Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

biofree
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/02/2015, 11:07

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da biofree »

yeee ha scritto:Si si, hanno ingredienti molto più che decenti, anzi pregiati!
Mi domando perché non siano bio. Non c'é il marchio AB, né Eco-Cert né altre certificazioni.
non sono bio semplicemente perchè non passerebbero i test di certificazione perchè le dosi
di parabeni e siliconi sono troppo elevate!gli ingredienti "pregiati" potranno anche esserci ma sono dosi assolutamente minime! l'effetto setoso è dovuto dalla presenza di siliconi in discrete quantità. Eco-Cert è uno degli enti più severi a livello mondiale ed il costo per sostenere questi test è piuttosto elevato... il che spiega il motivo di un prezzo più alto in un prodotto di qualità.
purtroppo(parlo da consumatore), il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità stessa del prodotto!
è una regola che vale per tantissime cose in commercio!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Lola »

conosco gli inci di questa ditta e di parabeni e di siliconi non ne ho visti, forse ti confondi con l'altra dal nome simile.
si richiede una presentazione prima di scrivere messaggi su questo forum, per favore provvedi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da spanka »

Si Lola, anche secondo me si è confusa con il marchio - UNIQUE Alta Cosmesi.

Per conto di Unique, della quale si parla nel topic, posso dire di non aver mai provato nessun loro cosmetico, ma di essere rimasta impressionata dal loro approccio con la pelle: effettuano una serie di esami (es. microscopio, lampada di Wood ed altri) che difficilmente ho visto da qualche altra parte.
Recentemente avevo contattato uno di loro perché mi servivano le informazioni riguardo gli analisi semplici con l'igrometro e il sebometro (premetto che loro lavorano con le estetiste e io non lo sono) e lui, gentilissimo, mi è stato d'aiuto e mi aveva girato delle informazioni molto utili.
Quindi, mettendo insieme una serie di cose, mi sono fatta una impressione più che positiva di questa azienda e credo che la stessa serietà la mettono anche nelle loro formule :ok:
So di non sapere
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Pamela »

Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato la crema doccia di questa linea?L'erborista mi ha dato un campioncino e il profumo a me piace tantissimo ed é raro che resto conquistata.Anche la schiumetta é gradevole senza essere aggressiva sulla pelle.Non ho inci e non lo trovo neanche in rete.Dato il prezzo altino:14€ per 200ml volevo un vostro parere anche se lo comprerei solo per il profumo..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Lola »

io, molto delicato. quasi tutto olio e tensioattivo betaina, inci ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Pamela »

Grazie Lola! Dopo aver letto il tuo post sono andata a comprarlo. Ogni tanto qualche capriccio bisogna pur concederselo e poi visto che in questo caso oltre al profumo che trovo celestiale abbiamo pure un buon inci con una fava 2 piccioni :blob9:
Tra l'altro in questo periodo, causa dermatite da stress sul collo, necessito proprio di un detergente delicato non volendo rinunciare alla doccia quotidiana.
Leggendo l'inci al primo posto vedo soltanto l'aloe e poi gli altri componenti ma non l'acqua. Possibile che sia totalmente privo di acqua?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Lola »

Sì é una formula particolare facciamo qualcosa del genere anche noi. Quasi solo olio e tensioattivi quando sciacqui si forma l'emulsione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Pamela »

Ah si? Mi era sfuggita. Dove sta nella sezione spignatti promossi che me la riproduco?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Lola »

Si, bagno olio di madmarlene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Unique cosmesi funzionale: qualcuna li conosce?

Messaggio da Pamela »

Perfetto, grazie :cuori: