Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente.
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da LaGinetta »

Mac Master Class Brushes, breve review di Clio:

http://www.youtube.com/watch?v=ewk3ryONj7U
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

sabato son rimasta flashata dal reparto cosmetici h&m, non bazzico spesso quel negozio e non mi ero mai soffermata piu' di tanto sulle truccherie..stavolta hanno catturato la mia attenzione una serie di prodotti..i pennelli con le setole bianche...il mini kabuki è un ammmore :amour: non ho toccato ma a vederlo dalla scatolina sembra bello fitto e morbido..e poi il kit per sopracciglia nella scatolina di cartone con le pinzette..il piegaciglia fucsia (su questo ho dei dubbi sul gommino in realtà) ..quante robine carine! non ho comprato nulla perchè a parte l'estetica temo abbiano qualità infinitesimale :twisted: ma probabilmente ci scappa un altro giro...
qualcuna ha provato qualcosa?

e cerco anche un pennello occhi a penna con le setole tondeggianti abbastanza compatte e molto corte..non mi so spiegare bene..come forma ricorda un po' quegli sfumini che a volte si trovano sulle matite occhi..ma era di setole e non di gomma..ne avevo visto uno su un blog ma chissà qual era.. se qualcuna avesse capito a cosa mi riferisco e mi dà un indizio..grazie :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lady_B »

ilaria, io ho questo ed è fantastico
http://www.hm.com/it/product/21475?article=21475-A
E' diventato uno dei miei pennelli viso preferiti :heart:

Mi piacciono tanto anche le ciglia finte di h&m (quelle che uso io sul sito non ci sono però).
Ho anche alcuni smalti, comprati parecchio tempo fa, che ancora durano.
Ho provato solo queste cose qui
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

sì, anche quello l'ho visto!
in effetti è uno di quelli che così ad occhio non sembrano male...ok, ci faro' un pensierino sui pennelli h&m.. :)

da capelli e manie tempo fa avevo visto l'espositore di pennelli marca beauty&trends, quelli occhi costano sui 4-5 euro, quelli viso 12-14euro... mi incuriosivano alcune forme e ho voluto provare(poi hanno il manico rosa.. :pig: ). ho preso un blender e un detail che mi potevano servire per diversi usi e sicuramente il blender è molto buono, lo sto usando già con soddisfazione, l'altro è troppo rigido mentre a me serviva piu' flessibile ma per alcune funzioni mi va bene anche così.
volevo acquistare anche il pennello spugna per il viso, per curiosità, dato che non è liscia come la mia beauty blender e secondo me dovrebbe funzionare meglio.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mel_x »

ilaria ha scritto:i pennelli con le setole bianche...il mini kabuki è un ammmore :amour: non ho toccato ma a vederlo dalla scatolina sembra bello fitto e morbido.. non ho comprato nulla perchè a parte l'estetica temo abbiano qualità infinitesimale
e cerco anche un pennello occhi a penna con le setole tondeggianti abbastanza compatte e molto corte
qui ci sono recensioni positive sui pennelli h&m in genere, anche se sono un po' datate, c'è anche sul pennello occhi che cerchi, se è questo qui;)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

i pennelli zoeva hanno le setole naturali?
ho acquistato il 227 e 230: sono bianchi, molto morbidi e sottili.. mi piace la forma di entrambi ma essendo bianchi si macchiano subito, inoltre il 227 si è aperto già al primo lavaggio... -__-' :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Anyanca »

Non so se vale anche per i pennelli occhi, ma quelli viso con le setole bianche sono naturali : io ho il 101 ed il 127 per il viso ed il 227, 230, 231 e 234 per gli occhi, ma di quest'ultimi non posso dire molto perché uso poco gli ombretti... :roll:
Di tutti questi io uso moltissimo il 127 per il blush e mi trovo benissimo e dopo un anno di utilizzo assiduo è ancora perfetto e non si è macchiato :D:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

ah ecco, ero convinta di aver letto che i pennelli zoeva son tutti sintetici, evidentemente mi ricordavo male :)
comunque per quel che posso giudicare da 2 soli pennelli, la qualità mi pare buona, l'unico difetto è che le setole del 227 si aprono e diventa troppo ampio per la mia palpebra
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Melody078 »

Voglio segnalare che la MUA ha fatto uscire dei nuovi pennelli, sembrano molto carini
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

io non so come ho fatto a truccarmi fino ad ora senza un pennello come il 230 zoeva :eyes: :cuori:

e anche il real techniques shading brush è stata una bella scoperta, un pennello versatile, usabile sia per sfumare che per applicare.
(è il mio unico real techniques per occhi, mi sembra molto buono ma forse i pennelli viso sono migliori).
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

mi è stato regalato un pacchetto lush, contenente diversi prodotti tra cui uno shampo solido, gin tonic.
cercando modi per riciclarlo (visto che sui capelli è un disastro, provato 3 volte, fa solo schiuma, non profuma e non lava e/o fa effetto rebound!!! :? ) ho visto che una blogger consigliava di lavarci i pennelli! :oo:
la cosa mi ha lasciata molto perplessa.. :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Anaitis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/01/2009, 11:53
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Anaitis »

Ilaria, io ne uso uno (quello azzurro, non mi ricordo il nome)per lavarli, e nessun prodotto apposito li pulisce e li lascia morbidi così!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Misato-san »

perché ti lascia perplessa l'idea che uno shampoo possa pulire le setole dei pennelli?
io uso quello o un sapone (spesso di Lush) e dopo passo anche il balsamo ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

perché visto il risultato sui miei capelli (non lava, secca e indurisce le punte, ingrassa le radici) mi sembrava troppo aggressivo anche per lavarci i pennelli.. :eyes: io li ho sempre lavati solo con shampo/detergente delicato tipo quelli da bambini..
se pero' dite che non li rovina posso provare (mi aiuterebbe a smaltire piu' in fretta un po' di roba lush :) )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

a proposito dei pennelli a spazzolino da denti di cui si parlava nel topic nevecosmetics, copio/incollo le parole di emanuele castelli:
"Questi pennelli sono da avere anche solo per la loro bellezza! Diciamo
che rendono la vita di chi trucca o si trucca decisamente più semplice!
Applicano i prodotti alla perfezione, impieghi la metà della metà del
tempo (specialmente per la base), non sprechi prodotto perchè con una
"puciata" raccolgono la quantità giusta ma la distribuiscono
uniformemente con una passata, si lavano/asciugano in un batter
d'occhio... Devo ancora farci la mano perché sono completamente diversi
rispetto agli altri ma sono veramente eccezzionali! Un aiuto in più per
gli orbi come il sottoscritto che devono stare a 1mm dallo specchio
avendo l'impugnatura a mó di "spazzolino da denti"!!! Una meraviglia e
un innovazione!!! PS: NESSUNO MI HA MAI PAGATO PER RECENSIRLI!!!"


sarà... a me sembra che pure lui non riesca a truccarcisi tanto bene..piu' che l' impugnatura diversa mi sembra poco funzionale per la forma delle setole...anche lui che è professionista e ha una palpebra chilometrica mi pareva in difficoltà a gestire sfumature e dettagli di precisione..
il vantaggio della posizione orizzontale (pure io so' cecata), invece potrebbe esser interessante da sperimentare..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Bibidi
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2012, 13:40

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Bibidi »

Io consiglio il pennello "ombretto" della nevecosmetics per chi ha gli occhi grandi. Per me è una benedizione, soprattutto perché uso le polveri. 10+ a questo pennello!
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da kiruna »

Ilaria io non mi fiderei troppo di quello che dice Castelli, nelle review è sempre vagamente esagerato
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Misato-san »

e vagamente innamorato di qualunque cosa gli mandino, anche XDDDD
(il tipo di persona che rovina la categoria, ahimé)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

sì me ne sono accorta! pero' sembra proprio convinto ogni volta.. non voglio pensar male, diciamo che probabilmente si fa prendere troppo dall'entusiasmo :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine