Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da Zingarella »

Stavo cercando dei prodotti per la pelle sensibile ed ho trovato questi, ad un'occhiata veloce le formulazioni sembrano valide anche se i prezzi sono abbastanza elevati.

Sito ufficiale: Pai Skincare

Rivenditori online:
beautybay.com - naturisimo - lovelula - EccoVerde

Apprezzo sicuramente il Trial pack con 6 samples, magari ci si può fare un'idea senza svenarsi :ok:

Impressioni? Prove d'uso? :)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

Io ho comprato alcuni mesi fa quel famoso trial pack (puoi leggere la recensione sul mio blg ^_^)
I miei pezzi preferiti e che uso con felicità sono:
Il detergente cremoso
La crema corpo
L'olio di rosa canina.

Per me i prezzi sono nella norma. Certo la qualità si paga e non ha niente a che vedre con fitocose xdirne una ;)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da Zingarella »

godsaveale ha scritto:Per me i prezzi sono nella norma. Certo la qualità si paga e non ha niente a che vedre con fitocose xdirne una ;)
Io invece sono inversamente scettica, non credo affatto all'equazione qualità = prezzo elevato, temo sempre stia pagando anche per altro (packaging, pubblicità...). Ma ho anche imparato che alla fine è tutto relativo: un prodotto sulla carta perfetto poi può risultare irritante e viceversa; almeno per me, che ho una pelle atopica, è sempre un terno al lotto. Anche io, solo a titolo esemplificativo, mi sono trovata male con Fitocose ma non credo ciò sia ascrivibile alla scarsa qualità dei prodotti in questione, semplicemente la mia pelle intollerante ha bisogno d'altro.


@Ale, ma tu stai sempre avanti, hai testato l'inimmaginabile :D:
Grazie per la tua testimonianza, darò una chance al trial pack :winkle:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

Si, è vero. Prezzo alto nonvuol dire qualità super. Ma diciamo che una certa marca italiana di milano nota a tutte noi IMO, dopo aver provato veramente prodotti con attivi e estratti in % più alte rispetto sempre a questa nota marca italiana, sinceramente non torno più....
Forse x chi ha provato fito e non conosce altro o solo conosce marche italiane simili (che per dirla tutta...andiamo ragazze l'italia è proprio indietro, fa le creme che sembrano del 1800 con un sacco di ingredienti riempitivi) potrà sembrare il top...e questo è il punto secondo me.

Pai è una grandissima marca! Ma ci sono ancora altre più belle.
Ad ogni modo la consiglio vivamente ^_^
Ultima modifica di godsaveale il 10/09/2013, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da spanka »

grazie, godsaveale, ero curiosa di sentire il parere delle poche persone che non ama il noto marchio italiano; sicuramente il packaging e la presentazione di Pai sono curati. Proverò anche io i loro prodotti, se mi dovesse capitare. Ma, onestamente, non li vedo pieni di attivi. E poi, mi sembrano più adatti alla pelle normale e secca, piuttosto che quella mista e impura. mi confermi?
ora che mi hai incuriosita di più: mi dici (tu che vedo ne hai provate tante) quali sarebbero questi marchi ancora più belle :roll:
So di non sapere
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

@Spanka: Qui non si può parlare (penso) quindi ci sentiamo magari via mp ^_^ ma ci sono moltissimi brands stranieri con prodotti che noti la differenza subito...logico costano di più. Mia 4€ come quelle della viviverde ;) io invece conosco tanti che trovano il noto marchio piuttosto scadente... :roll: :eyes:

Pai è decisamente indicata per pelli secche e sensibili (dunque non mette tanti ingredienti attivi insieme...)anche xk sono ideate in Uk dove il clima è più rigido e quindi hanno maggiore bisogno di protezione. Ma ad ogni modo le creme

Jojoba/avocado mi è sembrata leggera e adatta a una pelle mista d'inverno mentre
Tristle/geranium è proprio una ottima alternative per le pelli grassi. Si assorbe in fretta enon fa lucidare la pelle (parola di un'amica a cui ho regalatola confezione full size) :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da Lola »

godsaveale ha scritto:@Spanka: Qui non si può parlare (penso) quindi ci sentiamo magari via mp ^_^ ma ci sono moltissimi brands stranieri con prodotti che noti la differenza subito...logico costano di più. Mia 4€ come quelle della viviverde ;) io invece conosco tanti che trovano il noto marchio piuttosto scadente... :roll: :eyes:
Non ho capito: hai paura di non poter parlare male di fitocose o ti riferisci al fatto che è meglio non andare OT?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

Che è meglio non andare OT.
Io di paure ho ben poche :D:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da Zingarella »

spanka ha scritto:E poi, mi sembrano più adatti alla pelle normale e secca, piuttosto che quella mista e impura. mi confermi?
Pelle mista ed impura a rapporto, posso confermartelo io. Vorrei instillare nei produttori di cosmetici l'idea che una pelle molto sensibile non è necessariamente secca :roll:

Comunque, a me non sono piaciuti; almeno il detergente cremoso e la crema a camomilla che ho provato :roll: Oltre ad essere abbastanza pesanti mi hanno provocato bruciori/rossori al volto ed un'infiammazione agli occhi. Tra oli essenziali e conservanti potenzialmente irritanti mi guarderò bene da usare anche gli altri prodotti. Fortuna che grazie al trial set ho buttato solo poco meno di 7 euro.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

@zingarella: mi dispiace tanto! Comeho scrtitto, sono cose adatte al loro clima,che è più freddodel nostro..
A me piace moltissimo l'olio di rosa canina, uno dei migliori in circolazione.
La crema detergente ho notato che su alcune pelle fa uscire piccoli brufoli rossi... E le creme viso, è vero: sono più buone su una pelle secca, come la mia --^_^
Prova suki.. Sono sicura ti piacerà (:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da Zingarella »

Ma figurati, tu che c'entri :love: Avevo voglia di provarli, a mio rischio e pericolo :D:

Anche a me sono usciti quei brufoli rossi, credo siano da irritazione... dopo un paio di giorni vanno via :)

Grazie :allah: vado ad informarmi ;)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

È vero, spariscono dopo alcuni giorni. È un detergente pesante ma tu come l'hai rimosso? Con acqua calda e il panno di mussola??
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da Zingarella »

Solo sciacquato con acqua tiepida e poi passato dei dischetti di cotone inumiditi (se usassi quel panno di mussola grezzo mi scartavetrerei la faccia). Di solito dopo il latte detergente uso un detergente delicato per rimuovere eventuali residui ma stavolta non ero manco truccata, volevo solo testare i nuovi prodotti nudi e crudi :D:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da LaGinetta »

Per me questa linea è stata una vera e propria rivelazione grazie al kit prova, ho una pelle super reattiva e ho avuto problemi anche con parecchi prodotti bio (Neve, Avril, Biofficina Toscana, Bioearth, Fitocose, ecc.) ed è un vero piacere trovare finalmente uno struccante, un peeling e una crema che non mi irritano, bruciano, spellano o fanno uscire bubboni strani! :amour:

Zingarella: hai provato la crema al geranio per pelli miste? E' molto più leggera di quella alla camomilla, quando la metto sui brufoletti preciclo alla sera non ho più niente e la trovo anche buona come base trucco opacizzante!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da Zingarella »

No Ginetta, temo che gli oli essenziali presenti mi mandino a fuoco il volto.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da LaGinetta »

@godsaveale: come ti trovi con l'olio alla rosa canina? Di solito uso quello al ribes nero SCTS ma questo mi ispira parecchio!Lo metti puro come consigliano loro?Non ho mai messo un olio puro sul viso, di solito emulsiono con aloe o bagno prima con un idrolato..
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

@LaGinetta:
Mettere gli oli puri così senza niente rischi l'effetto contrario.. non metto mai un olio direttamente sul viso senza una quota acquosa.
L'olio di ribes nero di SCTS in confronto a questo è una schifeza hahaha non ha nulla a che fare..decisamente un'altra qualità =)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da LaGinetta »

Il lip balm ha un profumo di bergamotto che ricorda il the earl grey, ha un finish opaco, rimane poco in superficie ed è molto leggero, forse troppo per l'inverno e chi ha labbra molto secche.
La crema mani (ricevuta in omaggio) è piacevolmente leggera e poco unta per essere un prodotto così denso e nutriente, idrata a lungo, resiste bene all'acqua e crea una sorta di barriera fra te e gli agenti atmosferici esterni..le uniche cose che non mi piacciono sono il prezzo e l'odore intenso!
Continuo ad adorare il detergente, delicato e rispettoso della pelle sensibile, una vera coccola e strucca molto bene anche i glitter e il mascara waterproof! :amour:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da godsaveale »

@laginetta che profumo ha la crema mani?? Ho sentito dire che era brutta...

Io uso la crema corpo anche per le mani ed è molto buona ..per il corpo la trovo un po pesante
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Pai Skincare - Organic Skin Care for Sensitive Skin

Messaggio da LaGinetta »

@godsaveale: a me ricorda l'avocado marcio, se hai preso il trial kit è simile a quella all'avocado e jojoba ma molto più forte e intensa, poi i gusti sui profumi sono molto personali, io l'avevo sentita descrivere come floreale!