Gel di aloe: quale acquistare?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da tisifone »

Kappa_Elle ha scritto:sto facendo il mio primo ordina da aromazone e come ingrediente fondamentale avrei bisogno del gel d'aloe...qualcuno di voi lo ha mai provato? il flacone da 250 ml costa 13,5... anche se leggendo i vostri commenti sarei tentata più di prendere quello dell'equilibra...

Provato! E' gelatinoso, sa di erbette, a me ricorda un po' il tea tree ma meno persisente come odore ed è appiccicosetto... Da spalmarsi addosso non è molto gradevole rispetto che so all'equilibra, negli spignatti tipo crema direi che va più che bene, nel tonico io l'ho provato a mettere ma non si amalgama tanto bene per via della consistenza gellosa un po' grumosa
ma per i capelli andrebbe bene?anch'io sto per fare il mio primo ordine da aromazone e stavo pensando di prenderlo per i miei capelli ricci voi che ne dite?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da stregatto »

tisifone ha scritto: ma per i capelli andrebbe bene?anch'io sto per fare il mio primo ordine da aromazone e stavo pensando di prenderlo per i miei capelli ricci voi che ne dite?
premesso che ogni capello è a sè ;) io mi ci trovavo davvero bene, lo mischiavo al momento con un po' d'olio d semi di lino dei provenzali e poi asciugavo un poco col diffusore, venivano molto bene!
Purtroppo ho dovuto tornare alla schiuma per motivi prettamente "economici" dato che un tubo di gel dell'equilibra mi durava sì e no un mese... ho troppi capelli :eyes:
"We are all mad here" :D:
elisetta1981
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/10/2011, 22:42
Località: Catania- Arezzo

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da elisetta1981 »

Volevo farvi una domanda:
io a casa ho trovato il gel d'aloe Planter's
(lo usa mia sorella per l'acquario...)
ma ha un odore orrendo, lei dice che non c'ha mai fatto caso perchè versa un tappino direttamente in vasca...nel retro della confezione la data di scadenza è ancora lontana,la consistenza è tra il liquido e il gelatinoso è andato a male secondo voi?
io non l'ho mai usato prima e mai visto se non disciolto in altre creme?
che faccio?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Scintilla »

Di solito quasi tutte le preparazioni a base di alta concentrazione di aloe puzzano orrendamente ;)
Immagine
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re:

Messaggio da stroke »

Caterina ha scritto:Ho notato che il prezzo del gel equilibra ultimamente è sceso a 5 euro, mentre prima era di 8-9 euro. L'avete notato anche voi?
qua (esselunga di rho) costa sempre uguale :bam:

di questo gel non mi piace l'odore e l'effetto tiraggio sulla pelle, ma come maschera preshampo, spiaccicato sui capelli anche solo 10 minuti prima di lavarli, mi leva il crespo come nessun altro prodotto :heart: lo uso spesso anche per qualche semplicissimo spignatto.

per il corpo uso quello bioheart, non fa effetto pelle che tira ed è fresco e profumato. :amour:
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da godsaveale »

io d'estate uso molto spesso, il gel d'aloe 96% di Bioearth, è stato il mio primo gel d'aloe e direi che non lo mollo più.
la consistenza è proprio di una gelatina, e quandolo si passa senti una sensazione molto bella di freschezza, si asciuga in un lampo.
Profuma di fiorito, non troppo forte.
Ottimo secondo me!!

Anche mi hanno detto che quello della bjobj(senza profumo) è ugualmente buono.. per ora rimango con questo, visto che non mi da alcun fastidio (ho la pelle sensibile)
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Elestruozzola »

Ciao! proprio oggi ho comprato il Gel d'Aloe dell'Erbamea...ho controllato l'inci e sembra davvero buono (e anche caretto! :/ 75ml=9 euro) però in nessuna parte della confezione ho trovato la quantità di aloe..guardando in giro si vedono gel all'70%,80,90%....la commessa mi ha detto che è al 90% però sull'etichetta non si riporta nulla del genere..qualcuna per caso l'ha provato e sa più di me :) ?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Galatea »

Erbamea Gel all’Aloe per viso e corpo Tubetto in PE da 75 ml
Ingredienti caratterizzanti: Succo di Aloe biologico 93,5%, Gel liofilizzato di Aloe
biologico 0,2%, Carragenani da Alghe rosse.
8,70

L'ho preso dal loro listino :)
Come vedi c'è lo 0,2 di gel aloe polvere disidratata, reidratata in succo d'aloe, con aggiunta di addensanti :)
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Elestruozzola »

:O Oh! grazie! che stupida al sito non avevo pensato XD
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da eldina »

ciao

qualcuna/o ha mai acquistato prodotti della Forever Living, a base di gel di aloe?
me ne hanno parlato bene, ma non ho trovato recensioni in giro, nè inci....

grazie mille
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Elestruozzola »

galatea ha scritto:Erbamea Gel all’Aloe per viso e corpo Tubetto in PE da 75 ml
Ingredienti caratterizzanti: Succo di Aloe biologico 93,5%, Gel liofilizzato di Aloe
biologico 0,2%, Carragenani da Alghe rosse.
8,70

L'ho preso dal loro listino :)
Come vedi c'è lo 0,2 di gel aloe polvere disidratata, reidratata in succo d'aloe, con aggiunta di addensanti :)
Perdonami se continuo a battere su quest'argomento ma non ci capisco molto...quindi come gel non vale molto perchè è tutto succo? :oo: uff non ci capisco nulla....effettivamente è molto liquido come consistenza :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Laura »

Succo e gel sono due derivati diversi dell'aloe, il primo viene da tubuli interni allo spessore verde della foglia, il gel è quello che si ricava aprendo la foglia e tirando fuori la parte gelatinosa. L'estratto veramente interessante per l'uso cosmetico è il gel perchè ricco di mucillagini e scarso in antrachinoni che invece abbondano nel succo (azione lassativa del succo d'aloe da bere), antrachinoni che non fanno bene alla pelle perchè possono risultare irritanti e fotosensibilizzanti.
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Elestruozzola »

ah bene! e menomale che questo "gel" erbamea è indicato per il viso! :/ vabbè lo userò solo sui capelli .Grazie per le informazioni ;)
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da guanema »

dopo la spiegazione di Laura volevo controllare il gel della Bjobj se contenesse succo o gel...e dal loro sito non sono riuscita a capirlo.

la descrizione infatti parla di succo: "It contains 97% of Aloe juice from organic farming"
ma nell'inci si parla invece di gel: aloe barbadensis gel (97%)

..secondo voi?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da godsaveale »

@guanema: aahh boooh ma comunque posso dirti che è gelatinoso ;)

Ho provato il gel d'aloe vera di Aubrey Organics, mi era venuta la curiosità perché avevo sentito dire che era molto liquido e infatti lo è, una sorta di acqua densa, senza profumo e molto buono per spalmare oli e sieri oleosi sul viso, nonchè oli vari sul corpo. Lo trovo adatto a qualsiasi pelle e non mi ha dato fastidio, anzi me la lascia bella morbida.
Ho anche comprato (ma non aperto ) quello di Bjobj al 99% di aloe vera...vi farò sapere anche di questo prossimamente!
nioca
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 16:27
Località: Avellino

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da nioca »

Ciao ragazze, qualcuna di voi ha mai provato il gel all'aloe della marca Farfalla? ve lo linko. Siccome e' l'unico che sono riuscita a trovare in Germania, volevo avere qualche parere prima di comprarlo.
http://www.ecco-verde.it/farfalla/aloe-vera-gel-neutro
secondo voi alcohol al secondo posto nell'inci e pure la glicerina sono pericolose? potrebbero seccare invece di idratare! mmm help non so proprio
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da anezia »

e dell'aloe liofilizzata per fare il gel di vernile http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65 cosa ne pensate? l'avete mai provata?
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

in un supermercato etnico ho trovato un gel d'aloe della tru-alo, aloe al 99%, 200ml circa sui 6 euro.
gelificato col carbomer e conservato con l'ethylparaben

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... jh1WBKTS8Q

non l'ho comprato perchè ho già ordinato la polverina da vernile, però potrebbe essere utile a quel prezzo :)
qualcuna di voi l'ha mai visto/provato?
Avatar utente
freaklelly
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2013, 20:57

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da freaklelly »

Mi piacerebbe provare il gel di aloe al posto della crema viso però non vorrei spendere tanto per un prodotto con cui non sono sicura di trovarmi bene. Esistono negozi online che magari ne vendono in piccole quantità? (Come i berlingot di AZ per capirci!)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gel di aloe: quale acquistare?

Messaggio da Laura »

Vai in un'erboristeria e ti fai dare qualche campione.