Chanel - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Emanuela »

incredibilmente mi sono avveduta che non esiste ancora un topic dedicato al brand piu' chic :maria:


inizio con quello che concerne le mie "chicche" (oovero che cose che conosco, di quelle posso e voglio parlare)

ho appena preso due illusion d'ombre, un oro spettacolare e un borgogna dai glitterini fuxia/pervinca mozzafiato..mi si dice che possono far aderire bene gli ombretti e che fungano da primer, testero'.. la cosa piu' clamorosa è la texture setosissima...

li ho presi col 20% da limoni, fino al 31 agosto...
ho usato, millemila anni fa i loro rossetti...
parere assolutamente negativo, non valgono i mialrdi di euro che cosatno..poco pigmentati e resistenza moooolto lieve.. al cahhè spariscono in grn parte..

nota felice invece per quanto concerne le uscite dei colori degli smalti..il loro taupe fece un' epoca tempo fa... il loro jade spopolo'... percio' ottima scelta per quianto concerne le novità, hanno sdoganato colori apparentemente improponibili come il fango appunto..
insomma loro fanno molto tendenza ma mille volte superiori i nostri buoni kiko..
io ho avuto sia gli originali della maison gallica sia i duple..
kiko batte chanel sei zero sei zero :maria:

diconio meraviglie sulle loro matite..
io le ho avute e non ricordo di avere gridato al miracolo..





pero' se voglio farmi una coccola io mi compro il mio adorato e immmensurabile chanel, il 19...

ne presi un flacone da 500 ml col mio primo stipendio.. :amour:

ah la mia gioventu'... :heart:




EDIT: ho dimenticato di annoverare i loro ombretti..le palette da cinque.. ne usai a chili, prima del passaggio ai piu' pigmentati minerali mi sembravano buonio devo dire.. certo sonio prezzi iorragionevoli per un mercato che offre di piu' a molto meno..
Ultima modifica di Emanuela il 30/08/2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Bluebruja »

gli smalti:
io comprai il famoso particuliere e non mi dispiaceva.... poi, nel momento di ribellione e passaggio al bio lo regalai ( :duro: )
non mi sembravano male...

mi hanno omaggiato un mascara: le volume.
mi piace molto, però qui soldini lì li spendo più felicemente da un'altra parte.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Chanel -informazioni e commenti

Messaggio da Emanuela »

blue, non sono male ma non reggono il confronto rispetto a brand meno cari che garantiscono qualità superiore anche come resa..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Chanel -i nformazioni e commenti

Messaggio da azari »

Per i rossetti, della marca, sono da provare i rouge allure e basta, sono gli unici pigmentati per bene ;)
Gli smalti li odio, colori bellissimi ma durata inesistente. Ho usato invece la loro poudre douce e mi piaceva tanto, una gran bella cipria luminosa e impalpabile, ma purtroppo non la fanno più. Un giorno o l'altro però devo levarmi lo sfizio di andare almeno a guardare le altre ciprie.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Chanel -informazioni e commenti

Messaggio da lucrezia73 »

in anni universitari ho usato tanto un ombretto chanel quasi nero, era il mio unico ombretto da trrucco occhi (praticamente uno smokey) e quando l'ho finito ho notato che devono averlo riformulato perchè il "Nuovo" (che avrà i suoi bei 7-8 anni) mi fa nelle pieghette.

ho trovato buoni i rossetti rouge allure velvet e mi piacciono i gloss iridescenti (non mi ricordo il nome)...

del resto non so!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Chanel -informazioni e commenti

Messaggio da MARIA LUISA »

aaaaaaaah Chanel... croce (soprattutto per i costi) e delizia (adoro le confezioni, troppo chic) .... dunque, di questa marca ho utilizzato ed utilizzo ancora:
1) 5 rossetti, di cui un Infrarouge fuxia con brillini, un Hydra rouge rosso lacca (di questi due il nome non lo ricordo), e [no linguaggio sms]. 3 Rouge coco (organdi rose che è un mio mlbb, Téhéran che è un rosa coralloso tipo chatterbox di mac ma più soft, e chintz, un rosa chiaro delicato da brava bambina): in genere la loro tenuta su di me è discreta (3 ore buone), per farli durare di più prima applico un primer labbra (uso quello di Urban Decay, buonino) ed arrivo a 4 ore;
2) amo amo amo le matite occhi e da sopracciglia, quelle classiche: ne ho diverse e mi ci trovo benissimo, sono morbide senza esserlo troppo (non si spatasciano), si sfumano molto bene, sono belle lunghe e, in dotazione, hanno ognuna il temperino (per colori più briosi mi do a quelle della Urban Decay, la Chanel fa colori sobri);
3) mi son sposata (e domenica son 6 anni :blob9: ) con un trucco occhi composto da ombretti in combo rosa-fuxia-viola di YSL e con una ottima matita stylo automatica waterproof viola di Chanel: non si è smossa neppure con le cannonate, solo lo struccante bifasico di MUFE poté schiodarla dalla mia palpebra. E' un po' duretta, questo sì, se si hanno gli occhi delicati e sensibili non so se possa andar bene;
4) NON HO AMATO PEGNENTE la cipria compatta: bellino il packaging, con anche l'astuccino in velluto, ma la polvere fa cagare , detto proprio bello chiaro: 'ndo sta, quando la applichi? e dura 10secondi10 ed io ho la pelle normale-mista, non è grassa;
5) smalti: ne ho due, un beige nudino che si chiama ballerina, carino, finino, dura abbastanza, per 4-5 giorni non rompe le scatole con sbeccature; poi ho quello che chiamo "la roccia" :maria: : è un fuxia freddo di un colore che non fanno più (non mi ricordo come si chiama, stasera guardo), ed è inossidabile, non so, è fatto di acciaio. Lo acquistai......nel 1999. Fate vobis. E' ancora perfetto. Lo scuoti ben bene nel bottiglino e si resetta da solo. Fa davvero impressione, sembra acquistato ieri. :oo: :oo: :oo: :oo:
Non ho mai provato i fondotinta, i mascara, gli ombretti (anzi no, uno sì, povero caro: uno dei primi taupe della mia vita, un ombretto singolo, che ho usato sino alla fine: vellutato e luminoso, facilmente sfumabile, tenuta non eccezionale, però) e le matite labbra di questa marca e neppure fard e terre.
Semprab'ti
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Chanel -informazioni e commenti

Messaggio da 1simo2 »

Emanuela ha scritto: ho appena preso due illusion d'ombre, un oro spettacolare e un borgogna dai glitterini fuxia/pervinca mozzafiato..mi si dice che possono far aderire bene gli ombretti e che fungano da primer, testero'.. la cosa piu' clamorosa è la texture setosissima...
io di illusion d'ombre ne ho 3 e a distanza di svariati mesi non si sono ancora seccati, cosa che può succedere con gli ombretti in crema-mousse.....costano tantino è vero (io come Emanuela approfitto dello sconto 20% per comprare questi articoli così costosi) , però mi piacciono proprio tanto, li uso da soli per quei giorni che voglio essere presentabile a lavoro in 5 minuti... illuminano lo sguardo, rimangono intatti tutto il giorno e non vanno nelle pieghe dell'occhio...e i colori?...sono meravigliosi!!!
ecco questo è un prodotto che consiglierei di comprare, non ho ancora trovato un dupe economico che lo possa sostituire...
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Chanel -informazioni e commenti

Messaggio da MARIA LUISA »

infatti mi sfagiolano assai..... mi sa che prima o poi capitolerò
Semprab'ti
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Chanel -informazioni e commenti

Messaggio da janedoe »

Il mio primissimo smalto fu proprio uno Chanel: il Rouge Noir comperato per la prima volta nel 1993 dopo averlo visto su Uma Thurman in Pulp Fiction :amour:
la caratteristica comune che ho osservato negli smalti Chanel è che si conservano fluidi fino all' ultima goccia anche a distanza di anni.
Poi la mia matita nera di ordinanza è una stylo waterproof (noir intense n. 88) è resistentissima, bella nera e sfumabile, l' ho ricomprata infinite volte e ad oggi non ne ho trovata un' altra che mi soddisfi altrettanto.
I rossetti non mi fanno impazzire: ho due Rouge Coco di cui adoro i colori ma odio la consistenza e non durano nulla; ho acquistato un paio di mesi fa un Rouge Allure Velvet fucsia, L' Extravagante :amour: ... colore splendido ma anche qua la texture non la sopporto, nemmeno lontanaente paragonabile ai matte di Mac, ahimè
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da 1simo2 »

...però come durata gli smalti non sono superiori a tanti altri in commercio anche di costo inferiore...e poi per quel prezzo potrebbero mettere un pennellino più largo, tipo dior!!!però come lancio di colori di tendenza non li supera nessuno!!!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Emanuela »

Col cellulare ho provato invano a quotare 1simo2 che ha straragione..proprio mentre li acquistavo ho detto che in.questo caso non ci sono duple degli illusioni d ombre apprezzabili in commercio.
Sono irripetibili e clamorosi
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da janedoe »

Concordo sulla durata degli smalti Chanel: quelli che ho io durano ben poco, ma soprattutto quelli rossi lasciano strisciate di colore se non uso un top coat
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Emanuela »

Bhe volendo dare a Cesare quel Cesare anche i kiko lasciano le strisciate in talune sfumature ( ho un bellissimo pervinca che mi ha macchiato un atto importantissimo..)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da 1simo2 »

..e cocncludo dicendo che comu que sulla mensolina del mio bagno sono così carini gli smalti chanel !!!!
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Cris9015 »

Io di Chanel ho tre rossetti e uno smalto.
Lo smalto, April, ha un colore favoloso e si stende benissimo. Se non sto attentissima però tempo uno o due giorni è già sbeccato. Non penso che ne comprerò ancora, è vero che hanno dei colori stupendi, ma hanno anche una tenuta pari se non minore dei Kiko, per cui non vale la pena spendere 20 e passa euro.
I tre rossetti sono di tre linee diverse: un Rouge Coco (Destinee, lo adoro, anche perché facendo una sola passata si avvicina al mio colore naturale delle labbra, solo leggermente più scuro), un Coco Shine (Aventure credo, è un regalo, infatti non sono una fan di questo finish! È idratante e confortevole, ma non dura molto e non lo consiglierei visto il prezzo, che tra l'altro mi pare sia leggermente più alto degli altri) e un Rouge Allure Velvet Mat. Quest'ultimo è nella tonalità La Sensuelle e lo amo con tutto il cuore! Avete presente quel rossetto che quando avete addosso vi fa sentire bellissime (in realtà sarebbe più adatto un altro termine ma temo la censura :D: )? Ecco, per me è lui :heart:
A parte questo, è mat e dopo un po' secca leggermente, ma comunque è piuttosto confortevole.
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da janedoe »

Emanuela ha scritto:Bhe volendo dare a Cesare quel Cesare anche i kiko lasciano le strisciate in talune sfumature ( ho un bellissimo pervinca che mi ha macchiato un atto importantissimo..)
Vero! io pulendo il bagno ho lasciato strisciate ovunque con un rosso ciliegia di Kiko :evil:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Chris »

ecchime a rapporto:

fondotinta chanel, usavo il mat lumiere ma la nuova formulazione è troppo pesante per me, sono tentata dal vitalumiere aqua di cui mi sono fatta fare mille samples e che sto usando.... lo amo.

gli smalti: le loro nuances sono uniche non c'è dupe che tenga. il rouge noir ditemi quel che volete ma esattamente uguale non esiste. peccato cye la qualità non sia eccelsa. durano di più i kiko. comunque ho appunto il rouge noir e il particuliere

fantasmagorici invece i gloss. duranto, brillanti...per me insuperabili.

gli ombretti nelle 4 cialdine (4 ombres) non scrivono una cippa a parte qualche eccezione, sconsigliati.

bene i fard, quelli nella cialda tonda, mi pare jeux contraste.

ho un illusion d'ombre, ebloui, devo ancora capire se è una sola o no.

:D:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Emanuela »

@chris, gioia mia.. che vuol dire che non hai capito se sia o meno una sòla?

in quali termini ti lascia perplessa?


racconta
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Misato-san »

io ho swatchato ieri i nuovissimi fard in crema... Fantastic è il mio preferito (ed è una limited edition), non potevano dargli un nome più azzeccato...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Chanel - informazioni e commenti

Messaggio da Emanuela »

prezzo?




tenuta?


o non lo hai provato indossato?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75