Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Paccola »

qualcuna ha provato qualche ombretto in jar opaco "matte"? mi sono resa conto di averli tutti con i brillantini, se voglio qualcosa di meno appariscente devo fregarlo a mia madre :twisted:
mi interessava qualche colore sullo stile trucco "nude", ma mi sembra che ci sia molta più scelta con le cialde
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da cira »

è così, con le cialde ahimè c'è più scelta.
Di opachi in polvere libera stile nude ci sono solo:
un nero (occhi di gatto),
due marroni scuri (zen e charleston)
un marrone medio/chiaro (chai tea).
Manca un chiaro. C'è cremino, ma è satinato.

Fondente è opaco, ma non so se rientra nel genere nude.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Serena »

Cremino personalmente lo definirei proprio mat, però, lo uso tutti i giorni sull'arcata sopracciliare e non ha un minimo di luce, poi sbaglierò magari :nonso:

Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Emanuela »

Quoto serena, non percepisco la finitura satinata in cremino...
Anzi penso sia assolutamente matte
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Paccola »

@cira: allora avevo visto bene.. al limite anche i blush con "Applicazione: viso e occhi."si possono mettere nella lista degli opachi?
peccato, c'è molta più varietà con i colori appariscenti o brillantinati.

@Serena: dalla foto assomiglia al fondotinta fair neutral che tende al giallino chiaro, però dovrebbe fare un bell'effetto con qualche colore accostato, no?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Serena »

Ah guarda non chiedere a me dei fondotinta che il mineral per la faccia non l'ho mai neanche preso in considerazione e faccio una fatica boia a trovare un colore che mi vada bene... :duro:
comunque cremino lo uso solo per quello, negli ultimi anni ho abbandonato le palpebre multicolor per le labbra rosse (entrambe le cose insieme non mi ci vedo) e vado di colore unico + cremino verso le sopracciglia se ho voglia di ombretto o direttamente cremino o simili su tutta la palpebra!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Emanuela »

Fondente è clamoroso.
Ne ho quasi timore, il fall out rischia di lasciarti i segni per ore se non vengono (ma fall out sara' plulare? Bho ) dicevo se non vengono struccati immediatamente. .
Ma ha un colore talmente denso e caldo che celebra le iridi cerulee e fredde tanto da non poter essere descritto...
Se neve facesse altri toni cosi decisi e potenti sarebbe clamoroso..a volte vedo degli ombrettini sparire proprio..
Ad esempio mi ero perdutamente innamorata di pink moon per il suo neutro albicocca di base e quei milioni di glitter argento..

Che però hanno dai tre ai sette minuti esatti di vita.

Forse sono troppo pesanti e corposi come grana..
Forse per altre ragioni , inconferenti per risolvere la questione.

Che resta questa: avrei preferito un bellissimo matte, gessato quasi per garantirmi una coprenza e una stesura impeccabili..
Insomma se esco dal mio specchio con gli occhii luccicanti e blush opaco,perche in ascensore mi ritrovo blush con glitter improbabili e occhi matte?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da cira »

@serena Io cremino non ce l'ho. Se è opaco meglio così allora. Grazie dello ssuoch. :D: Evidentemente la descrizione è un po' fuorviante.

@paccola sì certo.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Eris »

Paccola ha scritto:mi interessava qualche colore sullo stile trucco "nude"
c'è anche questo duo
http://www.nevecosmetics.it/it/ciprie-m ... erale.html
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da ilaria »

Emanuela, Emoticons by Follettarosa

in tema di blush, ho cambiato nuovamente 'pinione sui blushissimi, solo quello piu' fucsia (jam, credo) scrive con 2 passate veloci, gli altri hai voglia a ripassare... :roll: comunque di solito faccio un mix tra 2-3 cialde, invece oggi avevo usato solo il rosa chiaro (lotus, forse... i nomi chi se li ricorda è bravo.. :eyes: ) e, appena uscita, mi guardo nello specchio retrovisore e di blush neanche l'ombra... :twisted: :neutral: m'è toccato arrangiarmi con un rossetto a mo' di blush in crema e amen. vabè...

riguardo ai pennellazzi, nel dubbio, aspetto di rivederli piu' attentamente in negozio.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da lucrezia73 »

ilaria ha scritto:
riguardo ai pennellazzi, nel dubbio, aspetto di rivederli piu' attentamente in negozio.

saggia decisione a questo punto!!
sui mat in polvere libera devo dire che non è facile realizzarli e che siano scriventi...ci ho provato a casa qualche volta ma ci vuole un tot di sperimentazione prima di arrivare alla formula giusta, che non dia fastidio alla palpebra
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Lidalgirl »

Emanuela ha scritto:Fondente è clamoroso.
Ne ho quasi timore, il fall out rischia di lasciarti i segni per ore se non vengono (ma fall out sara' plulare? Bho ) dicevo se non vengono struccati immediatamente. .
No lascialo al singolare fall out, comunque sia ;)

sai che Fondente non l'ho mai calcolato?
prima o poi dovrei ricevere un sample di Charleston, quando ciò avverrà vi farò sapere come mi trovo. coi matte scuri minerali (ma anche con le polveri libere tradizionali) è sempre un terno al lotto, spesso e volentieri tendono a stendersi a macchie e ottenere un risultato omogeneo richiede tempo, almeno per la mia esperienza.
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Emanuela »

Lidalgirl ha scritto:
Emanuela ha scritto: No lascialo al singolare fall out, comunque sia ;)

.

Si, era una battuta ovviamente... :ok:

Sulla sfumabilita sia di charleston che di fondente stai serena, li trovo perfetti.. ripeto attenziona solo l'applicazione magari utilizza un pennellino piatto e cerca di non stare di fronte allo specchio a testa alta magari china il viso cosi le guance non raccolgono colore..


Ah poi volevo dire..nei colori matte nudi ci puo stare anche vanilla giusto?






Edit:lidal..ho citato la tua frase ma ho sbagliato a tagliare i quote, chiedo venia, col cellulare non mi è agevole..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da cira »

si assolutamente anche vanillina.
Ero convinta che l'avessero già tolto invece compare ancora, solo nel formato mini, in "ultima chance". Chi lo volesse si deve sbrigare.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da -Maya- »

Anche io ho Fondente da un po' e mi trovo molto bene. Scrive un sacco, ne basta pochissimo, credo che finirò la minitaglia quando andrò in pensione (cioè mai). Per usarlo senza che sia troppo scrivente devo sempre scaricare per bene il colore dopo che l'ho prelevato. Vedendo solo questo, il mio giudizio sui matte di Neve è molto buono.
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Clara »

Emanuela ha scritto:[...] il fall out rischia di lasciarti i segni [...] Forse sono troppo pesanti e corposi come grana..
A proposito di fall out, parto da questa affermazione di Emanuela per cercare di esorcizzare l'imbarazzo (unito paradossalmente all'entusiasmo) che nutro per gli ombretti Neve. Acquirente di vecchissima data, da anni non riesco più a comprare i loro ombretti sia per motivi di stesura che di durata: sono occhialuta e dopo qualche orai granelli di prodotto mi sporcano addirittura le lenti degli occhiali..

Utilizzo la mixing solution di Kiko per fissarli in stesura (consapevole di vanificare le caratteristiche bio del prodotto!) e nebbia fissante alla fine, ma niente. Prossimamente mi piacerebbe acquistare Kimono, Jazz e Chiffon, ma..

Quali altre possibilità ci sono per migliorare applicazione e durata?

Per i blush ricevuti in omaggio non adatti alla pelle vorrei sperimentare facendoli diventare gloss con il clear lipglass di Mac (ahimé, anche qui la morte del bio..)
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Morganah »

Ho preso il blush bubblegum (mini per fortuna) e la descrizione dice "... La texture satinata/luminosa senza brillantini evidenti ..." :oo:

Ma che cavolo mi ha riempito la faccia di brillantini :fangule:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Lady_B »

Morganah ha scritto:Ho preso il blush bubblegum (mini per fortuna) e la descrizione dice "... La texture satinata/luminosa senza brillantini evidenti ..." :oo:

Ma che cavolo mi ha riempito la faccia di brillantini :fangule:
Pensa che è stato il primo blush neve che ho comprato -_-
Anche a me fregò la descrizione (all'epoca non andavo a leggere recensioni in giro :fangule: )
Io l'ho regalato a mia sorella, che lo adora :roll:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da pennydue »

Be' verte descrizioni di Neve sono un po' strane in effetti
Emoticons by Follettarosa
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Nevecosmetics - informazioni e commenti 13

Messaggio da Veravidel »

ahahhaha perchè il blush SAILOO MOON?? ^_^'