Alchimia Natura - commenti e informazioni

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

luci
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/08/2007, 11:51

Alchimia Natura - commenti e informazioni

Messaggio da luci »

Ho visitato il sito Alchimia Natura, incuriosita da un topic scritto nella sezione inci; ho scaricato il catalago e hanno tanti prodotti interessanti con tanto di inci.
Qualcuna ha comprato tramite email o telefono i prodotti di questa marca?
Fatemi sapere se vi siete trovati bene con la spedizione e i prodotti!
GRAZI CIAO
:cin:
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Io ho alcuni loro oli essenziali e mi sembrano molto buoni.
LaFrà
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Ecco, ho ricevuto subito la mail con il listino e tutte le info, vi consiglio di fare lo stesso.

Per chi fosse interessata vi passo qualche info:
SPESE DI SPEDIZIONE
FINO A UN ORDINE DI 50 EURO: 8,50 EURO
DA 50 A 100 EURO: 4 EURO
SPESE DI SPEDIZIONI GRATIS per ordini superiori a 100€

Metodi di pagamento: bonifico bancario, postepay, vaglia postale.

Spedizione con paccocelere3.

Guardando i prezzi sono rimasta un pò perplessa, se devo essere sincera li trovo mediamente cari, ma alcune cose le ho trovate esageratamente care.

Qualcosina che mi interessa c'è, ci penso su.

Ah una curiosità: il prodotto Aloanda ha lo stesso identico INCI del j'aloè!
larossa

Messaggio da larossa »

...infatti Barbara si è affidata proprio ad Alchimia Natura per far produrre i prodotti a marchio"saicosatispalmi"....
luci
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/08/2007, 11:51

listino prezzi

Messaggio da luci »

ho mandato anch'io l'email e gentilmente mi hanno risposto subito.
In effetti i prezzi non sono bassi, la crema viso che vorrei comprarmi costa ben 26 euro per 50 ml, ma pensando a quante ne ho provate e poi mi hanno fatto allergie, forse è meglio spendere in prodotti come questi..
Quasi, quasi faccio un ordine..ci penso un pò...
[no linguaggio sms] chi prova i prodotti per prima fa sapere alle altre come va, che ne dite? grazie
ciao
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

miriam cosa hai intenzione di prendere?
A me attira molto la crema viso per pelli sensibili alla rosa, ma farò un ordine più in là, per ora sono a posto con le creme.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

miriam ha scritto: che voglio fare usare dall'estetista per il massaggio al viso dopo la pulizia con ozono...
... EEEEEEHHHHH?
L'ozono è ossigeno triatomico, instabile altamente pro-ossidante cioè genera miriadi di radicali liberi.
Ti consiglio di evitare.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Arrivo oggi e cosa trovo? il pacco di Alchimia Natura che avevano spedito il 18 dicembre (consegnato in portineria due giorni fa...già lo davo per disperso).

Ecco cosa ho acquistato:
-crema raggio di sole alta protezione, la userò in città (per le forti esposizioni mi affido alla Photoferm 50 max), pare abbia un effetto mat, spero non troppo (credo sia simile alla Babycrema Fitocose, con l'aggiunta dell'ossido di zinco);

-Aloanda gel d'aloe, l'INCI è quello di J'aloe di SCTS, giusto?

-Eternity fluido al DMAE e lipoico, dopo l'entusiastica recensione di Vittorio provarlo era obbligatorio...

Sono stati carini, mi hanno inviato due campioncini da 15 ml, uno di crema alla canapa e uno della crema divina che però non potrò utilizzare perché contiene alcool e la riciclerò alla mamma, tutto in un sacchettino con pot pourri.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Nel caso remoto che a qualcuno inteerssasse, ecco la recensione dopo una dozzina di giorni di prova:

-Aloanda, uno dei pochi gel a base d'aloe che non bruci nemmeno in caso d'irritazione, promosso;

-Crema Raggio di Sole altissima protezione, decisamente troppo mat, ho dovuto allungarla con squalene e olio di rosa mosqueta per renderla scorrevole, direi sia più indicata a una pelle mista se non grassa; non brucia e una volta "corretta" è molto piacevole;

-Eternity Fluid DMAE+lipoico, molto contenta dell'acquisto, non somiglia per niente al mio gel al DMAE e lipoico un po' puzzoso e blobboso, ha un buon profumo e per pelli miste potrebbe bastare come crema, specie d'estate (anche se non ha filtro solare), io lo metto sotto la crema protettiva;

-Crema Divina, ricca e corposa ma bocciata per la presenza di alcool, riciclata per le mani;

-Crema alla Canapa, buon profumo, mediamente corposa e lenitiva (usata per rimediare a un leggero spellamento da retinoico).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

@Amarena
dovendo fare un ordine da alchimia natura ero interessata alla crema solare per il viso da usare tutti i giorni... ma vista la tua recensione sono esitante.

precedentemente mi son trovata bene con la crema solare oil free alla carota di fitocose avendo la pelle mista e tendente ai punti neri.
non ho voglia di fare un acquisto sapendo in partenza che dovro' "correggerlo"... che mi consigli?

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

alla fine ho fatto (e ricevuto) il mio ordine alchimia natura...
sono gentilissimi e disponibilissimi (oltre che velocissimi, nel mio caso) :)

sto provando:
Eternity Power Fluid : mi piace molto, io che ho la pelle mista non ho bisogno di aggiungere altro.
tra l'altro ha un profumo buonissimo (e' l'olio essenziale di ylang ylang)
Siero alla Vit.C e Jaluronico: l'unico neo e' che lascia una patina un po' appiccicosa, dovro' diminuire le dosi d'applicazione
Olio Drenacell anticellulite: profumo un po' forte (sono gli olii essenziali di cipresso e salvia), speriamo faccia il suo sporco lavoro!
Albicocca Scrub Mask: che dire? io me lo mangerei da quanto mi piace il profumino... peccato che la polvere di nocciolo abbia una grana un pochino grossa, personalmente preferisco gli scrub piu' "fini".
In ogni caso non irrita la pelle, e fa il suo dovere...

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

Io ho fatto un ordine ieri tramite saicosatispalmi e ho preso:

- Elios olio corpo
- Montezuma olio corpo
- Montezuma bagnoschiuma
- Olio Hara Pancia
- Albicocca scrub mask

Appena mi arrivano li provo e recensisco!!
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

Dunque, ho provato in questi giorni:
- Olio Hara Pancia: buonissimo!! il profumo di erbette (io ci sento molto il rosmarino) è gradevole e poi è molto idratante e di consistenza adatta a lunghi massaggi
- Scrub-mask albicocca: OTTIMO!!! Morbido e cremoso, scrubba bene senza essere troppo aggressivo (leggermente più soft di quello Fitocose alla farina di mandorle) e lascia la pelle liscissima, sembra quasi seta!! l'ho trovato davvero ottimo!
- Olio Elios: anche quest'olio è buono buono! Il profumo mi piace da matti e lascia la pelle del corpo idratatissima e molto profumata. Anche questo ha un'ottima consistenza adattissima a lunghi e profondi massaggi!
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Ragazze qualcuna ha provato lo spray Capelli di Luce?
Io l'ho usato ieri per la prima volta e mi sono usciti secchissimissimissimi! :evil:
Ok che non sono già messi bene di loro e che dovrei togliere un bel 10cm di punte, ma con questo prodotto addirittura scrocchiano :oo:
- Anna -
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

ciao,

scusa la domanda....
ma te li rende duri?
perchè se così fosse...per me sarebbe il massimo...... :yuhu: :yuhu: :yuhu:
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Non ho mai provato nulla di alchimia natura...mi ispira tantissimo il Montezuma Olio.
Riporto una piccola descr. dal sito:
Montezuma Olio da massaggio
al Cioccolato e spezie

Olio nutriente da massaggio, non untuoso, lascia la pelle di seta e irresistibile grazie al suo goloso profumo di Cioccolato, Cannella e Scorzette d'Arancia.
Tonificante, snellente, rassodante e... afrodisiaco, ideale per un dessert a due.

Modo d'uso: versare un po' di olio direttamente sulla pelle, può anche essere leggermente scaldato per esaltare il suo profumo goloso e speziato.
Massaggiare dolcemente il corpo per un momento di dolci coccole.

150 ml


Più che altro il profumino ciccolato e spezie dev'essere un amore :oo: ^_^
Ma li posso solo acquistare su saicosatispalmi oppure li trovo anche da altri siti? (tipo novelune, ect..)
Ultima modifica di angel_s il 23/04/2008, 18:36, modificato 1 volta in totale.
sabry.
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

angel_s ha scritto:Non ho mai provato nulla di alchimia natura...mi ispira tantissimo il Montezuma Olio.
Io lo sto usando!! Come idratante è ottimo ma non ha un profumo molto cioccolatoso. Io, per lo meno, il cioccolato ce lo sento pochissimo.
azzurra7120
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2007, 16:49

Messaggio da azzurra7120 »

mi attira tanto, come ti lascia la pelle?? :mah:
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

lory40 ha scritto:ciao,

scusa la domanda....
ma te li rende duri?
perchè se così fosse...per me sarebbe il massimo...... :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Yes ;)
Saranno le proteine del grano troppo in alto nell'inci o l'alcool, non lo so, ma i miei capelli grossi, secchi e già troppo voluminosi di loro li stecchisce.
Un covone di paglia mi fa un baffo! :sacch:
- Anna -
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

Io lo sto usando!! Come idratante è ottimo ma non ha un profumo molto cioccolatoso. Io, per lo meno, il cioccolato ce lo sento pochissimo.
Noti anche se è almeno un pò tonificante?
E il profumo secondo te è gradevole o no quindi?
Scusa le mille domande :ping:
sabry.