Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da Flikke »

Io sto usando da un paio di mesi il detergente intimo di questa linea eco bio, e mi sto trovando bene! Ha un buon profumo fresco, fa la giusta schiuma, e non mi ha dato nessun problema! Poi è facilmente reperibile, lo trovo spesso all'Acqua E Sapone ad un prezzo umano!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da pinkvenus »

Il detergente intimo è veramente :ok:. Ormai l'ho eletto a detergente total body...
Ho visto la maschera capelli alla Macadamia, all'olio di lino della linea biologica.
Non l'avevo mai trovata... Ovviamente da quando ho svoltato per l'eco bio ai capelli, ho usato solo balsami o più solo risciacquo :amour: all'acido citrico... Ora ho preso la maschera Omia all'olio di Macadamia Ristrutturante per capelli stressati e spenti.
Chissà domani provo...l'odore è ottimo!!!
Spero non solo l'odore.... :oops:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da Mylla »

Anche secondo me il detergente intimo è ottimo! :) Lo uso pure per il viso. Profumo delicato e gradevole. Lo riacquisterò senz'altro :-)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da pinkvenus »

Ciao Mylla, il detergente intimo, per il viso, non l'ho ancora provato, ma spesso uso i detergenti intimi per il viso per il ph basso; non ci avevo pensato, ma sono a corto di detergenti lo proverò sicuro. Il primo me lo consigliò un dermatologo....
Recensisco la maschera all'olio di macadamia; l'ho usata come impacco pre shampoo a capelli bagnati, tenuta 15 minuti con la pellicola. Ne ho messo una dose abbondante e la cosa migliore è che si risciacqua facilmente, senza lasciare residui oleosi; per i miei capelli sottili mi piace questo aspetto.
Il profumo mi piace, anche se non rimane sui capelli.
Non lo trovo nè super idratante, nè troppo nutriente; per capelli non molto esigenti (come i miei) che non hanno bisogno di estrema districabilità è :ok:. Non la vedo adatta per capelli molto secchi o bisognosi di particolare districabilità.
Mi ha appesantito un pochino i capelli, dopo alcuni giorni, ma ovviamente l'ho messo alle radici , per cui ci stà....
Trovo questa maschera indicata come base per essere mischiata con altri ingredienti home made, tipo miele, yougurt e oli al posto del classico balsamo Splend'or....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da maria70 »

Ho trovato a casa il sapone non sapone mani-viso dell'omnia all'aloe vera, lo potrei usare per lavare i capelli diluendolo ben bene? Che ne pensate?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da Scintilla »

Ma secondo me se lo diluisci non lava ;) usalo per ciò che deve essere usato, è meglio.
Immagine
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Ho usato sia la maschera alla macadamia, che quella all'argan, che quella all'aloe.
Dunque, le prime due hanno lo stesso inci e il medesimo buon effetto. Ma l'odore della linea all'argan proprio non lo sopporto :S
Mentre la maschera all'aloe ha un buon odore e lo trovo anche migliore degli altri due, ma è l'unico senza certificazione icea! Sul sito spiegano che non la ha proprio per renderlo più efficace, ma comunque sono quasi tutti pallini verdi :)

Continuo ad usare lo shampoo che rimane buono. Alcuni da super li preferisco, però è un'ottima alternativa se si cerca uno shampo eco , che costi poco ed abbia un buon risultato
mnemosine
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/02/2014, 15:03

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da mnemosine »

Buonasera a tutte, sono una novellina sia del forum che del mondo degli shampi ecobio ma ho una domanda che mi preme farvi. Ho cercato se sul forum c'era già una conversazione riguardo alla linea di Omia Fisioshampoo e sono capitata qui (spero di aver fatto bene). Ho scelto lo shampoo all'olio di Argan per iniziare il mio passaggio all'ecobio. Ho capelli lunghi, lisci e molto robusti, molto grossi. Che lo shampoo non faccia molta schiuma, questo me lo aspettavo, perchè non ha tutte quelle porcherie degli shampoo del supermarket, ma il mio problema arriva dopo, durante l'asciugatura. Impiego tantissimo per asciugarli e specialmente dietro la nuca restano unticci, appiccicosi quasi. Pensavo di non averli risciacquati bene, o di aver esagerato con la dose di prodotto (perchè non facendo schiuma per niente non riesco ancora bene a dosarmi) quindi la seconda volta ho usato meno shampoo cercando di massaggiare bene tutta la testa e altrettanto accuratamente ho sciacquato. In fase asciugatura, stesso identico problema. Solo nella nuca, i capelli sono unti e appiccicosi, restano quasi incollati tra loro e non vogliono asciugarsi. Avendoli abbastanza lisci e disciplinati di natura (non uso quasi mai balsamo), li ho lasciati così e sono andata a dormire. Come inizio, i risultati non mi sembrano entusiasmanti e domani sarò costretta a rilavarmeli. Dove sbaglio? Avete qualche suggerimento? Ho letto che alcune consigliano di diluirlo, ma già fa poca schiuma, non è che diluendolo con l'acqua non lavi più bene?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da Scintilla »

Da come descrivi temo invece che sia un problema opposto: non ti lava a sufficienza. Non tutti gli shampoo da supermercato hanno porcherie dentro, ma se uno shampoo ecobio non ti lava la cute e tanto meno i capelli, fai più danno che a lavarteli con un prodotto meno eco ma più efficace.
Prova ad usarne di più, magari solo nella zona incriminata e vedi se va meglio, ma onestamente ti consiglierei di cambiare prodotto.
Immagine
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Omia Laboratoires - Linea Eco Biologica

Messaggio da maria70 »

Io ho comperato proprio oggi lo shampoo omnia all'aloe ad auchan, l'ho pagato 3,39 euro, pare fosse in offerta ma non ho capito quanto costava prima dell'offerta, non credo che fosse un offerta eclatante, appena lo provo vi dico qualcosa!!!
Sono indecisa se aggiungerci un po di olio o provarlo al naturale almeno la prima volta per rendermi conto se va bene sui miei capelli!!!
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Omia Laboratoires- Linea Eco Bio Sun

Messaggio da yahaac »

Buongiorno forum!
Avete visto questa nuova linea di solari da Omia Laboratoires ?
Vi metto il link dove possiamo vedere anche gli inci.

http://www.omialab.it/eco-bio-sun/crema ... 0#prodotti__
Yaha
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Omia Laboratoires- Linea Eco Bio Sun

Messaggio da dusk69 »

INCI Latte solare SPF 50 qui
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=26059
Attenzione: Titanium dioxide in forma nano-!
Dusk
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: Omia Laboratoires- Linea Eco Bio Sun

Messaggio da yahaac »

Infatti da dove viene la "garanzia" della protezione alta con solo Titanium dioxide ?
Yaha
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da maria70 »

:cry: testato lo shampoo all'aloe dell'omnia... sui miei capelli è bocciato, non lava abbastanza, l'ho provato su mia figlia, capelli lisci, sottili e tendenti al grasso, va un po meglio, ma lei lava più spesso di me, e comunque ho notato che anche a lei nel lungo termine lascia un po di patina adesso lo sta alternando a uno shampoo più lavante.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Sì, concordo, non lava a sufficienza, quindi lo alterno a shampoo più aggressivi o lo uso per lavaggi frequenti. Anch'io ho i capelli sottili e tendenti a ingrassarsi alla radice. Non credo che lo ricomprerei, salvo offertissime invitanti e magari per lavaggi quotidiani in vacanza! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Ho finito il Detergente Intimo Omia Biologica, che uso anche per la doccia e che mi piace moltissimo... :amour: Per il Bagno uso il Bagnoschiuma all'aloe vera Omia e mi trovo benissimo... :ok: .
Per la doccia ho provato ad usare il Sapone Non Sapone Viso e Mani e per il viso, ma è bocciato, perché mi seccava, ma anche per la doccia non mi piace affatto... :nonso:
Relegato alle mani e stop.. :?
La Maschera Capelli alla Macadamia, mi sembra senza lode né infamia... ma l'ho usata solo due volte...
Ultima modifica di pinkvenus il 20/06/2014, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Effy »

pinkvenus ha scritto:Ho finito il Detergente Intimo Omia Biologica, che uso anche per la doccia e che mi piace moltissimo...
Ma è quello famoso a pH 3,5 o ne esistono altri?
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da freya78 »

Ma il ph del detergente intimo non è un pochino troppo basso?
qualcuno ha già provato i solari per caso?
SOLVE ET COAGULA
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da pinkvenus »

Il detergente intimo è a pH 3,5.... non so se è basso...
So che le donne in menopausa devono usare ph 4,5...e che quasi tutti i detergenti intimi hanno il pH 3,5.
Un dermatolo anni fa per la armi il viso con acne, mi ha dato il Saugella pH 3,5.
Io mi ci doccio e adoro questo detergente....ho anche il bagnoschiuma, buono ugualmente... ma forse preferisco il detergente intimo....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da freya78 »

Per quello che ne so io, i detergenti intomi a ph3.5 sono quelli del tipo "attivo", spesso hanno scritto "con antibatterico naturale" e sono indicati in caso di irritazioni o per chi frequenta palestre o è sessualmente attivo (a me è capitato di leggere anche questo), probabilmente perchè un ph di tale valore contribuisce ad impedire la prolifarazione di mocrorganismi non facenti parte della normale flora.
Resta comunque il fatto che ognuno di noi ha una "sua" pelle e che non tutto è adatto a tutti...io il detergente omia lo volevo provare sul viso ma dato il ph bassino ho desistito...
SOLVE ET COAGULA