Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da yeee »

Hola,
un'estetista mi ha consigliato questi prodotti dopo un'esame della pelle con una "lampada di Wood" :mah: e un lungo discorso sulle sostanze nocive contenute nei cosmetici classici.
Ho comprato l'olio detergente, il tonico spray e la crema nutriente per il viso. 18 euro detergente, tonico non ricordo, ma 48 euro la crema... un po' esagerato, anche se devo dire l'INCI sembra buono (parlo da non esperta pero'). Risultati buoni, almeno a livello idratazione, dopo che li uso da un mesetto.
Qualcuna di voi li ha provati o li conosce?
What goes around comes around
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Laura »

Esiste un link alla ditta/prodotti? Se sì puoi metterlo.
yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da yeee »

eccolo:
http://www.unique-cosmetics.it/
questo invece dev'essere il sito per i professionisti
http://www.formamentisdocet.it/

penso che si siano messi sul mercato da poco, o forse sono io che li ho scoperti da poco!
What goes around comes around
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Lola »

Conosco io, sono buoni prodotti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da ambrus »

Io uso il detergente O2.. mi è stato consigliato dall'estetista insieme a crema giorno,crema notte e crema solare dopo un'analisi della pelle del mio viso. Ho acquistato solo il detergente in quanto le creme costano davvero molto e comprare tutto insieme era davvero una bella spesa. Mi ci trovo benissimo, il rapporto qualità/quantità/prezzo è fantastico! Sono super soddisfatta, lo uso da quasi 2 mesi mattino e sera e sono appena a metà confezione.. :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Lola »

Ma quanto costa una crema? Ero rimasta che erano prezzi medi per il settore estetico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da yeee »

48 € la crema nutriente che ho preso io... tra l'altro non hanno investito molto in packaging visto che il dosatore non funziona bene. La mia estetista, conoscendo il problema, mi ha addirittura dato un beccuccio di ricambio.
What goes around comes around
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da ambrus »

Si i prezzi sono alti. I prodotti sono ottimi e almeno per quel che mi riguarda il fatto che me li abbia consigliati l'estetista dopo un esame della mia pelle mi rende tranquilla anche sull'acquisto. Per l'estate ho scelto una cremina comprata da acqua e sapone (delìdea bio) perchè non ho problemi di eccessiva secchezza, magari per l'inverno che il freddo, il cloro(lavoro in piscina e sono sempre in acqua) e altri fattori la rendono secchissima azzarderò l'acquisto. Comunque il mio centro estetico mi fa dato qualche campioncino da provare..
yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da yeee »

Si, son d'accordo sulla qualità e anche sul modo in cui vengono proposti in istituto. Magari fra qualche mese ti dico se vale veramente la pena usare la crema che ho comprato io, Ambrus
What goes around comes around
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da ambrus »

Grazie mille :) gentilissima!
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da ondina55 »

Sono attratta da questi prodotti e mi fido dei vostri pareri ma ancora non ho capito dove trovarli.
Ovvero nel sito non ho trovato l'elenco dei centri estetici in Italia dove sarebbe possibile acquistare.
Forse sono io imbranata e non ho trovato, può darsi?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da spanka »

ti basterà chiamarli telefonicamente e chiedere se c'è un rivenditore dalle tue parti. ;)
So di non sapere
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da ondina55 »

Grazie del consiglio spanka, non ci avevo pensato di chiamare, ho però scritto una mail alla quale non hanno ancora risposto.
Se non lo faranno provo con il telefono perchè vorrei regalarmi una seduta in centro estetico e se ne trovo uno con questi prodotti vicino a me, ci vado, invece di andare nel solito posto.
Lai
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/08/2013, 13:04

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Lai »

Anche a me sono stati consigliati i prodotti Unique in seguito all'analisi con la lampada di Wood. Ci ho riflettuto a lungo considerando i prezzi un tantino alti (specie rispetto ai prodotti da supermercato che usavo di solito), ma alla fine una settimana fa ho comprato olio detergente, tonico e due creme. Vi aggiornerò!
tiffanynet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2013, 8:06
Località: veneto

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da tiffanynet »

Buonasera a tutte ...sono anch'io interessata a questi prodotti. Li ho scovati navigando sul sito formamentisdocet.it in quanto ero interessata all'acquisto di un fondo minerale da loro commercializzato e consigliatomi dalla mia estetista per coprire le macchie melaniche. Purtroppo non riesco a trovare alcun INCI ma ho reperito un elenco di centri estetici che utilizzano i loro prodotti:
http://formamentisdocet.it/portfolios/arte-estetica
Poiché sono stufa di spendere soldi per prodotti che poi ho capito essere delle caxxate assurde :oo: e mi fido delle vostre recensioni ma non ho ancora coraggio di passare al bio bio :oops: sarei interessata alle vostre esperienze ...
Grazie in anticipo ...
Are we tough enough for ordinary love Emoticons by Follettarosa
yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da yeee »

Non conosco il fondo minerale della loro linea, ma potrebbe essermi utile!
La crema nutriente viso invece la promuovo, dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che la mia pelle é molto più idratata del solito.
ciao :-)
What goes around comes around
tiffanynet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2013, 8:06
Località: veneto

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da tiffanynet »

yeee ha scritto:Non conosco il fondo minerale della loro linea, ma potrebbe essermi utile!
La crema nutriente viso invece la promuovo, dopo un paio di mesi di utilizzo posso dire che la mia pelle é molto più idratata del solito.
ciao :-)
grazie per l'aggiornamento ... :lol:
non sono una esperta di INCI (ho da poco iniziato a consultare il biodizionario) ma secondo te questi prodotti hanno ingredienti decenti? :roll:
Are we tough enough for ordinary love Emoticons by Follettarosa
yeee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/07/2013, 23:26

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da yeee »

Si si, hanno ingredienti molto più che decenti, anzi pregiati!
Mi domando perché non siano bio. Non c'é il marchio AB, né Eco-Cert né altre certificazioni.
What goes around comes around
tiffanynet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2013, 8:06
Località: veneto

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da tiffanynet »

ciao ...ieri ho prenotato una 'visita dell'epidermide' presso un centro che utilizza i prodotti dell'UniQue. Mi hanno già fatto il calco della pelle ( :roll: ) e sono in attesa del responso. Il colloquio successivo consisterà in un esame della pelle tramite lampada di Wood al fine di capire le problematiche della pelle ed il trattamento più adeguato.
Confermo i prezzi decisamente altini ...ma se il capo dice che i prodotti sono buoni vale la pena fare un tentativo.
Vi terrò informate sugli sviluppi ... ;)
Are we tough enough for ordinary love Emoticons by Follettarosa
tiffanynet
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/03/2013, 8:06
Località: veneto

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da tiffanynet »

Buonasera a tutte ...stamane, approfittando di un giorno di ferie :lol:, ho fatto quello screening della pelle presso un centro estetico che utilizza i prodotti della UniQue.
Dopo un primo stato di shock dovuto alla vista della mia pelle sotto la lampada di wood :oo:, ho parlato con l'estetista dello stato di salute della mia pelle ...e devo dire che è stato davvero molto interessante. Premettendo che questo controllo è assolutamente gratuito, la prima cosa che ho apprezzato è stata la serietà della persona con cui ho eseguito il test, la quale non ha tentato minimamente di vendermi alcunché.
Mi ha solamente spiegato il loro modus operandi mostrandomi i prodotti e soprattutto quella che è la loro filosofia ...ossia utilizzo di prodotti naturali e nel rispetto delle reali esigenze di ciascuna cliente.
Ma la cosa più interessante e che mi ha colpita è stato l'utilizzo di un book contenente gli INCI di tutti i loro prodotti esposti come sul forum SCTS e le dritte cosmetiche dell'angolo di Lola :cuori:
Ovviamente ha trovato una nuova cliente :amour:
Are we tough enough for ordinary love Emoticons by Follettarosa