Farmaderbe - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Fengari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/08/2013, 3:19
Località: Napoli

Farmaderbe - Informazioni e commenti

Messaggio da Fengari »

Non ho trovato nulla su questo specifico gel d'aloe vera della Farmaderbe, se non è così, e ho cercato male, mi scuso :oops:

Ho comprato questo Gel d'aloe vera (Nutra Aloe gel ), il quale contiene anche estratti di Agave del deserto e fiori di cactus. Inizialmente avevo delle titubanze sull'Agave siccome sapevo essere una pianta che poteva irritare la pelle, facendo una ricerca però ho visto che è usata anche per guarire le ustioni.
Il prodotto è nickel tested ed è specificata l'assenza di profumi, di parabeni, petrolati e coloranti. La glicerina è di origine vegetale e il prodotto è indicato per ogni genere di fastidio cutaneo.
E' un gel totalmente inodore e lo trovo favoloso. Da quando lo uso la mia pelle è liscissima! Il colore è uniforme e chiaro, nonostante due o tre macchiette rossine. L'avevo inizialmente comprato per delle piccole cicatrici da brufoletti che ho un po' sul viso ed un po' sulle spalle sapendo essere il gel d'aloe indicato per questo tipo di inestetismi. Purtroppo da questo punto di vista non ho riscontrato miglioramenti :( Potrebbe volerci ancora un po', lo uso da pochissimo tempo. Due-tre settimane e in maniera un po' sporadica. Però sono ugualmente felice di averlo comprato, perchè la mia pelle ha davvero un aspetto più luminoso e sano, inoltre la trovo proprio più elastica.

Voi lo conoscete, come vi siete trovate? A breve posterò l'inci nella categoria indicata.

Link al sito QUI

ps: Posto il link per farvi vedere la foto del prodotto http://www.farmacia-altura.it/catalogo/ ... nte-100-ml

Ne approfitto per parlare anche di un'altra crema, Purity crema viso (sempre farmaderbe) "sebopurificante antilucido per perlli impure con tendenza all'acne" con estratti di Menta, Amamelide, Iris,Ibisco,Liquirizia, Rosmarino, Pioppo nero, Uva rossa, Chiodi di Garofano e Vitamina H. Ha un profumo spettacolare e delicato. La consistenza è favolosa, morbidissima, non lascia alcuna traccia. E' una crema che piace molto al mio viso e al mio petto... però una mia amica mi ha detto che a lei fa uscire un po' di brufoli (ma lei ha un'acne di gran lunga superiore alla mia). A voi risulta comedogena?
Samia123
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2014, 16:23

Re: Farmaderbe - Informazioni e commenti

Messaggio da Samia123 »

Salve,
posto qui questo mio primo commento (primo dopo la presentazione!), lo avevo postato in "commenti" ma mi hanno spiegato che non andava bene e forse era meglio postarlo qui.

Vorrei raccontare di un mio errore di acquisto. In erboristeria ho acquistato due prodotti della marca: "L'Argan!"

Immagine

Il packaging del primo recita: "L'Argan! Risultato professionale - Lucentezza - Olio di Argan 100% biologico - shampoo idratante - Farmaderbe. Trovate il prodotto qui: http://www.farmaderbe.it/ita/product/19 ... _IDRATANTE

L'etichetta recita inoltre"Ingredienti funzionali: Olio d'Argan biologico certificato, Olio di lino biologico certificato, proteine del grano.". Ovviamente è su un lato diverso degli ingredienti "veri", cioè dell'INCI.

[L'ho pagato 14.50 euro]

Il secondo è il balsamo coordinato: "L'Argan! Risultato professionale - Controllo Olio di Argan 100% biologico - Balsamo disciplinante Farmaderbe". Link qui: http://www.farmaderbe.it/ita/product/19 ... CIPLINANTE

Immagine

"Ingredienti funzionali: Olio d'Argan biologico certificato, Olio di lino biologico certificato, proteine del grano, Cheratina idrolizzata." - Idem, come sopra

[Pagato 18 euro]

Mi sono fatta ingannare da "Olio di Argan" che è scritto il rigo sopra "100% biologico". Nell'inci ci sono un sacco di cose bocciate dal biodizionario. Per fortuna la signora dell'erboristeria me l'ha cambiato (non l'ho nemmeno scartato). Se state per dirmi "ma tutti questi soldi per uno shampoo e un balsamo?!? Senza nemmeno guardare bene l'INCI?", avete ragione, è che si trattava di un regalo per un'amica e avevamo un budget di 30 euro circa. Ci siamo fatte abbagliare dal "costoso=buono" come delle pivelle :)

Ho ricopiato gli INCI, li posso scrivere qui (editando), o è contro le regole? Non ho capito bene se la regola ha lo scopo di non far intervenire inesperte in quei particolari "capitoli", o se proprio non volete che chi è nuovo scriva inci sul forum. Nel mio caso però non è tanto per farli analizzare, è per segnalare che non sono prodotti ecobio. Non arrivo a definirli "Cosmetici bufala" perchè tecnicamente c'è scritto che solo l'olio di argan è 100% biologico.

Insomma, questa è una segnalazione :) Fatemi sapere se devo spostare/cambiare/fare altro per allinearmi alle regole. Ho letto le sezioni introduttive per "pigri&tonti", ma magari mi è sfuggito qualcosa!
Ultima modifica di Samia123 il 02/04/2014, 19:29, modificato 1 volta in totale.