Avene - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Avene - Informazioni e commenti

Messaggio da Fengari »

Mi hanno dato in farmacia dei campioncini di questa crema: Avene d-pigment riche, che dovrebbe servire per le macchie. C'è scritto "non comedogene" e cercando su internet ho visto che questo campioncino di crema che hanno dato a me è per pelli secche ( io la ho un po' mista)ma ci dovrebbe anche essere quella per pelli grasse. Il campioncino ovviamente è gratuito, ma la crema dovrebbe stare sui 24-25 euro. E' di colore arancio e non si può utilizzare al sole, c'è specificato l'utilizzo di sera.

Voi l'avete provata? Funziona?

QUI il sito ufficiale
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Avene - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Fengari ti ho cambiato il titolo e aggiunto il link al sito ufficiale: dato che manca un argomento dedicato alla marca, ne approfittiamo per raggrupparci tutta la linea cosmetica :)
Immagine
Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Re: Avene - Informazioni e commenti

Messaggio da Fengari »

Grazie scintilla, comunque l'ho provata per la prima volta. Devo dire che (penso perchè appunto sia per pelli secche) è davvero molto corposa. A differenza di quello che pensavo non macchia, non lascia nemmeno un leggero alone. Ovviamente sto alla prima applicazione, quindi non posso di certo dire se funzioni o meno. Aggiornerò quando avrò finito entrambi i campioncini :)
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: Avene - Informazioni e commenti

Messaggio da waterviolet »

Tiro su l'argomento Avène. Devo "spezzare una lancia" a favore di Avene.
Dopo 3 anni di utilizzo di creme ecobio, seppur scelte con cura...mi sono ritrovata con parecchi problemi di pelle (viso). La mia pelle da sensibile, ma normale, era diventata secchissima e molto disidratata e mi dava continuamente effetto tiraggio. Col freddo poi era diventato un dramma. Così sono tornata sulle creme sintetiche e alla paraffina. Ho preso la cold cream avene, per riparare la pelle dal freddo. Miracolo. La mia pelle è rinata!
Metto solo una minima dose di crema avene al mattino e alla sera mi lavo bene e poi non metto più nulla per lasciare respirare la pelle. Ho di nuovo la pelle morbida e normale. Mi serviva la paraffina :-)
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Avene - Informazioni e commenti

Messaggio da Karim82 »

Ri-ritiro su l'argomento perchè mi è capitato di leggere l'inci di una crema viso di questa marca, l'ho cercato perchè un'amica ne parla benissimo, dice che fa miracoli sulla pelle del suo viso delicata e piena di brufoletti...
Sono basito dal fatto che non contenga NESSUN attivo, ma proprio niente, nemmeno una goccia di pantenolo o niacinamide che mettono in tracce addirittura negli shampoo.
Acqua d'avena e una cosa tipo il colesterolo (Beta-Sitosterol), se si possono chiamare attivi... oltre questi una lunga lista di paraffina, dimeticone ed i soliti esteri e trigliceridi, insomma una roba vuota e nemmeno tanto naturale, un tubettino da 40 ml a 24 euro (prezzo francese), o c'è qualcosa che mi sfugge o questa marca è proprio una sòla.
Karim
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Avene - Informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Sono prodotti per pelli estremamente reattive, tolgono tutto e poi alzano il prezso perchè a metterci niente e riuscire a riempire il vasetto bisogna essere bravi e questo know how va pagato ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Charlie95
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2019, 20:32

Re: Avene - Informazioni e commenti

Messaggio da Charlie95 »

Tiro su l'argomento per darvi il mio parere personale. Ho utilizzato la linea clenanace per due settimane avendo dei campioncini e, a parte gli inci agghiaccianti, marciano molto sulla vendita tramite canale farmacia e "acqua termale Avene"... La linea è per pelli miste/acneiche.
Il detergente funziona, anche troppo! potrebbe andare ben per togliere le lasagne attaccate alla teglia, infatti a me dopo due giorni ha dato rebound e la sagra del brufolo.
Il tonico è il prodotto più innocuo, ha dentro il salicilico (a dosi <1% secondo me) quindi esfolia quel che può, ma diciamo che probabilmente esfoliava di più il dischetto di cotone del tonico che c'era sopra, in compenso ha un buon effetto astringente.
L'emulsione in fine ha la stessa dose di silicone del sigillante per la doccia, anche qui il minimo di salicilico per poterlo scrivere nell'inci e un po' di antibatterici (almeno quelli!).