Alkemilla: informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

mah, ai primi utilizzi mi sembrava farinoso non ben amalgamato, infatti mi si è sbriciolato un pezzetto. poi si è assestato e mi piace, funge bene, è "grassoccio", lo uso come trattamento labbra prima di andare a letto e al mattino è ancora lì. dovro' provarlo in periodi con labbra stressate ma al momento è ok. ho preso quello al cioccolato che sa di..vaniglia :p costa anche relativamente poco, secondo me, se si ha la possibiltà di reperirlo, uno è da provare.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

ilaria ha scritto:...mi piace, funge bene, è "grassoccio", lo uso come trattamento labbra prima di andare a letto e al mattino è ancora lì...
E' proprio quello che cerco in un burro cacao! :ok: Da provare, grazie Ila!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da softlily »

Io siccome ho un buono da 20 euro su Douglas, sto aspettando che i rossetti arrivino anche lì ma per ora niente :neutral:

Qualcuna usa i prodotti per capelli Alkemilla? Io avevo preso il balsamo cedro e finocchio spinta dalle recensioni entusiastiche, salvo poi accorgermi che ha un inci sì condizionante, ma molto poco nutriente. Infatti lo sto usando per depilarmi :D:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

per le fortunelle che andranno al sana: passate da alkemilla, per vedere in anteprima ombretti e nuovi addolcilabbra!!!!! :amour:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

visti i rossetti!
buona impressione ma non son convinta al 100%!!
un po' troppi marroni (no marroncini..proprio marroni :eyes: ), cercavo un colore che non c'è.. ma a parte questo i rossi e i fucsia sono bellissimi, anche gli aranciati, i 2 chiari non so..uno pescatino molto chiaro e l'altro rosino freddo..il prugna bello ma mi pare un po' spento.. boh
la texture varia un po' da colore a colore, ma in generakle me l'aspettavo piu' "liquida", non sembra per niente sbrodolosa! anche come lucido credevo peggio. il package è carino ma mi pare un po' leggero e l'apertura a molla non mi piace tanto... volevo provarne uno ma non ho saputo quale scegliere..non c'era un colore che mi ha fatto perdere la testa.. dovro' pensarci un altro po' :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

i correttori li ha provati nessuuuna? :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

ehm...ma l'addolcilabbra alla cannella sa piu' di strudel :pig: o di pout pourri... :eyes: ?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

L'Addolcilabbra alla Cannella è finito, nel mio negozio.
Ho preso quello alla Vaniglia. Purtroppo ci sono solo alla menta, vaniglia, neutro e cannella che è finito.
Non è male come burrocacao, ma preferivo il Lavera Repair, vecchia formula :cry:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

io pure quello alla menta vorrei provare... poi aspetto i nuovi gusti ma non escono mai..?! :eyes:

sto provando la nf cream.. mm.. non mi convince.. a parte che ho la n.3 e mi va pure bene.. ma allora la 2 e 1 sono trasparenti??? :eyes: :nonso: boh.. vabè.. copre il giusto, uniforma e cio' mi basta. non vira su colori strani giallo arancio ... anche qui ok.
cio' che mi lascia un po' perplessa è che mi pare "appiccicosa", sia in applicazione che dopo, mi lascia la pelle esteticamente ok ma come sensazione sento di avere roba addosso. :? boh.. poi la quantità è scarsa e per quanta ne uso mi durerà 1 settimana..forse ne metto troppa :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

comunque il burrocacao alla cannella profuma poco (e per fortuna! fa abbastanza schifino..) ed è piu' duretto del precedente, al cioccolato .. boh... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da LaGinetta »

Swatches, texture,finish e analisi armocromatica dei nuovi ombretti: http://biomineralblog.blogspot.it/2015/ ... tti-i.html
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da ilaria »

il burrocacao cannella adesso è diventato stile grattugia..è tutto granelloso..avrà patito caldo e sbalzi di temperatura boh... spero di finirlo presto, così ritento con uno dei nuovi gusti in uscita!!! (liquiriziaaaa :pig: torta di mele :pig: mandorlatte :pig: cappuccino :pig: cocco :pig: sbav!)

a me i nuovi ombretti non ispirano granchè..non so.. a vederli sembra una bella gamma di nuanches... molti son colori che non uso o che ho già..boh.. ovviamente li guardero' in negozio.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da luisa2581 »

Qualcuno ha provato i loro detergenti? Bamboo, tè verde e aloe. Come li avete trovati? Non ho trovato l'inci sul forum e non saprei orientarmi riguardo all'aggressività. Grazie!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Di recente ho terminato il detergente Bamboo e l'ho trovato delicato ed efficace al tempo stesso. L' ho utilizzato sia per il viso, sia per l'igiene intima, ho la pelle sensibile, ma non mi ha creato problemi nemmeno alla lunga, visto il boccione! Per me è assolutamente promosso!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da luisa2581 »

Grazie mille Mylla!
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da danezk »

Per parte mia, ho comprato sia il Balsamo Arancio e Limone, che l'ultimissima maschera Fragola e Panna, e devo dire che sono forse i migliori prodotti tra i tantissimi provati negli ultimi 4/5 anni (alcuni anche parecchio costosi). Per me sono molto meglio di quelli di Biofficina Toscana, che pure ho provato pressochè tutti. Io ho capelli molto secchi, trattati e per via dello sport li devo lavare di continuo (altrimenti resterebbero puliti anche 8 giorni). Per cui ora voglio provare anche lo shampoo arancia e limone. Per me, sono prodotti molto validi, ma immagino che dipenda sempre dai capelli.
...zuccones fortuna iuvat...
Ci90
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2014, 17:27

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Ci90 »

Posso chiedervi cosa ne pensate della scelta di Alkemilla di non usare filtri fisici ma filtri chimici nei suoi solari??

"Alkemilla ha scelto per i loro solari di usare filtri chimici. Ecco perché:

Solari a Filtro Fisico o Chimico Fotostabile?

Noi di Alkemilla la pensiamo così!!

Convinti delle nostre scelte per una corretta e salutare esposizione al sole!!

Su questo pianeta ci sono 2 cose che risultano essere senza ombra di dubbio, tossiche, deterioranti e disgregative; la loro azione distrugge tutto ,oggetti, piante ed animali. Una di queste cose è il Tempo… l’altra il Sole!!

Il Sole è energia pura, è bello ma contemporaneamente terribile è un qualcosa con cui non si scherza e non si gioca, perché il sole ci dà la vita ma ogni giorno un po’ ci uccide.

Quando si parla di prodotti solari non si può far finta di non conoscere le regole alla base della foto protezione, perché non stiamo parlando di uno shampoo che al limite non ti lava i capelli o te li rende impettinabili, non stiamo parlando di una crema che al limite non ti idrata a sufficienza, stiamo parlando di prodotti che non possono permettersi il lusso di non proteggere il DNA della tua pelle.

Quando un’ azienda produce Biocosmesi e si approccia alla linea dei prodotti solari, si crea un problema che deve risolvere con una decisione, perché o credi alla scienza e alla tecnica o ti basi solo sulla filosofia. Non si possono fare entrambe le cose ,hai in pratica 3 scelte sostanziali:

- la prima potrebbe essere quella di non proporre prodotti solari tentando più di salvaguardare la “ reputazione “ piuttosto che proporre una soluzione vana alla propria clientela.

-la seconda, forse la più praticata è quella di proporre solari conformi ai vari disciplinari ECOBIO ( scelta dettata dalla filosofia ) e ciò comporta di proporre esclusivamente prodotti basati su filtri fisici.

Chi propone e chi acquista una crema solare a base esclusiva di filtri fisici pensando di fare una scelta più “ sana “, probabilmente è semplicemente non informato su determinati aspetti incontrovertibili su cui aimè si fa poca informazione.

I prodotti solari a filtro fisico, basano la loro azione principalmente sulle polveri di Biossido di Titanio e di Ossido di Zinco.Il principio fisico del funzionamento è semplice , ci si cosparge la pelle di crema contenente la polvere bianca di questi 2 minerali triturati ed il raggio di sole che colpisce il chicco di polvere viene riflesso; il raggio di sole però che non colpisce il chicco di polvere arriva diretto alla pelle come se quel punto non avesse la minima protezione. E’ evidente che questi prodotti funzionano abbastanza bene solamente quando ti cospargi con uno strato tale da sembrare un fantasma che si aggira tra gli ombrelloni terrorizzando i bagnanti, ma la pratica dimostra che anche raggiungendo la concentrazione massima di polveri ( il 25 % in peso ), la foto protezione UVB è comunque pessima saltando di fatto tutte le raccomandazioni sul rapporto UVA/UVB con cui sarebbe opportuno esporsi ai raggi solari.Non è che non sia possibile raggiungere alti livelli di protezione, con degli unguenti a bassa o assente concentrazione di acqua , ma queste protezioni non solo non garantiscono comunque il giusto rapporto UVA/UVB ma peccano sulla traspirazione della pelle e sulla stabilità al bagno in mare; in pratica un’azienda le formula solo per essere filosoficamente apposto con i dettami commerciali della cosmesi ecobio e non perché siano in effetti prodotti “VALIDI “.Inoltre l’altra beffa dei solari a filtro fisico consiste nel fatto che tali filtri funzionano meglio tanto più i granuli di polvere sono piccoli, quindi funzionano bene quando i granuli minerali si trasformano in nano materiali, e i nano materiali anche se di origine naturale rappresentano un rischio per la salute.

Noi di Alkemilla abbiamo puntato alla terza via!! Abbiamo formulato i nostri prodotti facendo una scelta “integrata “ ovvero, esattamente come si fa in bioecocosmesi ,non abbiamo utilizzato tutti i conservanti e gli eccipienti normalmente vietati in bioecocosmesi, abbiamo però adottato uno sistema schermante tecnologico basato su molecole che scompongono la radiazione solare in calore, un sistema moderno e fotostabile.

Con queste scelta siamo tranquilli di aver offerto un prodotto all’avanguardia, che rispecchia le aspettative di coloro a cui piacciono i prodotti paraben free, senza paraffina, in linea con la filosofia Vegan testati su nichel, cromo e cobalto, ma soprattutto prodotti che proteggono dal sole la nostra pelle e quella dei nostri bambini, salvaguardano il DNA del derma e permettendo comunque alla pelle di respirare e di sudare correttamente.I prodotti Alkemilla Natural Sun posseggono una fragranza Monoi che non vi renderà sgradevoli al vicino di ombrellone e soprattutto ci rende sicuri che una volta provati non vi pentirete di averli acquistati.

Grazie per l’attenzione."
Ci90
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2014, 17:27

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Ci90 »

Inoltre ho visto il nuovo "GLYCOLICA INTENSIVE TREATMENT SYSTEM" di Alkemilla. un trattamento a base di acido glicolico non proprio economico. Qui è spiegato nel dettaglio http://shop.biotiful.it/blog/419_Protoc ... -Glycolica
Io pensavo di comprarmi il pretrattamento acido che è indispensabile e la crema con concentrazione al 12% (quella al 3% mi sembra troppo bassa e non ho intenzione di comprarle entrambe soprattutto visto il PAO).

Volevo chiedervi due cose:
1-secondo voi è indispensabile comprare anche la crema viso iperidratante? o basta anche una normale crema idratante con protezione solare?
2- secondo voi per quale motivo la crema 12% è grande il doppio di quella 3% e costa meno? cambia la formulazione?



Vi ringrazio in anticipo

Cinzia
Ultima modifica di Ci90 il 07/04/2017, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Alkemilla: informazioni e commenti

Messaggio da Laura »

Sui filtri solari ho visto che hai già individuato e letto il topic giusto, per l'altra domanda ti consiglio di chiedere alla ditta produttrice e farti un'idea in base alla risposta.