Fragranze problematiche nelle creme.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Fragranze problematiche nelle creme.

Messaggio da DANMI »

Apro questo topic perchè attraverso una ricerca,supportata anche da Serenanon ho trovato niente che possa essere riassuntivo.
Problema:ho constatato che ci sono alcune fragranze(sempre identica quantità) che "liquidificano"più o meno la consistenza di creme,siano esse gelificate con sola xantana, che in coppia con i vari carbomer.
Ho provato anche a verificare se l'imputabilità potesse derivare da alcuni attivi e ho fatto prove anche con vari tipi di emulsionanti.
Risultato:alcune profumazioni mi hanno comunque e sempre creato lo smollamento.
Succede ad altri? GRAZIE se condividerete.
le mie fragranze imputate:
Oriental Rose di Sensory Perfection
Olimpia di Sensory Perfection
Incognito di Gracefruit
masciamor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/05/2014, 23:11
Località: Ferrara

Re: Fragranze problematiche nelle creme.

Messaggio da masciamor »

Hai fatto ulteriori prove? Perché io ho avuto lo stesso problema con la fragranza oatmeal, milk and Honey in uno shampoo!fatto con altra fragranza tutta un'altra consistenza!siccome sono novellina forse ho sbagliato qualcosa io...ma leggendo il tuo messaggio mi viene qualche dubbio
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze problematiche nelle creme.

Messaggio da tagliar »

Qui si parla di creme, non shampoo dove tante fragranze smollano e opacizzano, causando un flocculamento che tende a separarsi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)