Gel di aloe: quale acquistare?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

crissi74

Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da crissi74 »

ciao a tutte, ho già usato la funzione Cerca per scovare due dritte per acquistare il gel di aloe, ma invano. Qualcuno mi può suggerire un prezzo indicativo e magari una marca? grazie mille
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ciao, controlla nel database il gel dell'Equilibra, oppure ottimo è quello della Zuccari, 8.50 euro per 150 ml. Io lo prendo su Saninforma, in questo periodo le spaedizioni sono anche gratuite!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
harley

Messaggio da harley »

Gel di aloe buoni, puri e del tutto naturali e facilmente reperibili nelle erboristerie-farmacie sono:
-Zuccari
-Planters
-The beayty sead (Bioearth)
-Equilibra
- Bjobj (ma poco diffusa e difficile da trovare)
Questi quattro/cinque sono tutti ottimi (io preferisco il Zuccari)

altre marche molto diffuse di aloe sono c'è anche la Esi (buona ma non ecobio è addensata con acrilati, contiene sequestranti e conservanti comuni) mentre eviterie la Specchiasol, la NAturando, e l'Aboca (tre marche molto diffuse in erboristeria) perchè pare che siano fatti con gel reidratati e contengono % di aloe più basse dei comuni gel di aloe, e mischiate con altre sostanze che nulla hanno a che fare con il vero gel di aloe
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

L'Equilibra in questi giorni è in offerta all'Esselunga,
però non mi pareva tutto naturale.
Ultima modifica di LaFrà il 24/05/2007, 16:44, modificato 1 volta in totale.
LaFrà
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Ma perché nessuno menziona mai quello dell'Erboristeria Magentina?
Io mi ci trovo benissimo! :D:

(Non posso postarvi l'INCI, ho buttato la scatola da un bel po'...) :firu:
Lafè

equilibra

Messaggio da Lafè »

ciao! io ho comprato il gel dell' Equilibra e devo dire che mi trovo bene....ma ha un profumo poco gradevole, che mi dite degli altri?sono migliori da questo punto di vista?... eco-bio si, ma anche il naso vuole la sua parte no?
;)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

io ho usato l'equlibra e quello della zuccari, quindi confermo che quello che senti è proprio il "profumo" dell'aloe puro. Anche il succo ha un odore del genere.
robboh
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2007, 12:27
Località: Pescara ma lavoro a Milano

Messaggio da robboh »

Io ho provato fitocose e bjobi sono tutti e 2 efficaci, però col fitocose usato puro se esageri con le dosi, rischi l'effetto squamoso.
Inoltre il fitocose ha una confezione molto scomoda: se lo usi e lasci il tubetto in orizzontale senza riavvitare il tappo inizia a colare fuori, mentre il bjobi ha un comodissimo dispenser.
Ah e poi il bjobi costa meno.
:)
Roberta
dubito...ergo sum
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

robboh ha scritto:Io ho provato fitocose e bjobi sono tutti e 2 efficaci, però col fitocose usato puro se esageri con le dosi, rischi l'effetto squamoso.
Inoltre il fitocose ha una confezione molto scomoda: se lo usi e lasci il tubetto in orizzontale senza riavvitare il tappo inizia a colare fuori, mentre il bjobi ha un comodissimo dispenser.
Ah e poi il bjobi costa meno.
:)
Ciao robboh! Se non sono indiscreta quanto costa il bjobi e quanti ml sono?
Grazie! 8)
monica

Messaggio da monica »

Il bjobj costa 12,50 euro per 200 ml.
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

bè mi consolo allora..io ho comperato quello della planter's, e ine effetti ha un odore tremendo...temevo fosse scaduto, ma se mi dite che anche gli altri non sono profumati (anzi!) allora non mi preoccupo più di tanto..una domanda: lo posso mettere sui brufoli la sera dopo essermi struccata ed essermi messa la crema da notte? funziona? o non dovrei mettere altro oltre al gel all'aloe?
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Quello della Planter's ha un odore più tremendo degli altri :D: io uso quello dell'Equilibra, e lo uso solo per i capelli, sui brufoli non saprei dirti :roll:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

chicca82 ha scritto:bè mi consolo allora..io ho comperato quello della planter's, e ine effetti ha un odore tremendo...temevo fosse scaduto, ma se mi dite che anche gli altri non sono profumati (anzi!) allora non mi preoccupo più di tanto..una domanda: lo posso mettere sui brufoli la sera dopo essermi struccata ed essermi messa la crema da notte? funziona? o non dovrei mettere altro oltre al gel all'aloe?
ciao, piccolo consiglio.. se fai una ricerca nel database trovi le risposte alle tue domande e.... il gel è molto versatile ma se vuoi puoi metterlo anche da solo direttamnete sulla pelle. non credo però che faccia i miracoli con i brufoletti.

In questo forum la funzione *cerca* è alla base di tutto :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Ieri ho comprato l'Aloesoft cream della Zuccari, deliziosa!!! E' una crema non-crema, come la definiscono loro, con aloe al 96% e pochissimi altri ingredienti che rendono il composto cremoso, quindi meno appicicaticcio dell'aloe da solo, in piu' ha un buon profumino :)

Avete visto quante belle cosine ha fatto la Zuccari nella nuova linea "Aloevera"? Diversi integratori sfiziosi, il deodorante a base di aloe e te' verde e allume di potassio, senz'acqua...
Tutte le info QUI
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Io mi sto trovando bene con questo (ma io lo uso solo x i capelli)

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

100 ml a solo 1 euro...un affarone! :D:

EDIT: grazie daisy ho corretto!!
Ultima modifica di ciupy86 il 09/02/2011, 11:21, modificato 2 volte in totale.
Daisy87
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/08/2008, 11:45

Messaggio da Daisy87 »

Anche io mi sto trovando bene con il gel consigliato da ciupy, a proposito è di 100ml, almeno il mio. Però devo dire che è il primo ed unico gel d'aloe che ho provato.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

io ne consumo quantità industriali..percio' prendo quello da 500 ml della esi,l'unico che commercializza quel formato..
ma ho voluto provare quello della erboristeria magentina,puzza da morire...
farlo da me ormai ci ho rinunciato..sarebbe carino trovar quello a un euro..magari solo per i capelli,no?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao ragazze :) io ho provato sia fitocose che zuccari; li trovo ottimi entrambi. :yuhu: :fiesta:

anche questo è ottimo e l'inci mi pare ok, il flacone dura tantissimo. :ping: EOS Aloe dermogel :)



Immagine
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Io su consiglio di Capelli di fata ho preso il gel d'aloe Equilibra....con 98% di Aloe... :mah: sarà vero?
:firu:
8,90 €uri per 150 ml...
Lo uso per i capelli che ho tagliato corti...
Non è proprio fissante, ma il volume che cerco io lo da quindi [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Almeno so che non fa male al cuoio capelluto...
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Michela ha scritto:anche questo è ottimo e l'inci mi pare ok, il flacone dura tantissimo. :ping: EOS Aloe dermogel :)
Anche a me piace molto questo prodotto! Lola ne ha dato un ottimo giudizio qui. ;)