Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

un'altra marca ora reperibile comodamente anche da noi è Everyday minerals. fa dei pennelli davvero di qualità ottima, setole moribidissime, io ho un megakabuki che resta il mio preferito per i fondi mineral, un paio di pennelli occhi classici che sono perfetti per tutti gli ombretti in polvere, e poi un pennello tondo fitto viso che grazie a Lucrezia ho scoperto essere il pennello perfetto per i blush tipo nabla, con pigmentazione leggera
più uno da eyeliner suuuuuper piccolo e slim che è l'unico che riesco ad usare, se becco un'offerta su eccoverde amplio la gamma di sicuro :amour:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mariangela.m »

Belli, grazie Polipa, mi sa che ci faccio un pensierino a me son piaciuti anche quelli puroBio
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

ieri ho lavato i pennelli come faccio di solito...ho notato che il pennello flatbuki che ho usato per stendere il fondo Deborah 0% (ho un corposo sample..) non è rimasto pulitissimo nonostante due lavaggi con sapone
non mi era mai capitato ma noto che le setole non sono lucidissime, c'è come una patina
posso passare dell'alcool per sgrassarle o si devasta il pennello? (è il purple flat di Neve) :neutral:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

Dicono che l'alcool per i pennelli va benissimo.

A proposito dei miei nuovi pennelli, il real techniques per il fondotinta perde peli che è un piacere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Polipa visto che non hai specificato provo a chiederlo: hai usato un brushegg o simili per lavarlo? Io da quando l'ho comprato mi ha semplificato, e di molto, il lavaggio dei pennelli, soprattutto di quelli di tipo flat. L'ho preso su aliexpress a circa 90cent, l'unico inconveniente è che ho dovuto aspettare un mese e mezzo prima che mi arrivasse.

Lola quale intendi per il fondotinta? Io ne ho diversi RT e non hanno perso peli, forse uno contato al primo lavaggio, ma poi niente più :nonso:

Vorrei chiedere un consiglio, devo fare un regalo ad una cara amica e ho scoperto che le manca un buon pennello da fondotinta, così gliene volevo prendere uno. So che in inverno usa fondotinta in crema o liquidi, mentre in estate usa quelli in polvere compatta, quindi vorrei prenderle un pennello versatile. Siccome qui in zona ho un negozio che vende neve, e visto che è un marchio che conosco e che fa pennelli di qualità, sarei orientata sul purple flat..oppure farei un ordine online e le prenderei la core collection di real techniques, che contiene il buffing brush. Tra i due pennelli, mi sapete dire quale ritenete che lavori bene sia con fondotinta liquidi che compatti?
Io ho il flatbuki (che credo sia molto simile al purple flat, ma ha il manico corto che io trovo scomodo) e anche il buffing brush di RT, ma come fondotinta uso solo il cream to powder, quindi non so come lavorano il fondo liquido..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

uso un robetto di sephora, questo qui dove strofino il pennello insaponato....sarebbe un disco esfoliante viso in silicone ma io l'ho reinventato e devo dire che pulisce bene, è la prima volta che mi rimane un pennello untino ecco...mi sa che una botta di alcool gliela dò

mi sa che regalare il pennello da fondotinta perfetto è proprio un terno al lotto...volendo stare su una via di mezzo che vada bene per liquidi compatti e pure mineral , starei sul Red Amplify di neve ad esempio, o sul purple flat.
Non prenderei l'expert face di RT, perchè secondo me con i polverosi o compatti non è indicatissimo.
il buffing non l'ho mai provato, ma sembra molto versatile

Lola a me l'expert face ai primi due lavaggi perse diversi peli
poi mai più uno :roll:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Mineral non gliene ho sentiti nominare, però so che non ha un fondotinta fisso, sua madre lavora in una profumeria, le passa campioncini e quindi le capita di cambiare spesso. Il buffing brush sul sito di RT lo danno come pennello per mineral e compatti, però in un video di Kathleen Lights le ho sentito dire che lei lo usa con soddisfazione per stendere il fondotinta liquido. Al red amplify in effetti non ci avevo pensato.. Grazie polipa :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

figurati
a me piace tanto anche quello di Zoeva, il 102 silk finish. sempre sullo stile del red amplify, ma un po' più compatto.
ecco, gli stippling invece non li apprezzo, secondo me lasciano parecchie righe e bisogna sempre ripassare con la spugnetta....
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da gigetta »

Io uso il real techniques buffing brush con i fondotinta liquidi/cremosi e lo trovo ottimo per questa tipologia di prodotto.
La core collection secondo me ha dei buoni pennelli, quello che loro chiamano "pointed foundation brush" per me è il miglior pennello mai usato per il correttore in zona occhiaie...

Lola, se perde tanti peli per me è difettato il pennello, io li uso da anni e non hanno mai perso peli...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Shakarì »

idem
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

polipa ha scritto:ecco, gli stippling invece non li apprezzo, secondo me lasciano parecchie righe e bisogna sempre ripassare con la spugnetta....
Invece pensa che a me invece funziona molto bene con lo Studio Fix di MAC, uso il Grand Stippling di Zoeva. Ero un po' perplessa all'inizio, perchè ha delle setole particolari, ma all'uso mi piace :)


A proposito di RT, oggi sono passata da Upim a dare un'occhiata. Hanno rifornito gli scaffali e sono comparsi anche due prodotti che non avevo visto prima: il detergente per pennelli (circa 20 euro) e l'accessorio per pulirli al modico prezzo di 30 euro. Come no :D: è molto grande come palette, ma il prezzo mi pare esagerato per un pezzo di plastica su cui strofinare dei pennelli. Pure il detergente, 20 euro...quando una saponetta di marsiglia fa un lavoro eccellente a un decimo del prezzo.

Ah poi c'era anche un set per la base con spugnetta inclusa (e il pennello più piccolo dicono sia in esclusiva nel set). Più di 20 euro sicuramente, anche se non ricordo con esattezza. Questo forse potrebbe essere interessante anche come regalo, visto che è inclusa la spugnetta tanto apprezzata da molte.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Grazie gigetta per il riscontro sul buffing brush :)

Lyndsy ci avevo pensato a quel set, ma se c'era il buffing brush al posto dell'expert sarebbe stato perfetto per le mie esigenze :D: Il pennellino piccolo è identico al deluxe crease brush che si trova nello starter set, solo che è dello stesso colore dei pennelli per la base..tempo fa avevo visto il video di presentazione del set.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

lo stippling brush è fantastico col fondo di ludovica cream to powder. Coi liquidi invece non mi va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

ah ecco va per i cream to powder..non usandone mi spiego come mai non riesco ad apprezzare lo stippling ;)

ho visto anche io il set per la base, con la spugnetta inclusa...ecco mi sembra un'idea carina da regalare ad un'amica :)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da LaGinetta »

@Marian.math : anch'io consiglio il Red Amplify di Neve! ;)

Per quanto riguarda la perdita di peli dei pennelli RT, sono l'unica che ha notato un deciso calo di qualità rispetto agli inizi? Il mio primo Expert Face (RT by Sam) era dorato, solido, compatto, flessibile e resistente; quello nuovo (RT by Sam and Nic) è bronzo/arancio (credo per distinguere la core collection dalla bold metals) e, in generale, sembra più fragile, leggero, meno rifinito, mi da una sensazione di maggiore precarietà come se potesse rompersi da un momento all'altro...Sono entrambi originali e ho il sospetto che sia stato proprio questo cambiamento a far credere a molte utenti Amazon che i nuovi arrivati siano delle copie. Anche i retrattili RT by Sam and Nic sono molto più plasticosi rispetto alle prime uscite.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da gigetta »

Io ho solo i vecchi... e dopo quello che hai scritto me li terrò stretti il più possibile...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

i miei nuovi sono tutti ottimi ad esclusione di quello per il fondotinta (foundation brush credo si chiami ha le setole tagliate in obliquo)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

Sai Ginetta che ho visto anche delle recensioni e effettivamente sono riportate differenze...io li ho tutti vecchi, ma non ho confronti con quelli nuovi dunque non so dire
so che sui vari portali di e-commerce misto tipo alibaba c'è un fiorire di tarocchi, sia della linea classica sia della bold metals ma non mi piace quel tipo di acquisto dunque non ho mai ordinato

guardando anche i prezzi...sono anche cresciuti
sigh
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lyndsy »

Il blush brush che ho io non ha perso peli quando l'ho lavato (una volta sola finora perchè lo uso con un solo blush e non spesso), però che sia leggero come peso quello si. Non posso confrontare con i vecchi però perchè non li ho mai avuti.

I prezzi si, in effetti non sono proprio bassi, da noi :?
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Lola ha scritto:lo stippling brush è fantastico col fondo di ludovica cream to powder
Lola prelevi il fondo direttamente col pennello?
Io col fondo di ludovica uso il flatbuki di neve, ma siccome ho l'impressione che preleva poco, prelevo con le dita e poi uso il pennello sul viso.

Per la mia amica mi sa che dovrò fare un altro ordine online da neve, nella bioprofumeria che ho qui vicino hanno finito tutto :cry:
Sul red amplify ho un po' di dubbi, non lavora meglio con i fondotinta liquidi e i blush in crema? Come forma mi sembra simile all'expert brush di RT..

Di Real techniques ho diversi pennelli, tutti nuovi, comprati sul sito di RT, nessuna brutta esperienza. L'unico che non mi piace molto è il base shadow brush, che fa parte dello starter set, lo trovo leggermente pungente, mentre gli altri sono morbidissimi.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi