Topic delle foto al naturale

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Topic delle foto al naturale

Messaggio da Serena »

Apro questo topic, rivolto in particolar modo a chi in questa sezione recensisce tanti cosmetici decorativi, con lo scopo di avere una sorta di database per meglio comprendere "cosa c'è sotto" - è proprio il caso di dirlo - le foto che pubblichiamo nei topic dei rossetti o delle varie marche di cui parliamo in post spesso corredati da immagini in cui mostriamo come ci sta il tale rossetto o il talaltro mascara.

Spesso mi capita di leggere domande come "sì su di te questo rossetto viene così e cosà, ma perché a me viene più scuro che a te? hai le labbra poco pigmentate per caso?" o come "questo ombretto su di te è visibilissimo, su di me invece sparisce, non avrai mica la palpebra molto più scura della mia?" e cose così. In questi casi sarebbe utile avere un riferimento per immagini in modo da potersi fare un'idea di com'è fatta la persona su cui quel rossetto, quell'ombretto o quel fondotinta stanno così bene, per far sì che ad esempio una non vada a comprarsi a scatola chiusa un rossetto visto bellissimo su tiziacaia dalle labbra esangui quando le proprie invece sono molto pigmentate, o che una con le ciglia corte rade e poco incurvate prenda cum grano salis la recensione di un'altra utente - che invece ha per sua natura ciglia tipo Bambi - in cui si magnifica un mascara allungante e incurvante.

Alcune regole:

1) le foto si postano esclusivamente a pezzi (esempio: queste sono le mie labbra al naturale dove vedete forma e colore di base, questo è il mio occhio al naturale dove vedete forma colore e palpebra e dove si vede che tipo di ciglia ho, questo è il mio colore e ve lo mostro dall'interno del polso o dall'angolo della mandibola, etc);
2) le foto si postano magari fra un mese, ma devono essere fatte in maniera accettabile, quindi ok che ovviamente non occorre il fotografo professionista con reflex d'assalto e luci da studio, ma niente foto sfocate e buie col cellulare del 2003 scattate in cucina mentre si mescola la pasta tanto per postare subito - eventualmente incluso nella foto può essere gradito un riferimento cromatico con qualcosa che tutti hanno in casa, tipo una moneta da uno o due euro in buone condizioni, per ovviare un po' al problema della differenza tra schermo e schermo;
3) si posta un solo messaggio a persona ed eventualmente lo si edita in seguito se capita di dover aggiungere foto o magari di cambiarle perché se ne sono scattate di più soddisfacenti;
4) si può postare SOLO QUELLO quindi niente litanie di "che bona", "che figa", "avessi io quelle labbra" e convenevoli vari ed eventuali.

Comincio io :)
Le foto sono state scattate alla luce diurna "aiutata" con un po' di luce artificiale fredda perché oggi il cielo è completamente coperto.

Foto della bocca
Labbra poco pigmentate e poco definite, influiscono poco sul colore del rossetto.

Immagine

Interno del polso
Colorito molto chiaro e vene in trasparenza assolutamente blu, sottotono definibile "freddo" senza dubbi

Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Topic delle foto al naturale

Messaggio da Lidalgirl »

con la reflex è stato un parto. oltretutto quando carico le foto sul web si raffreddano e schiariscono sempre un sacco, senza tener conto della luce di qui e degli scleri col bilanciamento bianchi... comunque. XD

Colore delle Labbra
Immagine

credo si intuisca bene una cosa: testa inclinata a parte, ho le labbra asimmetriche.
dal vivo non sono così smorte e sono un po' più rosa e più calde. la componente violacea però si vede bene, almeno, anche se non si vede quella punta di beige/marrone che mi rende quasi tutti i nude rosati marroni o più caldi di quanto siano -.-'
il contorno è tutt'altro che definito, penso sia evidente questo.


Interno del polso
Immagine
Immagine

Carnagione molto chiara e vene che vanno dall'azzurro al verde, motivo per cui mi ci è voluto un po' per capire che ho un sottotono neutro che vira decisamente più al caldo che al freddo.
(anche qui: la mia pelle dal vivo è più giallina/doratina).
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Topic delle foto al naturale

Messaggio da sunrise85 »

ot
l'idea è davvero carina!!!!
pensavo che magari sarebbe utile che una volta inserite le immagini al naturale, nel caso in cui si postano foto truccate, si potrebbe inserire il link della foto al naturale cosi il confronto è piu immediato...

ps credo che in questo topic si possano postare solo foto quindi nel caso cancellate pure :ok: