Parliamo di contorno occhi?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da Lockjaw »

Come suggeritomi dalle moderatrici ripropongo qui il mio post (avevo sbagliato sezione :oops: ).
Ma voi dove li mettete esattamente i prodotti per il contorno occhi?
Alcune dicono che bisogna stare solo sull'osso, altre che si mettono anche nella zona occhiaia, altre li mettono proprio sulle palpebre.
Non riesco a capire la strategia giusta... :nonso:
Se sto solo sull'osso non noto nessuna differenza e le palpebre restano rinsecchite, se vado sull'occhiaia mi si gonfia e mi bruciano gli occhi, sulla palpebra poi non ne parliamo!
Voi come procedete?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da gigetta »

Non tutti i contorno occhi sono uguali, dipende da cosa contengono, e non tutte le pelli, occhi reagiscono allo stesso modo. Direi che non esiste una risposta generica.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da Lockjaw »

Immagino che il gonfiore possa essere causato dai prodotti oleosi anche se vedo nei vari video su yt gente spalmarsi oli sulle palpebre.
Il mio interesse nei confronti delle abitudini altrui è dovuto al voler capire se i miei occhi sono particolarmente sensibili o se sono quelle che ci spalmano di tutto ad averli particolarmente 'resistenti'.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da Stefix »

Io lo metto sull'occhiaia e vado abbastanza vicina all'occhio. Uso un siero. Mai usati oli puri.

Non ho avuto problemi di gonfiore, anzi, il mio siero fai-da-me mi aiuta a sgonfiare :nonso:

Il pH lo tengo sul 6-7 così che anche se per sbaglio mi finisce in un occhio, ci sono meno probabilità che mi bruci.

Forse stai usando prodotti troppo pesanti?
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da gigetta »

come fai a dirlo senza sapere cosa ti spalmi?
conosco un tipo che se mangia anguria gli si gonfia la bocca… eppure non è delicato di suo… non so se riesco a farti capire ciò che intendo...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da pinkvenus »

Ciao, ovviamente dipende da cosa si applica; ma in linea generale non metto assolutamente niente alla palpebra superiore. Vado zona occhiaia, ma non vicinissimo all'occhio e mi fermo vicino al sopracciglio.
:oops: All'incavo dell'osso, poi il prodotto si sparge da solo.
Mi trovo bene alternare nella zona anche l'olio di ricino e il burro di karitè puro. Ma dopo una mezzora tampono con una velina e tolgo l'olio in eccesso.
Tanto con l'olio di ricino quel poco che rimane basta e avanza e non c'è il rischio che durante la notte migri dentro l'occhio, gonfiandolo o irritandolo....
:pig:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Io non farò molto testo, però ho un contorno occhi che raramente mi da problemi, l'unico bruciore vero l'ho avuto mettendoci il lo ialorun plus della bottega verde, mentre detergenti vari occasionalmente mi danno leggeri fastidi transitori...
però io il contorno occhi lo piazzo anche sulla palpebra!
Anche perchè è proprio il punto dove stranamente ho più bisogno di idratazione...ad esempio sulla pelle del viso non tollererei mai una percentuale di grassi sopra al 6-7%, mentre sulla palpebra mi ci vuole proprio...e non ho grossi problemi di unto residuo dopo, ne al mattino appena sveglia, ne di sera, prima della routine serale...
questo ovviamente perchè ora utilizzo dei buoni prodotti...prima invece altro che unto, ma su tutta la faccia :cry:
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da manu84 »

Posso portare la mia esperienza personale. Sono nuova del forum, però sono un paio d'anni che ho cominciato a spignattarmi da me cosmetici bio.
Ho gli occhi delicatissimi, della serie che diventano rossi per un goccino di detergente che ci finisce dentro; in più ho poca lacrimazione e convivo con bruciori agli occhi a causa di vento, polvere, cloro della piscina e chi più ne ha più ne metta, da quando ero bambina.
Premesso questo, da quando mi faccio la crema contorno occhi da me problemi zero. metto il prodotto tutto intorno all'occhio compresa la palpebra mobile e non mi da alcun fastidio (anche se sta vicinissima all'occhio). Si tratta di un mio spignatto in cui ho evitato fragranze ed oli essenziali proprio per evitare fastidio agli occhi e ne sono molto soddisfatta.
Quindi forse risolveresti il tuo problema stando attenta a cosa contiene la crema....
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da Lockjaw »

Questo è molto interessante Manu!
Purtroppo io non sono ancora in grado di spignattare niente, sto ancora leggendo come si fa!
Mi piacerebbe sapere che attivi ci metti per vedere se trovo qualcosa di simile in vendita per ora.
Ti va di parlarne in privato?
O anche qui se non è contro il regolamento.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da Anyanca »

Anch'io lo spalmo sia sull'occhiaia che sulla palpebra, ne uso pochissimo e dopo averlo spalmato lo picchietto delicatamente...
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da manu84 »

@Lockjaw: io scriverei volentieri anche qui gli ingredienti, così da potermi confrontare con tutti :) ....però non vorrei mai andare troppo OT.
Provo a cercare nella sezione degli spignatti un post analogo su cui scrivere e poi metto qui il link...


Ho visto che ci sono delle regole per mettere le ricette....allora intanto qui ti scrivo velocemente gli attivi:
caffeina, acido ialuronico, Q10, relax rides (AZ) tocoferolo e pantenolo

....Però forse nel tuo caso dovresti più che altro stare attenta a cosa evitare (oltre a petrolati vari, paraffina e schifezze). Posso dirti che per esempio io non tollero intorno agli occhi soprattutto gli oli essenziali, i profumi e l'alcool o estratti alcolici. Appena ho un attimo metto comunque il link alla ricetta
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Parliamo di contorno occhi?

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

vi lascio un aggiornamento...
reduce da un periodo di lacrimosità cronica alternata a fasi acute...mi sono distrutta il contorno occhi, nonostante la cremina, mi brucia spesso e me lo sono scorticato pure, con lo strofinamento continuo delle mani...
come rimedio "d'emergenza" ho provato a piazzarci su una scaglietta di burro di mango scaldato con le dita, impastato al momento con uno zic di gel d'aloe e una goccia di miele (non di più perchè altrimenti a me brucia, non so se sia il miele o una mia sensibilità)
in effetti funziona molto bene come "maschera notturna", sul momento da subito sollievo l'effetto lubrificato sulla palpebra, ma non troppo unto come usando l'olio, poi al mattino trovo che il fastidio è passato o almeno molto diminuito, tranne magari in corrispondenza di microabrasioni, dove un leggero fastidio permane al tatto.