So'Bio - Informazioni e Commenti.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

c@lista
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2014, 18:06
Località: Maddaloni

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da c@lista »

Un'altra vittima della bb cream di questa marca a rapporto!
La uso da una settimana, e la mia pelle mista, con tendenza all'imperfezione, è diventata molto più...imperfetta!
Che faccio? Aspetto passi un po' di tempo? Prendo in considerazione di cederla?
Uffffffffff :duro:
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Effy »

c@lista anche io ho problemi con la BBcream in 'sto periodo.. Fa già troppo caldo per usarla sulla mia pelle mista e mi crea proprio dei bubboni. In inverno invece la uso senza avere problemi.
Sto meditando l'acquisto della CC per la primavera ma non so se voglio fare da cavia visto la condizione della mia pelle in queste settimane..
Io ti consiglio di aspettare questo inverno ad usarla. Se invece l'hai già usata l'inverno passato, forse è il caso di non usarla più
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

Mi hanno regalato lo struccante occhi waterproof bifasico e devo dire che non è male, mi ricorda molto quello di Helena Rubinstein che ho usato per anni prima di imparare a spignattarmelo da sola (grazie a voi) solo che questo costa 4 volte di meno oltre ad avere un inci migliore! :)
In una sola passata mi toglie molto bene ombretti minerali e non, primer, glitter e matite a lunga durata, con il mascara ci vuole qualche passaggio in più ma non mi ha creato particolari problemi. Con i waterproof tradizionali va alla grande mentre Occhioni di Neve viene via in modo poco uniforme, sbriciolandosi in mille pezzettini che si spargono ovunque..con altri struccanti non mi era mai succeso..mah!Emoticons by Follettarosa
Finora non mi ha causato nessun tipo di bruciore, rossore o strane irritazioni nè dentro l'occhio nè sulla palpebra, cosa che mi è capitata spesso con altri bifasici eco bio.
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da *Zoe* »

Anch'io mi sto trovando molto bene con lo struccante bifasico. Per non strofinare troppo l'occhio tengo appoggiato per una decina di secondi il cotoncino imbevuto sull'occhio così il mascara viene via più facilmente.
annatorta
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2012, 15:56

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da annatorta »

con le bb cream non mi sono trovata bene...la cc al latte d'asina è ottima! rende la pelle setosa e uniforma il colore....
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Cris9015 »

Ho provato il campioncino della BB classica, tonalità 01.
Credo di preferirlo alla versione leggera, la stesura è più agevole e l'effetto finale è migliore.
Il colore però è sbagliatissimo: all'inizio mi sembrava solo lievemente più scuro della mia pelle, con un effetto assolutamente accettabile, passati 15-20 mi sono riguardata allo specchio e stavo diventando sempre più gialla e scura :neutral:
In realtà già immaginavo che il colore non sarebbe stato perfetto, io ho un sottotono tendente al freddo, però speravo che non risultasse così scura!
Dite che non ho speranze con la 02, anche se a sottotono rosato?
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da stroke »

Oggi ho avuto l'impressione di essere una piccola simpson anche io... ma questa bb cream l'ho sempre usata con soddisfazione. Boh sarà che è il fondo della confezione?
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

la 02 tende di meno al giallo, ma è più scura.
Se la 01 (che è chiarissima) ti è già scura penso non ti possa andare bene.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

stroke ha scritto:Oggi ho avuto l'impressione di essere una piccola simpson anche io... ma questa bb cream l'ho sempre usata con soddisfazione. Boh sarà che è il fondo della confezione?
Si, Stroke, io ormai la uso da un paio d'anni e quando arriva sul fondo diventa sempre un po' più scura e calda anche se non superi il pao di 6 mesi, tende ad ossidare molto facilmente.
Io ormai lo so e mi regolo di conseguenza cambiando tonalità di cipria o terra.
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Cris9015 »

Grazie gigetta, temendo che l'effetto più giallo e più scuro fosse soprattutto colpa del sottotono sbagliato volevo chiedere un campioncino della 02, ma visti i bubboncini che mi sono spuntati penso rinuncerò :evil:
Non era destino!
Magari se lo trovo da Thymiama proverò il fondotinta...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da gigetta »

confronto colore tra le 2 BB cream so'bio (01 e 02) - lavera 03 - avril dorè:
Immagine


In anteprima ecco la CC Cream colore 02:
posso fare solo una recensione parziale, in quanto non è mia, è di un amia amica è l'ho provata sulla mano per curiosità.
Il colore è simile allo 02 della BB, forse un po' meno giallo (non le avevo entrambi a portata di zampa). Ha una bella consistenza cremosa, più leggera della BB ma anche meno coprente.
Vi lascio alcuni swatch (il colore più fedele è quello della seconda foto):

Immagine

Immagine

Immagine
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Bia79 »

A me la bb cream versione leggera piace un sacco come base per il fondo minerale....normalmente con il minerale mi si evidenziano un po' i pori dilatati (finora ho usato bare minerals e neve, attendo mi arrivi quelli di everyday minerals sperando che la situazione migliori) anche se passo dopo la cipria con la spugnetta dall'alto verso il basso, da quando uso sotto la bb cream i pori sono molto più dissimulati!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Scintilla »

Brava Bia, sono questi gli "esperimenti" che portano ai veri risultati :)
Immagine
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Bia79 »

:cin:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

sto testando da alcuni giorni il mascara audacieux:
innanzitutto temevo mi irritasse per via dell'alcol e invece è probabilmente uno dei mascara piu' delicati, se così si puo' dire, che non mi dà fastidio neppure in fase di struccaggio se mi vanno residui nell'occhio !! :oo: :nonso:
quindi da questo punto di vista ci siamo in pieno. :ok:
anche per il resto mi sta piacendo, per adesso mi trovo bene, ma lo devo ancora studiare...per alcuni aspetti mi convince molto per alcuni meno..
mi sembra un ottimo mascara bio, di quelli piu' performanti.
non so se dipende dallo scovolino o dalla consistenza del mascara, l'applicazione non è semplicissima, soprattutto facendo piu' passate.
il risultato finale comunque è molto buono, per adesso non posso dire che fa effetto ciglia finte ma sicuramente mi fa delle belle ciglia da cerbiatta che senza non ho.
non indurisce le ciglia, durata ok.
mi si strucca anche abbastanza facilmente.
per adesso sono soddisfatta dell'acquisto, nonostante debba ancora far pratica per capire come applicarlo al meglio..vedremo col passare del tempo.. ;)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da LaGinetta »

@ilaria: e la capacità incurvante senza piegaciglia come la trovi? Sento dire grandi cose da quel punto di vista..
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da ilaria »

sai che non ti so dire, l'ho usato sempre col piegaciglia (non riesco piu' a farne a meno, a volte lo uso anche quando esco struccata :) )

edit: ho capito come usare lo scovolino: dalla parte sporgente e non dalla parte infossata, al massimo da questa posso farci la seconda passata.
così facendo riesco a pettinare bene le ciglia e l'applicazione mi risulta piu' facile e veloce con belle cigliozze già alla prima passata.
usandolo dall'altra parte in teoria si dovrebbe ottenere lunghezza e curvatura pero' a me non funge tanto, mi si impiastricciano le ciglia e basta. :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
c@lista
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2014, 18:06
Località: Maddaloni

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da c@lista »

Aggiornamento dell'esperienza d'uso.
Sto continuando ad usare la BB cream di questa marca, versione classica.
Sono una 35 enne con la pelle post acneica tendente all'imperfezione (no' all'unto), ed all'inizio avevo notato una comparsa di brufoletti ed impurità varia.
Complice la temperatura che è tornata ad abbassarsi, la routine viso cambiata (ho abbandonato il mio amato olio di cocco :nonso: e scelto un latte detergente, uso lo struccante all'acqua dell'helan), l'uso di un tonico astringente tutte le sere, le cose mi sembrano abbastanza sotto controllo.

Ragazze, mi rivolgo soprattutto a quelle attente, perché io mi trucco presa dai turchi e non ho il tempo di controllarmi allo specchio, se non qualche occhiata di corsa in un bagno con pessima illuminazione.
Nonostante ciò ho notato (perché abbastanza evidente) che questo prodotto oltre a farmi bianchissima nei primi min dall'applicazione (tampono subito con un po' di bronzer, che mi spavento da sola! :D ), va nella naso labiali che è una bellezza.
Io mi ritengo fortunata a non averne di rughe ma, al contrario, ho sti segnetti e la crema li esalta che è una bellezza...c'è qualcosa che si può fare per evitarlo?
Ultima modifica di c@lista il 28/04/2014, 19:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da Scintilla »

C@lista ma questo problema te lo fa solo questa crema o hai notato che succede anche con altri prodotti, tipo fondotinta/ciprie? Liquidi o in polvere?
Immagine
c@lista
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2014, 18:06
Località: Maddaloni

Re: So'Bio - Informazioni e Commenti.

Messaggio da c@lista »

Ciao Scintilla!
Ho dato una sistemata al messaggio di prima...aveva una sintassi un po' traumatica :lol:
A quale dei due problemi ti riferisci? Alle impurità dici?
Ad ogni modo io non usavo prima fondotinta e ciprie, giusto un po' di bronzer spennellato alla meno peggio (sono una disgraziata, lo so ;P).
La pelle del viso la preferisco "nuda" ed abbandonerò questa bb cream quanto prima (ecco perché vorrei una pelle il più omogenia possibile :cuori: ).
Il bronzer che usavo prima (e che uso tutt'ora) è della Kiko. Privo di olii minerali. Non ho riscontrato grossi problemi...se escludi che la mia pelle se lo "beveva" in un'oretta o poco più...e tornavo a non avere niente di niente in faccia :evil: