Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da matricolaspignatti »

ducadiangers ha scritto: Sono stato dalla dermatologa mi ha consigliato il liperol come shampoo delicato, pero leggendo l inci ha il piroctone come antiforfora, quindi non puo essere uno shampoo da usare 3 volte alla settimana come faccio io. L omia botanica al olio di argan ha leggere l INCI sembra perfetto poi bisogna vedere cosa c'e dentro realmente visto gli scandali passati.
Io ho trovato la pace dalla forfora con lo shampoo della fitocose. Comunque prima di usare i prodotti omia non ho mai avuto la forfora. Boh, forse è solo una coincidenza. :nonso:
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Ametista »

Uso da un mese lo shampoo Omia all'aloe vera, e la maschera capelli all'olio di macadamia. Ne sono molto soddisfatta, i miei capelli grassi restano puliti più a lungo, e sono anche luminosi. Li ricomprerò.
Immagine
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Kali »

Io uso la maschera per i capelli all'olio di argan, la trovo semplicemente fantastica. I capelli mi rimangono morbidissimi.
princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da princessslisa »

Ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me ...

Comunque, tornata in Italia ho deciso di riprovare con prodotti meno aggressivi per i miei ricci, ormai sfibrati e stanchi :nonso:
Ho preso subito lo shampoo e la maschera all'aloe vera, un'altra maschera ai semi di lino e la crema corpo al l'olio di mandorla, poiché avevo sentito che si poteva utilizzare anche sui capelli ricci, con discreti risultati.
Prometto che appena ho un minuto inizio a preparare gli inci di tutti i prodotti :D:
Lo shampoo mi sembra davvero buono (é il mio primo senza SLS, né parabeni), l'ho utilizzato puro perché avevo fatto un impacco (olio di cocco, Splend'Or al cocco e miele, frullato il tutto e tenuto sul cranio per una notte intera :hearts: ). Al prossimo lavaggio niente impacco e quindi proverò anche a diluirlo.
La maschera ai semi di lino é ottima sui riccioloni :amour: districa bene e nutre ... forse più come un balsamo che come una maschera, ma dato che la Omia produce "solo" shampoo e maschere per capelli (i balsami li ho visti solo da acqua e sapone in confezione regalo, abbinati allo shampoo, ma mai venduti separatamente), ho pensato che in effetti questa maschera sia stata pensata per un uso più frequente, tipo balsamo.
La crema corpo al l'olio di mandorla ha un profumo paradisiaco ed é ottima sia come crema da corpo, che utilizzata come Phyto 9 per intenderci :cin: Deve però piacervi il profumo di mandorla, perché soprattutto appena spalmata é davvero persistente, poi passa :cry:

Scusate il post lunghissimo, erano letteralmente anni che non scrivevo qui :eyes:
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Kali »

Ciao anche a me piacciono tanto i prodotti Omia. Come te, uso la maschera ai semi di lino come balsamo, dopo ogni lavaggio, e sono super soddisfatta :winkle:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Avete provato qualcosa della linea viso per pelli miste/grasse? Mi interessano in particolare il detergente e lo scrub. Spero di trovarli, ancora non li ho visti nei negozi.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Challenge
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/09/2018, 1:05

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Challenge »

Mylla ha scritto:Avete provato qualcosa della linea viso per pelli miste/grasse? Mi interessano in particolare il detergente e lo scrub. Spero di trovarli, ancora non li ho visti nei negozi.

non so se interesa sempre io ho provato il gel detergente viso idratante equilibrante ma non mi sono trovata benissimo perchè mi seccava un po la pelle. per il trucco ok anche se io uso solo un po di terra per dare colore al viso.
La Venexiana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2021, 17:29

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da La Venexiana »

Ciao care,
Volevo chiedere se qualcun’altra ha avuto problemi con i prodotti della linea viso aloe: io ho provato siero e crema all’aloe per pelli grasse e ho riscontrato due grossi problemi, ovvero bruciore intenso durante l’applicazione e prodotto che si “sbriciolava” sul viso.
Come controprova, li ho fatti provare anche al mio figlio maggiore, che forte del suo primo pelo pubico, mi ha confermato entrambe le sensazioni.
Sono l’unica? Voi vi siete trovate bene? Perché poi l’effetto opaco e vellutato c’era, mi spiace non poterli usare...
Avatar utente
Reflexalux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/03/2021, 22:17
Località: Bari

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Reflexalux »

io attualmente sto usando la crema viso all'aloe, "idratante equilibrante anti lucidità", non so se è la stessa che intendi tu... non ho riscontrato bruciore nonostante la pelle del viso reattiva , né sfarinamenti...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

controllate che non sia conservata con potassio sorbato e sodio benzoato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
La Venexiana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2021, 17:29

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da La Venexiana »

Lola ha scritto: 01/04/2021, 15:53 controllate che non sia conservata con potassio sorbato e sodio benzoato.
Lola, ho trovato a circa metà sodio ialuronato, può essere questo? I due che menzioni tu no..per carità, a me viene la “farfalla rossa” su naso e guance con moltissime creme, ma bruciore diffuso, no. Uffi e sbuffi. Funzionava bene, ‘sta cremina.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

sodio ialuronato è un'altra cosa e non fa allergia a nessuno. Ho guardato l'inci e non ci sono sostanze sospette, a parte l'aloe. Che dà fastidio a molti, potrebbe essere quello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
La Venexiana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2021, 17:29

Re: Omia Laboratoires - Informazioni e commenti

Messaggio da La Venexiana »

Possibile, però metto il gel aloe di Equilibra e non mi accade niente. E vabbè, lo attribuisco al fattore sfiga e passo ad altro.
Grazie mille per il consulto, capa!