Oli vegetali: prezzi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Oli vegetali: prezzi

Messaggio da tagliar »

Ciao a tutte, care loline... ops... scherzavo, altrimenti lola mi spara :bam:
Volevo chiedervi se secondo voi i prezzi degli oli riportati su questo sito sono ok o se invece li ritenete carucci:

http://www.erboristeriedelladda.it/erbo ... b&cs_id=34 (andate anche alla pagina 2)

Che mi dite? :?:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Roberta, mi pare di ricordare che un femminone ha detto che il Germe di grano lo paga poco più di € 3 da Naturasi, e io pure che ne ho un altro (non ricordo la marca...come al solito... :oops: ) lo pago meno di quello sul sito. L'olio di cocco della Tea su saicosatispalmi.com costa meno (ma verifica la quantità!) e gli altri non so, effettivamente non li ho visti così facilmente in commercio!

Immagine ma quello di colza è quello che diceva Beppe Grillo che va bene pure per le auto?
Simona

wearewhatwedo.org
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Volevo fare un confronto con Rodiola, ma non riesco ada aprire il sito...so che in tante si riforniscono lì e i prezzi sono convenienti
Fuli
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Fulidu ha scritto:Volevo fare un confronto con Rodiola, ma non riesco ada aprire il sito...so che in tante si riforniscono lì e i prezzi sono convenienti
Ho visto il sito di Rodiola (io lo apro senza problemi): poi faccio i confronti e vi faccio sapere
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:poi faccio i confronti e vi faccio sapere
Rieccomi.
Ho confrontato i seguenti oli presenti su tutti e 2 i siti nelle medesime confezioni da 100 ml:
cocco
germe di grano
mandorle dolci
ricino
e da Rodiola costano meno!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E ricordatevi, se non ordinate su internet, che gli olii dell'erboristeria magentina costano meno (jojoba circa 10 euro 100 ml) e al supermercato ci sono i provenzali e la tradizione erboristica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola ha scritto:E ricordatevi, se non ordinate su internet, che gli olii dell'erboristeria magentina costano meno (jojoba circa 10 euro 100 ml) e al supermercato ci sono i provenzali e la tradizione erboristica.
Erboristeria magentina forever !!!
Secondo me sono i migliori..io che sono dalle loro parti la trovo nei negozi !

Non ricordo mai quanto costino gli oli ( perchè li trvaso in un' altra confezione che ha il dosatore ) ma costano meno di quelli dell' aboca e di farmaerbe .
L' olio di mandorle piccolo mi sembra costi 4.90€ mentre quello di jojoba 10.40€ .
NB : i prezzi dal negozio a internet cambiano !

Al supermercato trovo anche quello della nuncas nella confezione da 100ml che costa sulle 6€...costa di meno della magentina ma non mi convince molto....è un' pò troppo "olio" ...sembra vasellina ...
Molto buoni sono anche quelli singoli della Flora ( quello di carota è ottimo ) ..ma quelli si torna su prezzi un pochino più altini .
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Oli vegetali: prezzi

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Volevo chiedervi se secondo voi i prezzi degli oli riportati su questo sito sono ok o se invece li ritenete carucci
Ho fatto questa domanda perchè ho visto che su questo sito vendono l'olio di enotera non in capsule (in realtà anche Rodiola lo vende, ma non è disponibile al momento) e mi sarebbe piaciuto acquistarlo qui assieme ad altro per evitare le spese di spedizione, ma ho visto che i prezzi sono un po' altini, quindi rinuncio.
Ora vi faccio un'altra domanda: dove lo posso trovare l'olio di enotera in flacone? Le erboristerie secondo voi lo tengono? Vorrei comprarlo su internet per evitare di dover girovagare "step by step" o "telefonicamente" per varie erboristerie... :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Oli vegetali: prezzi

Messaggio da Laura »

tagliar ha scritto:...Ora vi faccio un'altra domanda: dove lo posso trovare l'olio di enotera in flacone? Le erboristerie secondo voi lo tengono? Vorrei comprarlo su internet per evitare di dover girovagare "step by step" o "telefonicamente" per varie erboristerie... :?
La tua farmacia te lo dovrebbe procurare senza problemi, senti prima il prezzo.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

l' olio di enotera lo produce anche farmaerbe ! Se vuoi vedo in negozio a quanto lo vendono .
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Landre82 ha scritto:l' olio di enotera lo produce anche farmaerbe ! Se vuoi vedo in negozio a quanto lo vendono .
Grazie!! Ma che negozio intendi? Erboristeria?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

tagliar ha scritto: Grazie!! Ma che negozio intendi? Erboristeria?
Si un' erboristeria / negozio di prodotti naturali .

Spero di aver tempo per guardarlo....[no linguaggio sms] una cosa certa è che dove lavoricchio io si vende :D
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Landre82 ha scritto:l' olio di enotera lo produce anche farmaerbe ! Se vuoi vedo in negozio a quanto lo vendono .
Forse intendi farmaderbe? Se è così, ho visto sul sito che c'è
http://www.farmaderbe.it/default.php?t= ... 29&lang=IT
è indicato come olio di oenothera!! :D
Se ti informi del prezzo.... grasssssssssie :r:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Esatto tagliar ... Farmaderbe ... scusate ma io con i nomi a volte sono un disatro :oops:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Landre82 ha scritto:Esatto tagliar ... Farmaderbe ... scusate ma io con i nomi a volte sono un disatro :oops:
Perdonato solo se mi dici quanto costa ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Olio di Oenothera - Farmaderbe.
In negozio da me lo si vende a 13€ x 100ml.

( perchè Landre mantiene le promesse 8) )
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

A proposito di oli, ieri ho visto in un china market un olio di mandorle a 3 eurelli per 500 ml Immagine il colore era giallino chiaro..non mi sono fidata a prenderlo, che dite sarà stato modello tarocco ?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Landre82 ha scritto:Olio di Oenothera - Farmaderbe.
In negozio da me lo si vende a 13€ x 100ml.

( perchè Landre mantiene le promesse 8) )
Grazie :kiss:
Ora lo cercherò in erboristeria o farmacia!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Landre82 ha scritto:Olio di Oenothera - Farmaderbe.
In negozio da me lo si vende a 13€ x 100ml
Ciao Landre. Ho dimenticato di dirti che l'olio di enotera che sto cercando deve essere ad uso alimentare. L'ho cercato in farmacia, ma mi hanno detto che il loro fornitore tratta solo quello ad uso cosmetico. Più o meno la stessa risposta in 2 erboristerie.
Ma questo di Farmaderbe è ad uso alimetare? Ho guardato sul sito, ma non si capisce! :tris:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

tagliar ha scritto: Ciao Landre. Ho dimenticato di dirti che l'olio di enotera che sto cercando deve essere ad uso alimentare. L'ho cercato in farmacia, ma mi hanno detto che il loro fornitore tratta solo quello ad uso cosmetico. Più o meno la stessa risposta in 2 erboristerie.
Ma questo di Farmaderbe è ad uso alimetare? Ho guardato sul sito, ma non si capisce! :tris:
Ho chiesto in negozio da me se è possibile usarlo anche oralmente ... mi ha detto di sì , visto che è puro .....
In effetti se è puro...non vedo la differenza ...