Naturalmente artec

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Naturalmente artec

Messaggio da ondina55 »

Il mio parrucchiere mi ha proposto questi prodotti.
Mi ha mostrato il flaccone di un disciplinante e, non essendo esperta di INCI non ho rilevato nulla di negativo, ma poteva anche esserci.
Ho notato però che aveva un inci breve e voi mi avete insegnato che è positivo.
Non ho comperato nulla, riservandomi la possibilità di documentarmi ma nel loro sito non ci sono INCI per nessun prodotto.
Il parrucchiere ha parlato di "silicone naturale" perchè è tutto naturale nei loro prodotti, persino il flaccone, tranne il tappo, è in mais e smaltibile nel rifiuto umido. Esistono siliconi "naturali"?

Link del sito: http://www.naturalmente-artec.com/site/
link del prodotto: http://www.naturalmente-artec.com/site/ ... odellante/

Grazie
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Naturalmente artec

Messaggio da Scintilla »

Forse intendeva silicone vegetale. Esiste sì, ma senza Inci, appunto, non si può dare un parere.
I prezzi, controllati online, mi sembrano un tantino esagerati (ad esempio circa 19 euro per 250ml di shampoo). Il claim afferma:
"Non contiene profumi sintetici, conservanti, parabeni, Dea, Formaldeide Aggiunta e SLS.
Per la salvaguardia del mare questo prodotto è privo di EDTA."
Immagine
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Naturalmente artec

Messaggio da ondina55 »

Lo so che senza Inci è difficile capire e per questo ho provato a chiederlo con il format che c'è in ogni prodotto, ma non funziona, così ho cercato un indirizzo mail che mi pareva potesse rispondere al mio problema ed ho scritto chiedendo come mai non trovo gli Inci.
Vediamo come va. Vi aggiorno.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Naturalmente artec

Messaggio da cownik »

Avevo visto alcuni prodotti di questa marca e li avevo provati ad una fiera. Gli inci che avevo visto erano belli ed Ecobio (non so se tutto, ma sicuramente qualcosa è certificato) però i prezzi per me sono decisamente troppo alti!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Naturalmente artec

Messaggio da ondina55 »

Lo so che sono un pò cari ma credo abbiano una buona resa ed un "peccato" pensavo di farlo, quel che mi secca e che non si può provare nulla e visto il costo....
Per aggiornarvi: la ditta mi ha risposto tempestivamente e mi hanno mandato gli Inci dello shampo e del disciplinante che mi è stato proposto. Non ne capisco molto ma secondo il biodizionario ci sono dei pallini rossi... bho proverò a capirci meglio.
Mi sembrano interessanti invece gli inci dei prodotti per trucco, anche se non ci capisco molto, ma non trovo sostanze che hanno come finale parole incriminate. :lol:
Purtroppo è tutto in pdf e non essendo un genio dell'informatica non so cosa farci.
Grazie scintilla ma per me è tutto arabo quel che riguarda i programmi.
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Naturalmente artec

Messaggio da ondina55 »

Girovagando nel web, per chi fosse interessato, ho trovato questo sito: http://www.natural-web.com/epages/99011 ... Categories
non è quello dell'azienda ma per acquisti on line ed è più chiaro (con prezzi) di quello della ditta.