Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

ciao a tutti.
premetto che è la prima nuova discussione che apro e che ho già cercato l'argomento con la funzione cerca senza avere risposte, detto questo spero di non sbagliare nulla e passo subito all'oggetto del messaggio.
qualche giorno fa sono andata in un negozio che vende prodotti professionali per capelli e non ho resistito alla tentazione di chiedere alla commessa qualcosa per ravvivare i miei ricci. tra le varie proposte mi sono lasciata tentare dalla reviving curl cream della macadamia natural oil. si tratta di un'azienda americana i cui prodotti, da quello che ho capito dovrebbero essere a base di olio di macadamia ed argan. c'è da dire che il prezzo è un po' alto: il mio flacone da 250 ml lo devo aver pagato sui 18 euro e credo che la maschera (nella confezione grande da 500 ml) costi sui 40. tuttavia per quanto mi durano i prodotti per l'asciugatura ho deciso di fare una piccola follia. l'ho usato solo per ravvivare un po la piega a capelli asciutti e posso dire che ha un profumo paradisiaco di frutta tropicale, la consistenza è leggerissima ma ha "tirato su" i miei ricci afflosciati con pochissimo prodotto.
so che in america sono molto famosi ma non ho trovato nessun sito italiano che dica qualcosa di più rispetto alla descrizione del produttore quindi vorrei sapere se qualcuna, o qualcuno, li usa e cosa ne pensa e se valgono quello che costano.
questo è l'indirizzo della pagina con i prodotti macadamia natural oil
ciccami
mentre questo è il link di rimando al reviving curl
cliccami
il sito è quello dell'azienda che è in inglese.
Ultima modifica di aris il 01/04/2014, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Il packaging è davvero originale, non c'è che dire. Non credo siano prodotti del tutto bio: cercando in rete ho trovato un inci riferito però ad una maschera per capelli e c'era qualche ingrediente chimico (siliconi vari) . Non che sia un dramma, assolutamente, ma se ti hanno venduto il prodotto come eco-bio devi controllare bene sulla confezione.
I prezzi li trovo molto alti, ma essendo comunque prodotti rivolti principalmente ai professionisti, è comprensibile che tengano su i costi, anche se in giro si trovano ottimi prodotti a meno: sta a te giudicare la resa :)
Immagine
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

Che non fosse bio onestamente avevo pochi dubbi. In negozio avevo dato un occhio all'inci e qualche silicone lo avevo visto, anche se mi sembra più in basso di qualche olio o burro carino (non ho la confesione sotto mano e non posso essere più specifica). Ricordo di aver letto con maggiore attenzione l'inci dello sciampo e di aver trovato nei primi cinqie ingredienti la cocamide dea e di averlo posato immediatamente. Comunque non è un negozio che venda cose bio e la signora che lo gestisce è una sostenitrice del silicone e dei cristali liquidi, quindi non c:è stato inganno sotto questo aspetto.
Per il prezzo ho fatto qualche conto e mi sono accorta che il parrucchiere mi ha venduto per anni un miscuglio di puri siliconi facendomelo pagare ben più caro, quindi forse ho perso il diritto a commentare.
Sella resa finale domani mi laverò i capelli e poi aggiornerò.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da Effy »

Concordo con Scintilla sul packaging :amour:
Per quanto riguarda il prodotto però puoi trovare di meglio ad un prezzo inferiore. Il prezzo è così alto solo perchè son prodotti per professionisti (vedi maschera deep repair a 75$, per me un prezzo folle).
Il prodotto che hai acquistato non è sicuramente una schifezza e sul loro sito dichiarano apertamente che non sono prodotti ecobio, però secondo me è esagerato il prezzo anche in questo caso. Questi prodotti però funzionano, non c'è nulla da dire.
Solo un appunto sulla composizione: non sono a base di olio di macadamia e argan e infatti sul loro sito scrivono che i prodotti sono arricchiti con questi due olii (che infatti ci sono in inci). Leggendo l'inci specifico del Reviving Curl Cream infatti si vede che è a base di olio di girasole.
Per un parere sull'inci più approfondito ti conviene aspettare l'apertura della sezione e postarlo lì.
Io non parlo da esperta di inci, ma da esperta in capelli ricci provo un sacco di prodotti di styling :lol: Posso dirti che ci sono tanti prodotti validi che costano molto molto meno, dai un'occhiata anche nel database che troverai qualcosa di interessante ;)
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

anche tu alla ricerca del riccio perfetto?
credo di aver provato quasi tutti i prodotti di styling per capelli ricci che ho trovato nella grande distribuzione e per un motivo o per l'altro non mi hanno mai soddisfatto completamente. ormai sono passata alle linee da parrucchiere che costano di più, non lo nego, ma basta poco prodotto ed i tubetti mi durano una vita, lasciando i capelli morbidi e con i ricco che mantengono fino allo shampoo successivo. certo se costassero meno sarei molto più felice ma il capello riccio che dopo una notte di sonno mi diventa mosso e floscio non lo sopporto proprio.
Ultima modifica di aris il 03/04/2014, 12:45, modificato 2 volte in totale.
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

impressioni dopo il primo utilizzo.
la confezione, oltre ad essere molto carina, è ben studiata. la pompetta ha come meccanismo di sicurezza una chiusura a vite che è comoda in caso di viaggi. la cremina è bianca e soffice, per niente collosa al tatto. ho usato tre "pompette", le ho distribuite sulle mani e poi (a testa in giù) ho iniziato a stropicciarmi i capelli. l'asciugatura l'ho fatta con il diffusore sempre a testa in giù e tenendo la temperatura del phon ad un livello medio. i ricci sono venuti definiti ma non incollati, ed al tatto sono morbidi e leggeri. la reviving curl cream ha un profumo fantastico, quasi meglio dell'olio di monoi della tea natura.
in conclusione è un buon prodotto, efficace e pratico da usare. non mi sento di sconsigliarlo (onestamente non posso proprio), ma visto il prezzo nemmeno di consigliarlo caldamente: come ha giustamente detto Effy ci sono prodotti che fanno la stessa cosa e costano meno e se vi ci trovate bene teneteveli stretti. ma a coloro che usano già prodotti di fascia medio alta suggerisco di dargli una possibilità.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da Effy »

Aris occhio a scrivere due messaggi di fila che se arriva tagliar :bam:
La prossima volta edita quello precedente. ;)
Comunque volevo chiederti: lascia i ricci effetto bagnato o asciutto?
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

mi sono accorta dopo dell'errore, ma adesso non trovo il link che mi dice come cancellare un messaggio. (non riesco nemmeno a mettere una faccina che arrossisce!)
effetto asciutto un po' boccoloso. per darti un idea appena finito con il phon sembravo uscita dal film la duchessa anche se con i ricci un po' più morbidi. peccato che avendo i capelli molto lunghi tutto quel volume sia durato davvero poco. l'effetto finale è molto naturale di quelli da "il prodotto c'è ma non si vede"
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da Effy »

Ah ok.. quindi ne posso fare a meno :lol:
OT
Puoi cancellare il messaggio finchè nessuno ha ancora scritto dopo di te, a quel punto non puoi cancellarlo più, al massimo modificarlo. Per le faccine invece basta che vai nell'editor completo e hai la lista sulla sinistra
Fine OT
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

Mi spiace ma se sei una fan dell'effetto bagnato non fa per te. Il volume è durato molto poco, ma sotto questo aspetto i miei capelli sono molto refrattari.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da Effy »

Non l'effetto bagnato esagerato.. Ma se è troppo asciutto di solito il mio capello non lo tiene più di qualche ora
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

Hai provato a fare la piega con l'asciugamano? Con il plopping intendo. Quando mi ricordo di farlo i ricci si disfano molto meno. Comunque io ho usato poco prodotto, magari se ne ne usi di più l'effetto è più sostnuto.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da Effy »

Ho provato di tutto.. L'effetto che voglio io lo ottengo solo con abbondanti siliconi.. che ogni tanto si può anche fare, ma sono sempre alla ricerca del prodotto da tutti i giorni. Sto pensando di farmi portare qualche "campioncino" (leggasi cucchiaiata tirata fuori dal barattolo che ha in negozio) dalla mia amica parrucchiera di questa linea perchè mi hai messo curiosità :lol:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
aris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 05/11/2013, 20:40

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da aris »

Io ho usato un prodotto della revlon (esistono due di attivatori:uno si chiama orbital qualcosa, tu cerca l'altro).
Me lo vendeva il parrucchiere (se hai un trilab a portata di mano lo dovresti trovare sicuramente). Fissa molto bene anche se per i miei gusti è un po' troppo appiccicoso e se ne metto troppo i capelli mi diventano duri. Ma magari per te potrebbe andare bene.
Ultima modifica di aris il 03/04/2014, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Macadamia Natural Oil - informazioni e commenti

Messaggio da Abigail__ »

Io avevo letto tante recensioni positive in passato, così decisi di comprare 1 shampoo e due balsami al cosmoprof un paio di anni fa, in fiera li vendevano a un terzo del prezzo che si trova online: 8€ balsamo e 7€ shampoo.
per me è stato uno degli acquisti peggiori degli ultimi tempi e per fortuna che non ho comprato i prodotti a prezzo pieno! lo shampoo in realtà non era male, ma non mi è sembrato nulla di chè. I balsami sono stati la cosa peggiore. La seconda confezione la sto finendo a fatica solo ora. Districano bene, ma per il resto con un ultra dolce di garnier da 2€ ottengo risultati mille volte meglio. Io personalmente li sconsiglio queste cose che ho provato. Non ho provato altro del marchio al momento.