Pennelli per il trucco - 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da SsilviaA »

Io posso consigliarti quelli di zoeva. È una marca tedesca e si acquista dal loro sito, in qualche giorno arrivano. Non ho speso neanche €20 per un set davvero completo e con manici in legno. Li ho da oltre 4 anni e, lavandoli bene ogni tanto, sono come nuovi. Non sono un'esperta, quindi non sapevo quale servisse per cosa, una volta arrivati però è stato semplice intuirlo.
Guardando ora il sito, quelli identici ai miei non ci sono più, assomigliano molto alla linea bamboo. Ora i prezzi sono un po' alti, probabilmente avevo acquistato in periodo di saldi, se vuoi attendere.
Sicuramente in commercio ce ne saranno di più tecnici, ma francamente non vedo cosa possano avere di più per noi adepte del make up
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Purple82 »

Confermo, i pennelli Zoeva sono molto buoni. ( ho solo quelli con setole sintetiche in Taklon, non uso pennelli con setole naturali) Li ho anche io da diverso tempo, li ho lavati tantissime volte e sono come nuovi. Altri pennelli che posseggo sono i Real Techniques, anche questi con fibre sintetiche, davvero ottimi, molto versatili, non perdono "peli" in fase di lavaggio. Acquisto pennelli di questi brand su Maquillalia in quanto i prezzi sono convenienti e spesso fanno delle offerte. Altri pennelli ottimi sono i Neve Cosmetics, stesse caratteristiche di cui sopra, con il tempo sono riuscita a collezionarli tutti e mi trovo veramente molto bene.
I prezzi di tutti questi pennelli non sono bassissimi ma neanche proibitivi..diciamo che considerando la qualità, valgono quel che costano.
Gli Hakuro anche li consiglierei ( io ho solo l'h55 e l'h66) anche se sono meno reperibili rispetto agli altri ( si acquistano su un sito polacco se non erro, a me sono stati regalati) :cin:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Corniola »

Grazie! Potreste darmi un ulteriore consigli. DFopo avere "studiato" i pennelli Zoeva il messaggio di Purple che mi ha nominato Maquillalia dove ho scoperto che ci sono in offerta vari pennelli Real Techniques, che quindi alla fine finiscono per costare all'incirca come Zoeva. A parità di prezzo quali mi consigliate? Suppongo RT ma vorrei conferma!
Corniola
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Misato-san »

Zoeva è venduta anche sul sito Douglas italiano (che ha le spese gratis dopo i 25 euro, consegna eventuale in negozio e robe utili sul genere tipo sconti frequenti)

io di Zoeva ho provato diversi pennelli ma non mi hanno entusiasmato... i Real techniques invece mi piacciono molto.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Purple82 »

Corniola ha scritto:A parità di prezzo quali mi consigliate? Suppongo RT ma vorrei conferma!

Direi i RT. sia per approfittare del fatto che siano scontati, sia per la loro qualità.

Comunque piu' in la, se continuerai ad avere questa passione per i pennelli ( come la sottoscritta) ti consiglierei di non sottovalutare i Neve Cosmetics, magari facci un pensierino quando saranno in sconto. :)
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

a me son sembrati buoni tutti, neve, zoeva e rt, ma i rt mi piacciono piu' di tutti. (pero' ho solo un pennello occhi e il resto tutto viso)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mariangela.m »

Anche io ti consiglio sia Rt, che i neve cosmetics addirittura li preferisco a quelli della Mac, molto costosi.
Se devi prendere i Rt si vendono anche su BBCREAM ITALIA e sono scontati
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

mariangela.m ha scritto:... i Rt si vendono anche su BBCREAM ITALIA e sono scontati
Vero, anch'io li prendo da qui! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Corniola »

Grazie a tutte!

Alla fine ho preso RT dove ho trovato ed era scontato (ho rinunciato alla nuova serie metal, troppo cara per una principiante) e Zoeva per il resto.

Ho anche esagerato per una che si trucca per divertimento, spero solo di aver preso quello che mi serve e non aver toppato le scelte

Real Techniques Viso- Setting Brush-RT1413, Blush Brush-RT1407; Stippling brush-RT1408 Occhi: Shading Brush-RT1404
Zoeva Occhi: 310-Spot Liner Brush; 228-Eye Brush Crease; 221-pennello sfumatura Luxe Soft Crease; 232-Shader brush

Se ci sarà una prossima volta o se avrò bisogno di qualche cosa che adesso ho scartato (per esempio per cose cremose) prenderò in considerazione anche Neve osmetics (che poi è italiana a differenze delle altre due, giusto?)
Mi dite una cosa: essendo una marea di messaggio ho difficoltà a leggerli tutti: con cosa si lavano i pennelli? io pensavo di farmi uno shampoo delicato, senza profumazioni, anche se non so se metterci i condizionanti o no (immagino non servirebbero comunque ai pennelli sintetici) e non so neanche a che pH farlo
Corniola
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da maharetchan »

Io preferisco usare le saponette, perché mi sembra che così si lavino meglio. Adesso ne sto usando una al sapone di Marsiglia.
Avevo letto che qualcuno consigliava di usare o un balsamo o uno shampoo con siliconi, così il pennello resta più morbido.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Concordo, preferisco utilizzare il sapone di Marsiglia solido, puro, sgrassa e lava alla perfezione senza risultare aggressivo sulle setole! Ho provato vari tipi di detergenti, ma mi trovo strabene con la saponetta!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mariangela.m »

Anche io saponetta e alle volte ho usato l'iseree di Lola.
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Purple82 »

Il balsamo lo sconsiglio, ammorbidisce troppo le setole e risulta difficile prelevare il prodotto. Il sapone di Marsiglia come ti hanno consigliato é perfetto. Una volta lavati mettili ad asciugare in orizzontale su un asciugamano pulito. Ti sconsiglio phon ( aria calda) e termosifoni in quanto andrebbero a sciogliere la colla fra base delle setole e manico. :)
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da SsilviaA »

Quando li l'avevo con la saponetta non restavano puliti, almeno quelli che utilizzavo per spalmarmi sul viso le maschere. Ho utilizzato un sapone intimo più aggressivo liquido, di quelli da supermercato, e sono tornati perfetti.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da maharetchan »

Quello per le maschere lo lavo anche io con un sapone liquido normale, più che altro perché non m'interessa se si rovina o meno xD per gli altri invece sto più attenta ^^
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Corniola »

Proverò sia Isiree che marsiglia, anche se ho paura che il marsiglia sia più difficile da sciacquare. Maschere non ne uso quindi non dovrei avere il problema del lavaggio energico

Grazie ancora delle dritte, anche quelle sull'asciugatura. Sono sicura che mi sarebbe sicuramente venuta l'idea del termosifone o del phon :D:
Corniola
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da Mylla »

Io li metto sempre ad asciugare sul termosifone :lol: mai avuto problemi!
In estate è una postazione "sospesa", ci passa l'aria e si asciugano in pochissimo tempo, invece su un piano con sotto l'asciugamani ci impiegano una vita e, non possedendone un'infinità, ho bisogno che si asciughino in fretta! xD In inverno sto attenta che la giuntura tra manico e ghiera non capiti proprio sul termosifone, ma che rimanga sospesa, spostandola oltre il bordo, quindi, in realtà, è solo il manico a poggiare. In poche ore sono asciutti e non ce li lascio a cuocersi, li controllo e li tolgo in tempo utile...ma non voglio dispensare cattivi consigli, non sono mua e non sono maniaca dei pennelli ( dei rossetti sì)! :D:
Il phon in effetti non te lo raccomando: ci si impiega una vita (e non va bene, sono sempre di corsa :roll: ) e poi si rischia di far perdere la forma alle setole, che possono aprirsi, sarebbe un peccato!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze io li metto su un asciugamano sullo stendino sulla terrazza :oops: e si asciugano in fretta.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da ilaria »

io li tampono con un foglio di carta assorbente e li metto a testa in giu' ad asciugare (in questo attrezzino diy)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Pennelli per il trucco - 4

Messaggio da paoletta84 »

Dopo anni di intenso servizio il kawaii kabuki della neve cosmetics che uso per applicare il fondotinta mi sta abbandonando, perde spesso peli e le setole sono diventate più dure rispetto all'inizio. Come fondotinta utilizzo un mix di un fondo liquido (bourjois) con del fondo minerale spignattato da me e un pò di crema viso. Che tipo di pennello mi consigliate per sostituirlo?
A casa ho il red amplify della neve ma mi sembra troppo piccolo per stendere il fondotinta (infatti mi trovo bene per mettere il blush), e ho anche il lime foundation ma quando l'ho usato mi lasciava i segni delle pennellate sul viso :? .
Stavo valutando l'expert face brush della real techniques. Potrebbe andare?
Oppure? grazie mille in anticipo!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?