Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da freya78 »

Probabilmente proprio all'olio di argan :)
SOLVE ET COAGULA
franceska_22
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2014, 1:21

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da franceska_22 »

io ho provato la maschera ai semi di lino, l'effetto non è malvagio, ma puzza proprio :roll:
per quanto riguarda i solari, ho provato la 50. Prima di metterla, consiglio di agitarla bene, altrimenti esce solo una colata d'olio. Purtroppo lascia molta scia bianca, che è alquanto brutta da vedere, e che non svanisce nemmeno dopo il bagno; tuttavia protegge molto bene dal sole, e direi che questa è la cosa più importante!
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da freya78 »

il fatto è che non è normale che ci sia la colata d'olio...infatti vari esperti non hanno parlato affatto bene di questi solari....per quanto riguarda le profumazioni no comment...non se ne salva uno, veramente di cattivo gusto... :evil:
SOLVE ET COAGULA
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da evitap85 »

---OT---

Un paio di anni fa mi successe la stessa cosa con un solare Equilibra, chiamai il numero verde per chiedere lumi, loro mi dissero che fanno il possibile per conservarli e spedirli a basse temperature ma che purtroppo nei negozi spesso vengono tenuti sotto luci troppo calde.
Mi chiesero il numero di lotto sulla confezione per accertamenti loro e mi inviarono una nuova crema a casa.

---FINE OT---

Questo per ribadire che ovviamente non è normale che il prodotto sia separato, andrebbe segnalato, e se fosse un'azienda seria provvederebbe a sostituirli...
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da freya78 »

Secondo me sono formulati male, altro che luci....la omia mi piace sempre meno, mette in commercio prodotti tutto sommato grossolani a mio avviso...ora che ne ho provati parecchi mi sento di poterlo dire
SOLVE ET COAGULA
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

A me il bagnoschiuma, il detergente intimo piacciono...
La crema mani, troppo leggera, ma non unge.
La crema corpo mi piace, ma leggera anche lei.
Detesto il sapone non sapone, nel senso ottimo per le mani, ma viso e corpo non mi piace per niente...
Lo shampoo ce l'ho da mesi, ma ho altro da finire.
La maschera all'olio di Maccadamia, mi piace, ma non districa moltissimo. È leggera...ma per me è perfetta...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da freya78 »

l'unica maschera che mi piace,e molto, è quella all'aloe....lo shampoo invece secca, come pure quello all'olio di argan e all'olio di macadamia....quello che mi piace meno restano comunque le fragranze....
SOLVE ET COAGULA
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Per me l'odore del sapone non sapone all'aloe è :vomit: ...
Il resto della linea non lo trovo pessimo, anche perché ho il bagnoschiuma Sensure all'aloe che proprio puzza... :toilet:
Invece la maschera capelli alla Macadamia, il profumo non mi dispiace, anzi mi piace propio :ok:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Jambi »

Mi sono data alla pazza gioia con gli acquisti: sapone non sapone all'aloe per il viso lo trovo eccezionale, finora non mi ha mai dato manco una vola la sensazione di tiraggio e/o secchezza, cosa che talvolta capita anche coi miei detergenti preferiti. Il bagnoschiuma è buono pure lui, la crema corpo nel barattolo per ora mi piace perchè non unge ma lascia la pelle elastica ad oltranza. Vedremo come si comporterà quest'inverno. Lo shampoo invece è troppo pesante, già riciclato per la doccia. Ormai ho capito che della omia per i miei capelli vanno bene solo le maschere.
ducadiangers
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2009, 12:03

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da ducadiangers »

Io lo uso spesso shampoo omia botanica all'olio di Argan , insomma senza infamia e senza lode, mi serve uno shampoo lisciante e sempre meglio del Ultradolce di Garnier al latte vegetale che mi ha dato problemi di desquamazione sul cuoio capelluto.
a il suo lavoro, lava bene ma io ho i capelli tendenti al secco,stavo alla ricerca di uno shampoo delicato che non i crea problemi sul cuoio capelluto, forse dovro puntare sui klorane al latte d'avena cosa ne pensate?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

A me il klorane al latte di avena, fa pena....
Aggressivo...secondo me non ha niente di delicato...
Punta su shampoo eco bío per capelli secchi.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
franceska_22
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2014, 1:21

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da franceska_22 »

dimenticavo: ho provato anche la crema all'aloe (quella in barattolo) definita ricca, quindi adatta per le pelli secche. Lascia molta scia bianca, appena applicata, però fa il suo lavoro, ma anche qui trovo la profumazione alquanto fastidiosa...
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da matricolaspignatti »

Ho comprato il latte solare della omia spf30 a giugno, ma non avevo letto questo post. E' davvero deludente, mi sono scottata con questo solare sulla pelle. :evil: Ho la pelle chiara, ma usando i solari non mi sono mai scottata, poi prima usavo al massimo spf20. Fa schifo! :vomit: Mi sono fidata del marchio ICEA e AIDECO invece ho sbagliato! :roll: Mai fidarsi di niente e leggere gli inci!
Il dopo sole invece mi è piaciuto, mi sono trovata bene, è molto fresco e fa il suo lavoro. :ok:
Ultima modifica di matricolaspignatti il 18/08/2014, 23:19, modificato 1 volta in totale.
ducadiangers
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2009, 12:03

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da ducadiangers »

pinkvenus ha scritto:A me il klorane al latte di avena, fa pena....
Aggressivo...secondo me non ha niente di delicato...
Punta su shampoo eco bío per capelli secchi.
come ti dicevo a riguardo dello shampoo della omia ,diciamo mi crea meno problemi di forfora e prurito rispetto a quelli da supermercato tipo Garnier . Sono stato dalla dermatologa mi ha consigliato il liperol come shampoo delicato, pero leggendo l inci ha il piroctone come antiforfora, quindi non puo essere uno shampoo da usare 3 volte alla settimana come faccio io. L omia botanica al olio di argan ha leggere l INCI sembra perfetto poi bisogna vedere cosa c'e dentro realmente visto gli scandali passati.
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da freya78 »

mi sa che ti tocca farlo da te lo shampoo giusto! :hearts:
SOLVE ET COAGULA
Avatar utente
LBaudelaire
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2015, 13:57

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da LBaudelaire »

Suggerisco di diluire gli shampoo omia, sono tutta un'altra cosa! Sto usando quello ai semi di lino e se non lo diluisci non pulisce bene, devo ancora capire se è lui che mi fa venire la desquamazione e forforina secca ( dato che ho fatto almeno 2 passate diluite per lavare bene dei residui di olio khadi che ho messo un paio di volte ) e io ho normalmente i capelli grassi :oo:
Harry: "Professor, my mother's patronus was a doe, wasn't it? That's the same as professor Snape's. That's curious, don't you think?"
Dumbledore: "Actually, if I think about it, it doesn't seem curious at all."

Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da DaisyDuke »

Sto usando da più di un anno il sapone viso/mani all'aloe come detergente viso e mi trovo bene, abbastanza delicato non mi ha dato nessun fastidio, la pelle non tira o forse solo leggermente (comunque applico sempre la crema o un tonico dopo)
La confezione poi dura tantissimo l'ho preso da più di un anno e non è ancora finito!
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Ametista »

Omia Maschera capelli con olio di semi di lino, acquistata a 6,5€ per 250ml. L'ho tenuta in posa 10 minuti, sulle lunghezze. I capelli sono più pettinabili e morbidi, ed anche più luminosi. Mi piace tanto.
Immagine
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da softlily »

Io sto utilizzando un campioncino della crema mani all'aloe, certificata Icea (ho poi un altro campioncino, della crema mani all'olio di jojoba, che non è certificata). Il primo impatto è sgradevole. Spalmando la crema si sente parecchio la "profumazione", che io definirei più che altro puzza :P ha qualcosa a che fare con l'odore di aloe, ma mi ricorda piuttosto qualcosa per lavare i pavimenti. Poi, seconda sensazione, una volta finito di spalmare la crema, le mani risultano molto appiccicose.
Dopo un paio di minuti l'appiccicaticcio e l'odore se ne vanno e le mani mi sembrano mediamente idratate, quindi alla fine la sua funzione la svolge, ma l'impatto non è gradevole.
Il brand in generale non mi ispira particolare fiducia (vedi scandalo Striscia ecc), magari però qualche prodotto non "importante" (non una crema viso ad esempio) lo proverò.
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da matricolaspignatti »

Ametista ha scritto:Omia Maschera capelli con olio di semi di lino, acquistata a 6,5€ per 250ml. L'ho tenuta in posa 10 minuti, sulle lunghezze. I capelli sono più pettinabili e morbidi, ed anche più luminosi. Mi piace tanto.
Anche io mi sono trovata molto bene con la maschera ai semi di lino. I miei capelli sono sottili e super intrecciati e con questa maschera si strecciano a meraviglia.