Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da eriketta »

Presa oggi la crema idratante lenitiva gently.. segnalo per chi fosse interessata che ha la certificazione icea. Comincerò anche io a utilizzarla come crema viso. Il prezzo si aggira sui 2.70 per 100 ml.
Per ora posso solo dire che la profumazione non è affatto male, rilascia un classico profumo du 'pulito'
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

benone! fa piacere trovare cosine sane ad un prezzo così buono. spero sia anche un incentivo per le case cosmetiche ecobio più blasonate ad abbassare i prezzi...
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Letizia »

non so se c'era già e non l'ho mai notata, ma l'altro giorno al todis ho visto che c'era in offerta la linea Gently per bimbi. Tra l'altro ho visto che hanno un bel boccione di shampoo che prossimamente prenderò, qualcuna l'ha provato?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Ma parli del Gently ecobio o quello "normale"? Perché la linea classica c'è sempre stata, è la ecobio che è uscita da poco: sono prodotti standard, io mi ci trovo bene soprattutto con le salviettine intime.
Immagine
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Letizia »

parlo della linea eco-bio. Alla fine ho preso lo shampoo, l'ho usato una sola volta quindi non saprei ancora valutarlo, ma se non mi distrugge i capelli, è la svolta
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Non è della stessa linea ma consiglio vivamente lo shampoo "Volea" in tubo, in offerta adesso a 0,85 cent (a prezzo pieno cosa poco più di un euro) : consistenza gel trasparente, ottimo profumo e per essere un inci commerciale lo trovo delicato ma lavante.
Immagine
Sata23
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2014, 9:52

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Sata23 »

Volevo segnalare che alla Todis di Via Locchi a Roma c'è tutta la linea Gently eco bio. Io ho preso shampoo delicato, pasta all'ossido di zinco, un detergente per il viso ed un sapone intimo ma c'erano anche bagnoschiuma e crema viso. Non ho ancora usato il sapone intimo; il detergente viso mi sembra molto simile a quello coop, lo shampoo non è male, la pasta all'ossido di zinco è il prodotto che mi piace di più, ha un profumo gradevolissimo.
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

Scintilla ha scritto:Non è della stessa linea ma consiglio vivamente lo shampoo "Volea" in tubo, in offerta adesso a 0,85 cent (a prezzo pieno cosa poco più di un euro) : consistenza gel trasparente, ottimo profumo e per essere un inci commerciale lo trovo delicato ma lavante.
Quoto. Ho finito il tubo e non è male.
pitiko72
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/05/2009, 23:36
Località: pescara

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da pitiko72 »

Buonasera a tutte voi, chiedo scusa per la prolungata assenza dal forum, ma molteplici impegni mi hanno tenuta lontana. Sono in attesa di un bebè e vorrei chiedervi se gentilmente poteste confermarmi se la linea Gently eco-bio possa essere usata tranquillamente sulla pelle di un neonato. Grazie in anticipo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Assolutamente sì, la linea "Baby" è fatta apposta. (Naturalmente fatto ovviamente salvo intolleranze personali.)
Immagine
pitiko72
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/05/2009, 23:36
Località: pescara

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da pitiko72 »

Grazie mille! Sono andata al Todi's e ho comprato detergente, bagnoschiuma, le due creme (lenitiva e all'ossido di zinco) e le salviettine per i cambi fuori casa. Sono contentissima e spero che la sua pelle tolleri tutto bene. Ho preso anche la crema corpo vellutante e l'esfoliante della Nouvance Byo. Per me quello che si dice su questo forum è legge, quindi mi sono fidata al 100%. Grazie ragazzeeeeeeee! :cuori: :cuori: :cuori: :cuori: :cuori:
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

Io ho provato il detergente intimo (terminato). Molto delicato. Non ho ravvisato alcun problema.
Recentemente ho acquistato lo shampoo. Usato un paio di volte, mi sembra che mi abbia seccato un po' i capelli, ma non sono ancora in grado di dare un parere completo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Quasi tutti gli shampoo ecobio seccano i capelli, dato che i condizionanti sono praticamente a zero: la cosa importante è che funzioni bene per la cute. Per la chioma basta usare un buon balsamo e sei a posto ^^
Immagine
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

Grazie Scintilla
grazie per questa informazione. Ecco perché shampoo come Ultra dolce 5 erbe e Cien papaya mi rendono i capelli più morbidi di un Viviverde coop e di un Gently!
Ne terrò fortemente conto da oggi in poi. Ma tu pensi che al Gently posso aggiungere un surgrassante o un Poliquaternium, o mi sporcherebbe o capelli? (essendo delicatissimo è possibile, penso).
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Scusa il ritardo, ho avuto qualche problema col pc <.<
Sinceramente io non aggiungerei niente ad uno shampoo di questo tipo: rischi di mandare all'aria tutta la formula.
Io ho da tempo rinunciato agli shampo ecobio perché proprio non mi piacciono, e non avendo problemi con quelli commerciali, li uso con estrema soddisfazione -> sempre del todis c'è il VOLEA, nel tubo, che è veramente buono.
Immagine
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

Grazie Scintilla. Infatti avevo valutato di fare anche io in questo modo. Lo regalerò oppure ci laverò i piatti. :roll:
Il Volea l'ho provato un paio di annetti fa, ma anche quello un po' seccava a lungo andare. Però devo dire che, usato alternato con altri shampoo, è buono.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Scintilla »

Guarda dopo anni di esprimenti, la cosa migliore alla fine è variare i prodotti ( che alla fine è come i profumi o i vestiti, ognuno ha la sua stagione detto in soldoni) e soprattutto usare un ottimo balsamo, e per ottimo non intendo chissà cosa: ottimo per il tuo tipo di necessità. Io per il mio genere di capello devo per usare quelli coi siliconi, per dire, dunque la cosa migliore è sempre sperimentare.
I balsami Todis non sono granché però, hanno un odore orrendo e sono pesantissimi.
Immagine
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Nolimetangere »

Al momento mi sto trovando bene con le maschere Omia, prima con la Glenova. E si, ben detto: ogni prodotto ha la sua stagione, non c'è niente da fare ;D
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Nouvance Byo& Gently ecobio (Supermercati Todis)

Messaggio da Erato »

Ragazze segnalo l'uscita del balsamo capelli Gently bio, sempre certificato Icea e Vegan.