Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ladychemist
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2013, 17:47

Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Ladychemist »

Germaine de Capuccini - Excel Therapy O2

http://img843.imageshack.us/img843/804/lmxy.jpg

Ho acquistato la crema idratante per il viso 'Continuous Defense' della linea Excel Therapy O2 di Germaine de Cappuccini, su consiglio della mia estetista. Mi è stato detto che si tratta di una formulazione a base di microsfere che, se esposte alla luce solare, liberano molecole di ossigeno, aumentando la capacità di respirazione delle cellule epidermiche, rallentando così l'invecchiamento cutaneo. La utilizzo ormai da 4 mesi, e devo dire che idrata la mia pelle rendendola più luminosa, senza però creare quel fastidioso effetto 'lucido' causato invece da molte creme idratanti che ho già provato. Mi sembra anche che riduca notevolmente l'incidenza dei miei odiosi 'brufoli'. Forse perchè crea uno strato protettivo superficiale che permette l'idratazione della pelle ma, al tempo stesso, la lascia respirare rilasciando l'ossigeno, senza perciò occludere i pori!
Purtroppo non so se potrò permettermi di acquistarla di nuovo a causa del prezzo elevato (circa 50 Euro). Tuttavia sono alla ricerca disperata dell'INCI di questo cosmetico che non è riportato sulla confezione esterna né sul barattolo e neanche sul sito di Germaine de Capuccini! Strano, no? :?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

Illegale, più che strano. Da qualche parte dev'essere.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da pony ecc. »

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Giustappunto :D:
Lucia290482
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2014, 14:01

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Lucia290482 »

Ciao ragazze,
che mi dite dell'inci di questa crema per il viso della Germaine? Come vi sembra?
Io l'ho usata in passato, consigliata anche a me dalla mia estetista ma adesso prima di riacquistarla dato il prezzo non proprio economico...volevo anche qualche vostra opinione da "esperte"...io sono nuova e non ho ancora maturato le competenze necessarie per una giusta valutazione !!!!
Grazie mille
;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

In questa sezione non si commentano gli inci nello specifico, possiamo dire "naturale" o "sintetico" ma si vede dall'inci stesso :) ci interessano di più le recensioni d'uso, e visto che tu l'hai usata puoi riportare la tua esperienza con il prodotto.
Lucia290482
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2014, 14:01

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Lucia290482 »

Io sinceramente mi ci sono trovata bene, per questo sono orientata a riacquistarla di nuovo nonostante il prezzo elevato!!!Avendo una pelle problematica, ultra sensibile con tendenza a macchiarsi e con punti neri nella zona T, non trovo facilmente prodotti che mi lasciano soddisfatta e questa devo dire che aveva svolto egregiamente il suo compito, soprattutto si assorbiva con facilità, non ungeva e mi dava davvero la sensazione di nutrire la mia pelle che appariva più sana e con meno inestetismi!!!
Laura purtroppo io non riesco nemmeno a distinguere il naturale dal sintetico dall'inci...per farti capire come sono messa male... :-( per questo chiedevo una vostra opoinione in merito anche solo dando un'occhiata veloce!!!
Grazie anticipatamente ;-)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Eris »

Lucia290482 ha scritto:io non riesco nemmeno a distinguere il naturale dal sintetico dall'inci
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=2747
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

La crema è chiaramente sintetica, contiene effettivamente una fonte di ossigeno, è l'ingrediente perfluorodecalin, quanto efficace sulla pelle non saprei proprio.
Lucia290482
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2014, 14:01

Re: Germaine de Capuccini - Informazioni e commenti

Messaggio da Lucia290482 »

Grazie mille ad entrambe per le dritte!!! ;-)