Illamasqua - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Illamasqua - Informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

Ciao a tutti!
Apro questo topic (che non ho trovato fra gli altri già aperti) per chiedervi se avete mai provato i cosmetici Illamasqua.
Il sito: http://www.illamasqua.com

Io dopo aver sbavato a lungo su un sacco di cose ho recuperato un rossetto e un blush, grazie ad un amico che è a Londra.
Il blush, Hussy, mi piace moltissimo: si sfuma bene, ne basta pochissimo e dura a lungo. L'unico difetto è che la cialda è un po' polverosa.
Il rossetto è Magnetism. Non potendo toccare con mano ho fatto mille ricerche, visto mille swatch e letto un sacco di review... Però è stato una delusione :(
Il colore non si avvicina neanche lontanamente a quello che ho visto in rete (e qui va bene, è il rischio di comprare a scatola chiusa) ma soprattutto è veramente secchissimo, e dovrebbe essere cremoso! Ci sono rimasta davvero male, perché almeno sul finish e sul "comfort" speravo di andare sul sicuro. Non so, magari è difettoso o gli è successo qualcosa durante il viaggio (ma era marzo quando mi è arrivato, non dovrebbe aver sperimentato temperature estreme).

E voi? Avete provato qualcosa?
Ultima modifica di Cris9015 il 01/05/2014, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Illamasqua

Messaggio da Scintilla »

Ho dato un'occhiata e i prezzi sono piuttosto alti, soprattutto se mi fai una recensione tanto negativa del rossetto: l'inci non è proprio un granché, probabilmente hanno messo troppe cere e pochi oli ( oltre a paraffine varie :S ).
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Illamasqua - Informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

Fatto, chiedo scusa :)

Io mi sono lanciata avendo letto buone recensioni della marca, soprattutto per quanto riguarda proprio blush e rossetti, e ho approfittato dei saldi invernali (se non ricordo male erano al 50%).
Per quanto riguarda il rossetto, il problema è che è talmente secco da non riuscire a stenderlo. Proprio per questo temo sia un prodotto fallato: dovrebbe essere cremoso ed è peggio di tutti i rossetti opachi che possiedo, retro matte di MAC compreso :evil:
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Illamasqua - Informazioni e commenti

Messaggio da Effy »

I prezzi sono abbastanza alti e tanti prodotti non valgono il prezzo secondo me..
Quando ero a Londra, ho trovato il mascara "masquara" un buon prodotto. Ero orfana di quello rosa di essence e dell'ultratech di kiko che lì non ci sono e ho eletto masquara il top tra quelli che trovavo lì.
Poi sono stata presa da shopping compulsivo per gli smalti che trovo molto buoni: durata ottima e alcuni hanno colori o finish davvero particolari.
Ho spesso provato i rossetti attirata dai colori ma non ne ho mai comprati. Però non ne ho mai trovati di secchi come tu descrivi il tuo
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Illamasqua - Informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

se nessuna delle mille recensioni che hai letto riferiva di durezza e secchezza mi sa che hai beccato proprio il prodotto danneggiato..boh.. :neutral: :nonso: :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Illamasqua - Informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

Ho quel rossetto e non è per nulla secco. Il colore invece è completamente diverso da quello del sito e mi risulta troppo simile a craving di mac:(

Sull'inci..Misato aveva riscontrato che di questo prodotto c'erano inci discordanti e l'azienda non era stata proprio chiarissima. Insomma...a meno di prodotti eckatanti io da illamasqua faccio fatica a comprare
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Illamasqua - Informazioni e commenti

Messaggio da Lidalgirl »

ho due fard loro, uno in crema e uno in polvere. mi ci trovo molto bene. ho provato l'eyeliner liquido che è buono ma è identico a quello che fanno MAC, MUFE e Urban Decay quindi tanto vale, un paio di smalti (che erano in saldo e sono rimasti a Milano) che non sono male.
la cosa che più amo presa da Illamasqua è il braccialetto della Sophie Lancaster Foundation XD vorrei prendere anche la matita, di cui parte del ricavato va sempre alla fondazione, ma faccio prima a prendere qualcosa sul sito della charity in questione XD
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)