Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Serena »

Continua da QUI
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

finalmente ieri ho provato i nuovi acquisti:
pixie tears e matita petrolio

pixie tears è proprio un colore azzeccato per me!
pur essendo un colore abbastanza intenso mi dona molto!
però da come veniva descritto pensavo che rimanesse ancora più scuro sulla palpebra (il che è positivo, altrimenti sarebbe stato un colore troppo scuro per un trucco da giorno)!

mentre in negativo devo dire che ho fatto abbastanza fatica a levarlo dalla palpebra di sera :(

petrolio invece l'ho trovata ancora meglio di quanto pensassi, è morbida e molto scrivente :cuori:


comunque devo chiedere qualcosa a voi esperte:
io ho sempre usato ombretti non ecobio (a casa uso tutt'ora bianco e nero della pupa, un colore singolo della kiko e una minipalette della cupra vecchissima si, ma ha dei colori bellissimi da cui proprio non riesco a separarmi sigh), e usandoli sia asciutti, sia bagnati, non m'hanno mai dato problemi, resistevano tranquillamente tutta la giornata senza mai fare strani effetti...

invece ora, per la 4° volta mi trucco solamente con i pigmenti minerali della neve...e tutte le volte quando uso 2 colori torno a casa con i colori completamente mischiati :(
eppure questa cosa non capita nemmeno con la naked palette, che pur non essendo ecobio, non ha ingredienti proprio brutti (sono abbastanza sicura che invece gli altri ombretti contengano delle belle schifezze)

dite che è colpa del pigmento minerale in sè, del colore specifico (e allora sono sfigata che 4 su 4 siano così) o del fatto che essendo solo minerali tengono di meno?
potrebbe essere anche un problema di temperatura? dato che fino a 2 mesi fa (prima di usare gli ombretti neve) non arrivavamo mai ai 20°C?
eppure non mi sento gli occhi "unti" per il caldo :nonso:

grazie a chi risponderà :lol:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da azari »

Io se non metto un primer o se non li uso bagnati dopo due ore sembra che non mi sia proprio truccata o quasi, tutto volatilizzato. Dato che mi fanno la stessa cosa anche gli ombretti tradizionali ma non in maniera così esagerata, ho pensato che questi ultimi abbiano sostanze (leganti siliconici?) che favoriscono l'aderenza dei pigmenti alla palpebra. Insomma, secondo me è proprio il mineral.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da gigetta »

invece io ho notato che gli ombretti minerali, sulla mia palpebra che probabilmente tende "a sudare" un po', reggono meglio di alcuni ombretti "normali" (per esempio quelli opachi della sleek che mi si chiazzano in breve) anche senza primer o bagnarli...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Anyanca »

Credo sia necessario un primer... Io non faccio molto testo, su di me gli ombretti se ne vanno in giro alla grande, probabilmente ho una conformazione dell'occhio che facilita le migrazioni di colore, ma da quando uso il primer della LL riesco a contenere questo fenomeno!!! :ok:
La Neve consiglia di usare Rugiada per migliorare la durata degli ombretti, ma sinceramente non l'ho mai provata perciò non so darti un giudizio :nonso:
Ultima modifica di Anyanca il 25/05/2013, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

non so...io ho ancora da parte il primer sicuramente non ecobio della naked...
mi sa che quest'estate lo provo a questo punto...vi saprò dire se così cambia la solfa :(

comunque devo fare una prova seria con l'unica cialdina di neve che ho comprato: retrò!
se anche questa migra vuol dire che la responsabilità è dei colori non legati con siliconi/paraffina ecc...
se invece questa resiste...mi sa che devo pensare di passare agli ombretti compatti :(

però ecco, ci tengo a sottolineare una cosa, io non ho mai avuto il problema della "scomparsa del colore", ma in questo caso solamente di una "migrazione" e pagiugo della sfumatura!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

può anche darsi che ti sia cambiata la palpebra... la pelle non è sempre uguale a se stessa, sia per le questioni atmosferiche sia per come la trattiamo.
Conosco persone a cui i Neve mineral tengono serenamente tutto il giorno (somma invidia)

Io faccio parte di coloro che abbisognano di primer praticamente sempre causa palpebra oleosa per cui nel mio caso mineral o meno non fa testo... posso dirti però che su di me che ho appunto questo problema il primer in versione mini di Urban Decay era una cacca :cry:
Mentre la full era buona.
La Rugiada... il peggior primer mai provato (assieme a quello TANF, ecobio pure lui)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Biemme »

Misato-san ha scritto: Conosco persone a cui i Neve mineral tengono serenamente tutto il giorno (somma invidia)

Presente! :)
Uso i mineral di neve senza primer e mi durano da mattina a sera :D: (però devo dire che li ho tutti compattati e non so se quel poco di olio di jojoba che uso per metterli in cialda possa aumentare la tenuta sulla palpebra!)
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Anyanca »

Quasi quasi ci provo anch'io... anche se dubito che su di me faccia la differenza :mah:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

http://www.manuki.it/2013/05/anteprima- ... -neve.html
qui invece prime impressioni di Manuki, dettagliate come al solito (lei ha testato anche molto minerale, se spulciate il blog c'è un post fighissimo comparativo di diverse marche che aveva scritto l'anno scorso) e imho interessanti specialmente per le pelli secche e a tendenza secca.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da MARIA LUISA »

Mah, non parrebbe straordinario come texture e come performance.......
Semprab'ti
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Anyanca »

Molto interessante, soprattutto la questione dei colori leggermente diversi per i sottotoni warm: nelle mie sperimentazioni con i fondi della Neve mi trovavo bene a fare un mix tra il light ed il medium warm, ma visti gli swatches dovrei puntare direttamente sul light... :roll:

L'unica mia perplessità e' che sono anche un po' olive, infatti mi trovo molto bene con lo 03 olive di Chrymaluxe, e temo di fare pasticci se andro' ad utilizzare quest'ultimo al momento del trucco ed il Flat Perfection per i ritocchi... :nonso:

Manuki però scrive che ha l'impressione che sia più paragonabile ad una cipria e la coprenza non è alta, magari non andrebbe ad alterare troppo il fondo messo la mattina... scusate se vi ho riportato le mie paranoie mentali :drunk:!!!!
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Misato-san ha scritto:può anche darsi che ti sia cambiata la palpebra... la pelle non è sempre uguale a se stessa, sia per le questioni atmosferiche sia per come la trattiamo.
Conosco persone a cui i Neve mineral tengono serenamente tutto il giorno (somma invidia)
ma da un giorno con l'altro dici?
l'unica cosa che m'era venuta in mente è il momentaneo aumento della temperatura...
comunque domani provo a usare di nuovo solamente la naked o gli ombretti con schifezze dentro...
così almeno verifico se è la temperatura, o sono proprio i pigmenti liberi :roll:

eh ma guarda, è un pò la stessa cosa con il fondotinta minerale!
a me tiene benissimo e anzi, c'è chi mi guarda e mi chiede com'è possibile che sia senza siliconi&co. perchè ad altre mie amiche il fondo minerale non tiene tutta la giornata come succede a me!
evidentemente le palpebre per me sono un problema :(

in effetti ho lo svantaggio di avere la palpebra mobile molto aderente alla pelle dell'arcata sopracciliare:

Immagine

sarà per questo che mi si forma sempre la riga con gli ombretti in crema, e mi si paciugano quelli minerali non compatti? :duro:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da godsaveale »

che diversi il light warm con il medium warm..ne uno ne l'altro mi stanno bene ahimé :(
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da Misato-san »

@ xxRasmusGirlxx
io ho problemi analoghi di palpebra, comincia a cadermi un pochino, quel tanto che basta perché si veda poco il trucco a occhi aperti (puoi vedere un po' sul mio blog per referenza).
Uno dei miei accorgimenti "base" è avere un buon primer (ne ho provati molti e altri li sto ancora testando), fare un occhio alla volta e lasciarlo asciugare un filo ad occhio chiuso prima di applicarvi sopra qualunque cosa... ho dovuto un po' reimparare il processo perché quando 5 anni fa ho ripreso a truccarmi non avevo di 'sti problemi (palpebra oleosa sì ma decisamente il trucco mi scompariva meno ad occhio aperto XD)...


Da me è passato Neve... mi han mandato 4 fondi, tutti scuri XD
(ho Light Warm, Light Neutral che è quello che proverò su di me, Medium Warm e Medium Neutral.)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da la Sun »

Rasmus girl, se non hai la palpebra untissima fai una prova rapida: prima di mettere l'ombretto prendi una matita bianca o avorio o crema, insomma un colore chiaro e mimetizzabile, mettine un po' sulla palpebra e spalmala bene. Poi ti trucchi come al solito.
Se l'ombretto minerale regge di più così, hai bisogno di un primer ;)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da angeluccia87 »

A quanto pare il fondo costerà 14,90 €. Non mi sembra male come prezzo rapportato agli altri prodotti!

Qui il post di Giuliana
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da MARIA LUISA »

In effetti neppure 15 euro per un fondotinta compatto eco bio non sono affatto un furto. Resta da capire se è performante. Giuliana ha una pelle perfetta, per lei basta poco. Io non posso lamentarmi eccessivamente per la pelle: a parte qualche brufoletto da stress e da ciclo ed un pochino di couperose, di solito non debbo coprire chissà che. Mi sa che non appena arriverà nel negozio di Milano in E. Filiberto andrò a testarlo di persona.
Semprab'ti
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da ilaria »

bene! stavolta il prezzo è ok! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
manuki
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/09/2009, 16:37
Località: Milano

Re: Nevecosmetics.it - informazioni e commenti 8

Messaggio da manuki »

Misato-san ha scritto: Da me è passato Neve... mi han mandato 4 fondi, tutti scuri XD
(ho Light Warm, Light Neutral che è quello che proverò su di me, Medium Warm e Medium Neutral.)
Misato: nel senso che per te son tutte scure! :) PIù chiare non ne fanno! (Edit: ah no... fanno il fair neutral!! che tonta!!)
Poi fammi sapere che son curiosa!
MARIA LUISA ha scritto:In effetti neppure 15 euro per un fondotinta compatto eco bio non sono affatto un furto.
Il prezzo non è male ma ci tengo a sottolineare, visto che su questo forum si sta sempre molto attenti, che i prodotti Neve non sono certificati, quindi non è propriamente eco bio. Se poi si vuole discutere sull'utilità della certificazione in prodotti che sono composti in gran percentuale di polveri minerali lo si può fare ma la precisazione mi sembra doverosa.
Ultima modifica di manuki il 27/05/2013, 16:46, modificato 2 volte in totale.