella tonalità abbronzata e va bene per la mia carnagione dal sottofondo GIALLO BANANA

Ho un dubbio però, la bb cream ha un odore forte che sembra olio di semi di girasole un po' andante... non rancido ma sembra già un prodotto vecchio.
Qualcuno annusa la sua e mi fa sapere?
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

La mia odora non so di cosa ma sicuramente non di olio andante..

Qualcuna che ha riscontrato problemi di brufoli con la bb cream ha provato il fondo? Come è a fuoriuscita di brufoli?
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da LaGinetta »

@alice: La bb cream la uso da anni e ha sempre avuto un buon profumo floreale secondo me, forse la tua è stata conservata male, ho notato che si irrancidisce facilmente se tenuta vicino a fonti di calore, in estate la metto direttamente in frigo!

@mel: a me non sono mai usciti brufoli con la bb cream ma con il fondo si, OGNI maledetta volta che l'ho provato! :fangule:
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Van3ssa »

La mia non ha un granchè di profumo... Non me gusta, ma non si sente quasi...
Brufoli no, ma mi fa lucidare molto la pelle dopo un po' che la ho su...
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da mel_x »

a me ha fatto uscire tanti brufoli, puntualmente spariti tornando al minerale, non pensavo nemmeno di poter avere ancora tutti quei brufoli! ho letto infatti di recensioni che danno il fondo peggio della bb cream da questo punto di vista, però ho anche visto il video di clio e di un'altra youtuber che seguo che l'hanno trovato più secco. Boh forse per una pelle secca è secco e per una pelle grassa è grasso? :oo: :nonso: comunque è un peccato, mi piaceva proprio, poi i fondo in crema li ho sempre trovati mooolto più comodi e veloci di quelli in polvere :cry:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Sobio-Etic Informazioni e commenti 2

Messaggio da Paty »

Io ho la pelle mista e il fondo non mi ha fatto impazzire.
Non mi sono usciti brufoli ma lo trovo proprio unto, mi si lucida il viso ed è anche poco piacevole, si sente molto. Sembra uno di quei fondotinta di una volta...
Lo alterno al minerale aspettando che finisca xD
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog