WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Cris9015 »

Neanche io li ho mai confusi (ma è davvero difficile "farla" a noi appassionate), quello che dicevo nel post precedente è che sfido chiunque a non aver pensato a Kiko una volta entrato in un negozio Wycon :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Mylla »

:lol: vero!! :D: Anzi ormai l'associazione mentale fra le due è spontanea! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Lola »

che poi co sono almeno altre due marche di negozi simil kiko, il fatto che se la prenda solo con chi lo sta scalzando è indicativo del vero scopo dell'azione legale. Semplicemente kiko fa prodotti di qualità inferiore, ha alzato i prezzi, ed ecco perchè wjicon fa tanto successo. Onestamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da lucrezia73 »

anche io quando ho visto wycon ho immediatamente pensato a Kiko, insomma l'associazione di idee ci sta eccome. poi noi che siamo malat...ehm...esperte di negozi di trucchi li distinguiamo ma sfido l'utente quadratico medio a cogliere le differenze ad un primo sguardo.

Comunque, per me kiko ha degli ottimi prodotti, solo che oramai ci siamo abituati....all'estero, stanno iniziando ad apprezzarla e c'è fior fiore di recensioni entusiastiche (pure troppo)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Lum »

"Kiko s'è svegliata ora" anche no, nell'articolo c'è scritto chiaramente che la faccenda va avanti dal 2009, quindi da quando ha aperto Wjcon praticamente... E non è detto che non abbia preso provvedimenti nei confronti dell'altra concorrenza.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da ilaria »

davvero io non capisco perché tutti i negozietti di makeup scelgano di avere lo stile kiko!!! oltre a wycon mi è capitato di avere lo stesso flash entrando in altri 2 !! :oo:
comunque concordo con lola, wycon non ha la distribuzione di kiko , nonostante cio' sta avanzando nel mercato lo stesso, i prodotti sono spesso migliori e piu' interessanti di quelli kiko, i prezzi sono come i vecchi prezzi kiko e gli apprezzamenti dilagano...
kiko a me ha un po' stufato, son stata solo una volta da wycon ma se ce l'avessi piu' in zona ci tornerei piu' spesso.... mi sa che in molte hanno lo stessopensiero e quindi capisco che kiko abbia il dente avvelenato :twisted:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Chris »

Ahem...io ammetto che la prima volta che ho visto il negozio wjcon ho pensato "ma che, hanno aperto kiko qui adesso?...ah no, dev'essere un'imitazione"

Anche Itstyle aveva negozi e stile identici.....ma ha avuto molto meno successo di wjcon
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da ilaria »

pero' i prezzi di itstyle sono diversi da kiko, se non sbaglio.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Mylla »

Itstyle ha prodotti molto più scadenti rispetto a Kiko e Wycon, almeno è l'impressione che ho avuto quando sono entrata in un negozio per un'occhiata (che è rimasta tale, non ho preso nemmeno un rossetto :D: ). Simil Kiko pure questo. Anche Glossip sembra richiamare lo stesso stile, l'elenco non è corto! Ad ogni modo l'attacco di Kiko a Waycon è un tentativo di restrizione della libera concorrenza a danno di noi consumatori! Imho

Edit: Ilaria, i prezzi sono quelli di Kiko della prima ora. Mi pare che i rossetti in media costassero 4 euro
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da ilaria »

oibo'! mi pareva fossero piu' alti, piu' tipo pupa. comunque qui da me ha chiuso :maria: :eyes:
sono arrivati glossip e flormar..niente wycon :cry:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Mylla »

Rettifico, Ilaria, hai ragione, i prezzi sono un po' più bassi rispetto a Pupa ad es (qui)! :oo: Credo di aver beccato una promo quell'unica volta che ci sono stata, ma non mi ha attirato nulla!
Invece da Wycon prenderei tutto! :eyes: :cry:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da pinkvenus »

Pupa ha i prezzi superiori a Kiko e Wycon. Fortunatamente ci sono le promozioni.
Mi dispiace per Wycon. Spero che non alzi troppo i trezzi, visto che per il momento deve rimborsare Kiko. :? :? :?
Però l'esplosine positiva di Wycon, con dei bei prodotti e della collezioni veramente carine, ha fatto si, che anche Kiko si migliorasse.
Non avevo mai preso nulla di Kiko(da me non c'è), ma adesso ho qualcosina presa on line...
Wycon, invece è presente e sinceramente mi trovo bene.
Anche se ho un certo rodimento per i rossetti Matte Sublime, ch con la nuova formulazione, hanno perso parecchio. Non parlo della resa (ma per me anche quella), ma della formulazione. Non posso inoltrarmi, ma adesso è molto brutta. Prima era Ok... :evil: :evil: :evil:
Però la causa va avanti da molti anni, per cui non è che Kiko si è ricordata adesso.
Ma fare un pack bianco ad es... è difficile? :nonso: :nonso: :nonso: :nonso:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Cris9015 »

Ma come mai dite che Wycon costa meno di Kiko? Ho fatto un giro sul sito e a me i prezzi, centesimo più centesimo meno, sembrano veramente molto simili: i mascara costano sui 7, i rossetti anche, i fondotinta dai 10 in su (uno costa 17 per dire), i blush 8, i correttori 6, ombretti mono a 5-7. Ci sono prodotti (edizioni limitate?) che costano di più: palette per il viso a 14, blush a 13, palette 15 colori a 30 (qualcuno ricorda lo scandalo della palette natalizia di kiko di, mi pare, 16 colori a 20€?), ombretti mono cremosi a 9.
Ovviamente ho considerato il prezzo pieno, non scontato, e in generale non vedo differenze con Kiko :oo:
Wycon lo conosco ancora poco, ha appena aperto a Milano, ma quando ho comprato qualcosina per provare ho speso poco più di 20€ per tre prodotti (fra cui il rossetto liquido della scorsa collezione a 9€).
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Mylla »

pinkvenus ha scritto:...
Anche se ho un certo rodimento per i rossetti Matte Sublime, ch con la nuova formulazione, hanno perso parecchio...
Concordo! :roll: Sono sempre buoni rossetti, ma quelli con la vecchia formulazione lo erano ancora di più! :nonso:

Up:
novità in casa Wycon, nuovo mascara e matita abbinata (qui)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: WYCON (Ex-Wjcon) - prodotti e informazioni 2

Messaggio da Scintilla »

Concordo con Mylla: non so cosa sia successo ma ultimamente Wycon ha perso punti. All'inizio ero entusiasta, ma da quando si sono creati questo nuovo nome, mi sembra che ci sia stato un calo sia qualitativo che di originalità in quanto a proposte di colori ecc. Io sono tornata a Kiko, tranne che per poche cose appunto in offerta, che sono sempre valide.
Immagine