Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da vale606 »

Ciao!
Ho provato con il cerca, ma non ho trovato nulla.
Leggo spesso su blog e siti vari di questa linea - Nouvance - che dovrebbe essere al 95% bio, e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Non ho mai provato i prodotti perchè non ho un todis a portata di mano, ma sono curiosa di sapere se qualcuno di voi li ha provati e come vi siete trovati.

Una recensione a caso è questa.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance (supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Io ho il Todis dietro casa e ho avuto modo di provare alcuni prodotti: tonico, latte detergente, e crema corpo nel barattolo.
A parte il tonico che non m'è piaciuta la presenza del propilene glicol, il latte detergente è veramente ottimo, profumino gradevole e tutto sommato l'inci è molto buono per il prezzo proposto. Crema corpo anche, davvero molto piacevole da spalmare, anche se il profumo lo boccio, per i miei gusti è davvero troppo pungente ( ma ho ovviato aggiungendo una fragranza in mio possesso hehe.)
Ovvio non c'è da aspettarsi miracoli, ma per chi non può permettersi di spendere grosse cifre per un prodotto parzialmente bio, questa è una soluzione ottima. Inoltre ho apprezzato il fatto che hanno scritto a chiare lettere che non è bio al 100%, non ci hanno marciato insomma, sono stati onesti come spesso non sono certe ditte più famose.
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance (supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Ho acquistato anche la crema mani, un bel tubettone da 100ml a circa 1,69 se non ricordo male.
Mi ha ricordato tantissimo la Neutrogena, come aspetto e consistenza, molto molto glicerinata ma dopo un buon massaggio non lascia tracce di unto. E' confortevole, non è malaccio, lascia la pelle morbida ma non so quanto sia performante su mani molto rovinate.
Ho voluto inoltre testare anche la crema viso idratante ( volevo quella antirughe ma l'inci non mi ha entusiasmata) 50mlx3,99: ero scettica ma devo dire che invece mi è piaciuta. Si assorbe in un baleno, lascia una bella sensazione di fresco e non lucida (l'ho messa prima di uscire che ho camminato molto e sudato e non ho avuto reazioni anomale).
Unico punto negativo in comune a tutte le creme, come dicevo, è il profumo che è troppo fiorito e a me non piace, ma è solo questione di gusti.

Edito: la crema mani la sto riciclando per i piedi. Direi che funziona meglio così :D: il profumo proprio non lo sopportavo e così ho risolto con la tripla funzione di: continuare ad usare la crema, profumare i piedi pur tenendoli lontani dal mio naso, ammorbidirli ottimamente. Farò scorta.
Immagine
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Re: Nouvance Byo(supermercati Todis)

Messaggio da pingi »

io li uso normalmente quasi tutti, avendo il Todis vicino casa.
I prezzi sono ottimi per quello che offrono i prodotti, come c'è scritto sulla confezione sono naturali al 95% (alcuni prodotti anche meno, controllando l'INCI), senza parabeni, allergeni, coloranti e siliconi.

Se volete ho l'INCI della crema corpo vellutante e della crema intensiva 24 ore.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo(supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Aggiorno ad un mese di distanza: ho aggiunto qualche goccia di fragranza al marzapane alla crema viso e sono riuscita ad usarla con estrema soddisfazione; inoltre, sarà, ma è una delle creme migliori con cui mi sono trovata ad avere a che fare! La pelle mi sembra molto più luminosa, più compatta, non si lucida e non tira, inoltre è una ottima base trucco: sono davvero stupita! Certo, l'inci non sarà il più performante del mondo, ma per le mie necessità la trovo perfetta e sono felicissima di aver trovato un prodotto economico e buono. Speriamo non la tolgano di mezzo.
Immagine
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nouvance Byo(supermercati Todis)

Messaggio da Letizia »

l'altro giorno ho preso lo scrub per il viso (2,99 €), prodotto che di solito non compro perché me lo faccio io, ma questo è fighissimo perché ha granuli piccolissimi, mi ricordano la granulometria del bicarbonato, quindi scrubba benissimo, non come quelli che hanno 3 palline in croce che non servono a niente. buono anche il profumo. Al momento è amore.
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Nouvance Byo(supermercati Todis)

Messaggio da Flava Sava »

Questa cosa è fighissima! Purtroppo ultimamente seguo poco il forum ed ho scoperto solo oggi a casa di amici che il todis fa una linea bio! Ma come è la crema per pelle mista qualcuno lo sa? Ci sono anche detergenti?
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nouvance Byo(supermercati Todis)

Messaggio da Lady_B »

Flavia io l'ho comprata da qualche giorno, dopo aver letto il commento di Scintilla.
Solo che mi sono confusa, e invece di prendere quella che ha lei, ho preso questa per pelle mista. E ho buttato la scatola con l'inci :cry:
(e me ne sono accorta solo ora che hai tirato su il post :( )
Io mi sto trovando bene. E' idratante ma non grassa, e l'odore non mi dispiace.
Uso poco le creme viso però, solo se la pelle tira un po' o se ho pellicine.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo(supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Lady ma quella che uso io, è per pell normali/miste. E' quella "idratante" semplice.
Le altre due credo (vado a memoria) sono quella nutriente e antirughe, mi pare una da giorno e una da notte.
Flava se leggi sopra, ti rendi conto che il latte detergente c'è.
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nouvance Byo(supermercati Todis)

Messaggio da Lady_B »

E' vero.. sono rinco, scusate :eyes:
Meglio così allora :lol:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da Flava Sava »

Ah ok, no intendevo bagnoschiuma, sapone mani, detergenti intimi o qualcosa del genere...ma immagino di no...
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da Ninphadora »

ho provato tre prodotti e direi che visto il prezzo non sono affatto male!
scrub viso: è il mio preferito, i granuli sono perfetti, non è nè troppo aggressivo nè troppo delicato
crema viso: l'odore non mi convince, ho la pelle grassa ma per l'inverno è troppo leggera, per quando c'è più caldo invece è perfetta, è un'ottima base per il trucco!
crema corpo (rassodante mi pare...è nel tubetto): non è male, è leggera ma ha una bella consistenza...sicuramente è migliore del 90% dei prodotti da supermercato!
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da saphira81 »

Ho comprato anche io lo scrub viso e mi è piaciuto molto: non è delicato come il caffè (con cui mi scrubbo di solito) ma, pur avendo la pelle piuttosto sensibile, non mi ha irritato e mi ha lasciato il viso liscissimo :amour: Penso che lo ricomprerò, visto anche l'ottimo prezzo :twisted:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da Lady_B »

Mi avete incuriosita. Sto andando a fare la spesa e mi prenderò lo scrub :lol:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da eriketta »

ho preso da qualche giorno il latte detergente di questa linea (credo sia ancora in offerta) per ora posso solo dire che strucca molto velocemente... l'odore non mi entusiasma ma per il prezzo che ha và più che bene
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da Flava Sava »

Uffi sono andata al todis ieri e in quel todis non avevano la crema viso...però ho preso il burro corpo a 2,50 euro, non so se era in offerta ma comunque resta un buon prezzo e l'inci non mi sembra affatto male (non ho il contenitore appresao se no lo mettevo!)!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Laurettola
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2011, 19:13

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da Laurettola »

Buongiorno a tutte!
qualcuno di voi ha provato o visto i prodotti del todis "Gently"
ho notato tantissime cosine carine tra cui detergente intimo, shampoo, bagnoschiuma, sapone corpo-capelli per bambini, crema lenitiva idratante (che uso come crema viso).... gli inci mi sembrano buoni! simili a quelli della viviverde coop...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Se ti riferisci a quella "bio" ( Gently eco-bio è prodotta da Pierpaoli) io uso con molta soddisfazione la crema all'ossido di zinco: ottimo prezzo ( 2,99x100ml) e ottimo inci. Gli altri prodotti non ho ancora avuto modo di comprarli ma provvederò quanto prima.
Immagine
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

Testati tutto l'inverno:

Crema corpo - bella densa, e pure tanta, per quel poco che costa. Lascia la pelle molto morbida. Asciuga pure subito e non lascia la sensazione di unto. Tuttavia non va via una volta applicata: si sente che l'hai messa. E' la mia preferita e ne gradisco anche il profumo.

Crema mani - anche lei bella densa. La sto (ri)testando adesso, ma non mi sembra asciughi subito e dà come una sensazione di patina sulle mani. Infatti di solito finisce sempre che tampono le mani con un fazzolettino, nella fretta di dover poi tornare a toccare gli oggetti. IN questo momento sto ungendo la tastiera* :D

Scrub - per me è super ottimo (si può dire?). Il viso rimane liscio e senza rossori o irritazioni. Lo uso due volte a settimana anche se, sinceramente, c'è stato un periodo che l'ho usato tutti i giorni (avevo finito il sapone) e in effetti un paio di brufoletti sono apparsi. Meglio poche volte a settimana.

Struccante - Ottimo, ormai è il mio fido compagno nella borsa del nuoto. Lo uso tutte le volte che arrivo in spogliatoio, per non sembrare un panda una volta in acqua. Toglie abbastanza bene il trucco. Certo, non sono una tester tanto attendibile perché uso poca matita e rimmel e giusto un pochino di trucco minerale. Testato sul rossetto: eccellente. A volte nella fretta mi splatto un dischetto sugli occhi*: non ho mai avuto bruciori di sorta :D

Il quinto prodotto che propone il mio todis (tor vergata, per la cronaca) è il tonico, ma non l'ho usato.

*da questi piccoli particolari capite che sono una persona veramente senza metodo. :oops:
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

Laurettola ha scritto:Buongiorno a tutte!
qualcuno di voi ha provato o visto i prodotti del todis "Gently"
ho notato tantissime cosine carine tra cui detergente intimo, shampoo, bagnoschiuma, sapone corpo-capelli per bambini, crema lenitiva idratante (che uso come crema viso).... gli inci mi sembrano buoni! simili a quelli della viviverde coop...
Laurettola, Gently non mi piace troppo. Ricordo qualche ingrediente poco gradito nell'ìnci. Tuttavia tornerò a fargli una ripassata.

edit: aaaaaaa intendevi la linea ecobio! ho capito adesso che stavi parlando di questa nuova linea perché al todis tor vergata è arrivata da una quindicina di giorni. la proverò :)
Ultima modifica di Nolimetangere il 18/05/2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.