Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da tagliar »

Da domani, Sephora venderà una selezione di pennelli e make-up Zoeva (mi è arrivata una mail oggi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

:birra: :birra: :birra: :birra:
comunque...mi sono presa il pennellone della crystal flawless di Neve, il maxibuki
devo dire che è eccezionale, lo uso per il fondo minerale, o per la cipria, e devo dire che è fantastico: morbidissssssimo, lunghezza e densità delle setole perfetta, applica il fondo minerale con una copertura leggera (come piace a me) ma trovo che la cipria sia la sua morte
Nella zona T presso, sul resto del viso la spolvero, ma sto pennello è letteralmente una figata! :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

Io arrivo qui per dire che ho acquistato una seconda volta dei pennelli che mi mancavano sempre di The Real Techniques e mi sento come quando all'improvviso hanno messo in commercio il gel e la spuma per i capelli: prima non c'era nulla a parte la lacca Splend'Or che sapeva da vecchia, poi finalmente i capelli si sono potuti acconciare e domare e facevano quello che vuoi TU.
Scopro la differenza di effetto tra un pennello e l'altro, prima avevo un pennello da fard e il piumino da cipria, e le mani per il resto. Ho scoperto un mondo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

Lola ha scritto: prima avevo un pennello da fard e il piumino da cipria, e le mani per il resto. Ho scoperto un mondo.
:oo: :oo:
è una figata o no usare pennelli?
ora che hai un assortimento ganzissimo, dacci dentro!!!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Lola anch'io ho notato la stessa cosa..fino a qualche mese fa avevo un paio di pennelli occhi e uno per il phard, comprati circa 8-9 anni fa e mi erano andati bene per tutto questo tempo. Appena ho cominciato a comprare quelli di real techniques mi si è aperto un mondo! Ne compro qualcuno, passa una settimana e mi nasce un nuovo bisogno.. Il che non è un bene per il portafogli :D: però mi diverto a provarli, e truccarmi è diventato una coccola. Certe volte ho voglia di uscire solo per truccarmi :)
Prima usavo solo il correttore, quando uscivo la sera mettevo ombretto e matita ed ero apposto..ora fondotinta, cipria, blush, contouring...quasi tutto spignattato..questo forum sarà la mia rovina! :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

Oggi ho avuto una graaan soddisfazione... ho incontrato una signora che ho visto mille volte e mi ha fatto i complimenti per la pelle (traduzione: avevo su un fondotinta minerale fatto da Mariangela.m e che applicato con un particolare pennello fitto di real techniques copre stupendamente). Grande soddisfazione!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da SsilviaA »

Addirittura? Lola perché crei sti bisogni....
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

tu pensa che avevo un pennello da cipria che perdeva il pelo, ho chiesto qui e mi ritrovo dodici pennelli nuovi nel giro di due settimane...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Shakarì »

Sono eccezionali.....i primi li ho comprati on line.....ora trovo lo stand alla Coin di Porta di Roma e ogni volta esco con qualcosa.....non so se piangere o ridere :oo:

Ot. ora in quel centro commerciale hanno aperto anche il negozio della Nyx ..... :duro:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

Lola ha scritto:tu pensa che avevo un pennello da cipria che perdeva il pelo, ho chiesto qui e mi ritrovo dodici pennelli nuovi nel giro di due settimane...
lo mandi un bigliettino di persuasione a mia mamma che ha un pennellone della Rimmel datato circa anni 90
gliel'ho lavato io un mese fa dalla disperazione....
e niente altro, ci stende TUTTO
aiuto :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

Niente vale di più del provarli dal vero... regalagliene uno ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

pensa te che le ho lasciato lì tre pennelli di cui uno di Real Techniques.....
la volta dopo che sono andata erano nella stessa identica posizione. "mamma ma non li hai provati?"
sì sì bellissimi
mente pure ...... a Natale ho deciso che le sottraggo quella scopa di saggina che ha e lo rimpiazzo con il powder brush che gli somiglia....così è obbligata ad usarlo
eh
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Lola »

Dimmi come li riponi? Li ho in due vasetti tipo portapenne ma ogni volta che me ne serve uno sono cinque minuti a cercarlo tra tutto quel pelo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

io li ho in un cestino ikea, messi a setole in su (come nel tuo portapenne, però il cestino è bello grande e largo, dunque vedi bene i manici e li scegli a colpo sicuro)
sono questi ed io uso il medio
link
non mi piace riporli appoggiati, trovo che si deformino
se guardi in rete ci sono molte idee, pure clio sta settimana ha messo un articolo su come organizzare trucco e accessori beauty
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da lucrezia73 »

io li ho in portavasi presi all'ikea (ehm...un solo cestino non basta....)

real technique è arrivato anche qui nel terzo mondo cosmetico, all'OVS. per fortuna poca roba...peeer fortuna
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Marian.math »

Io li ho messi in due tazze, una alta per i pennelli col manico lungo e una bassa e larga per i pennelli a manico corto..ho più pennelli occhi che viso, quindi per il momento stanno comodi così, e così ho trovato un modo per usare delle tazze "da collezione" che stavano lì vuote in esposizione :maria:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da gigetta »

ben entrata nel mondo dei pennelli ^_^
anch'io adoro i real tecniques, e li tengo in vari portapenne a seconda della dimensione dei pennelli.

PS: non sono male neanche i pennelli della neve cosmetics
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mariangela.m »

Lola io prima li avevo nel portapennelli della neve e ora così

Immagine

Questo coso di plastica è diviso in tre scomparti
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da polipa »

se volete pigliare pennelli occhi a pochissimi soldi, magari da portare in viaggio o perchè vi serve al volo, valutate la Royal Beauty: la trovate ai vari Cad, Beauty star e robe simili...io ho preso un pennello a penna, a 2 euro circa, e uno da sfumatura a tipo 3 euro.
pensavo di buttarli dopo 3 usi invece resistono da un annetto, vanno bene e quello da sfumatura, esattamente questo
pennello
applica egregiamente anche gli ombretti in crema più ostici
e con quello che costano non vi pentite certo dell'acquisto :D:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da LaGinetta »

Concordo con polipa, ho ricevuto negli anni alcuni Royal Beauty in omaggio al Cad e sono sorprendentemente validi, i miei preferiti sono il pennello occhi a penna e un grande kabuki dal manico corto, morbidissimo, ha retto mille lavaggi e maltrattamenti vari nei viaggi. Anch'io adoro RT ma, forse sto per dire un'eresia :lol: , al tanto acclamato Expert Face finisco sempre per preferire il Red Amplify di Neve quando sono di fretta e voglio applicare il fondo liquido alla perfezione, trovo che sfumi e diffonda meglio il prodotto e in meno tempo... :oops: