LUSH

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Ricordo che tempo fa mi trovavo benissimo con Aromantico! Mi durava tutto il giorno, non macchiava e non mi ha mai irritato (anzi, lo usavo anche dopo la depilazione e non bruciava! :oo: miracolo!)...però ho dovuto lasciarlo perché puzzava terribilmente di canfora, e ammazzava perfino il profumo! Mi sembrava di essere uscita dall'armadio di mia nonna! :oops: peccato!

Sulle creme meglio stendere un velo pietoso...invece un paio di saponi ogni tanto me li concedo anche io! :oops: ma come si fa senza il Nonsimangia? :oops: e sono ancora in lutto per la scomparsa del Ti Voglio! :oops: E pure gli olietti...l'inverno non è inverno senza I Love Me che mi profuma i pigiamoni! :oops:

Gli henné ho sempre voluto provarli ma non trovo il coraggio...me terrorizzata dai pasticci capelliferi! :mirmo:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
deny
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/11/2010, 18:59

Messaggio da deny »

salve, voglio dare il mio contributo, ho acquistato alcuni prodotti:

Senza: sarebbe quel panetto solido di olio antiforfora, dunque puzza un po' ma pare funzionare, anche se si dà veramente malissimo

Morbidone al cocco: il profumo è veramente buono e come shampoo è il più delicato tra quelli solidi, dopo però ho abbondato col balsamo.

Fata grattina: simpatica, ma se si fa uno scrub davvero dura 5 minuti anche fuori dal getto della doccia

I love you: olio da massaggio, profumatissimo

uno scrub x i piedi [no linguaggio sms] ricordo il nome, quelòlo a forma di piedino, ma era distrutto quando l'ho aperto e [no linguaggio sms] è che sia un granchè

Mi hanno dato un campioncino di un sapone al limone ma mi pare un po' aggressivo.

Sono i miei primi prodotti bio, x dire la verità volevo delle cremine x il viso, ma [no linguaggio sms] so se fidarmi!
se avete qualche consiglio :-)

Comunque, come prodotti mi sembrano simpatici e profumati anche se per quello che danno troppo cari, e poi [no linguaggio sms] so perchè sulla mia pelle il profumo [no linguaggio sms] resta, anche se il bagno è profumatissimo!
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

deny, i prodotti lush non sono bio, almeno non tutti. Controlla gli inci
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

Ha ragione Zoon, Lush non ha prodotti per il viso ECO BIO. I shampi non sono eco bio, le creme neanche, i balsami per il corpo e gli oli in panetto non sono male, hanno un inci buono.
Ma comunque ti consiglio di cercare altrove.. se vuoi iniziare i primi passi nel mondo dell'eco bio, perché quelli non sono molto adatti :)
Un bacione
deny
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/11/2010, 18:59

Messaggio da deny »

Si ho visto sul sito che mettono in nero negli inci quello che non ê bio , ma molti sono completamente in verde..poi sono un po' inesperta!
Quando ero li ho abbandonato le mie scelte preselezionate e mi sono buttata sul profumato
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

che è quasi l'unico motivo per cui si sceglie un cosmetico o un sapone al posto di un altro, il profumo :)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
deny
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/11/2010, 18:59

Messaggio da deny »

Si, ma non ho mai capito perchè agli altri sulla pelle e sui capelli il profumo resta, ti passano accanto in una ventata profumata...io resto neutra!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Ciao,
qualcuno ha mai provato uno shampoo solido che ho acquistato circa un mese fa (prima di sapere che nell'inci c'erano 3 pallini rossi!) che contiene anche balsamo, si chiama Godiva (oi mamma 'sti nomi!).
L'aspetto è questo:
Immagine

Sui miei capelli ha proprio un bell'effetto, li lascia puliti, morbidi e profumati (profuma prevalentemente di gelsomino). Quando ho saputo dei pallini rossi mi sono messa alla ricerca di altri shampoo ma per ora rimane imbattibile.

Ne avevo preso 2 e uno l'ho regalato ad un'amica qualche giorno fa e anche lei ne è già diventata dipendente...

Non so però come sia alla lunga... Qualcuna di voi lo usa o l'ha utilizzato?
Come vi trovate? Ma soprattutto, dove lo trovo uno che faccia lo stesso effetto e tutto eco bio???
Per i miei capelli secchi, rovinati, crespi è una manna dal cielo!

Gazie, baci baci! :maria:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

@brit ti capisco....io adoro i negozi lush,ma ho un rapporto di amore odio,adoro i burri e gli oli da massaggio,ho provato a spignattarli ma i loro profumi sono ineguagliabili...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Messaggio da UmoreLunare »

oggi per curiosità ho misurato il ph di una crema di lush "la dream cream".............è circa 8 :oo:
ok le mie cartine non sono proprio professional..però il colore era proprio blu..blu blu...

:mamma:
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Messaggio da patri65 »

Ciao a tutti. Io ho usato prodotti lush anni fa per un breve periodo. L'unica cosa deliziosa che ancora ricordo è il profumo dei prodotti karma, se si potesse riprodurre :bana: :bana: :bana:
Le creme invece avevano un retroprofumo di vinavil.
Patrizia
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re:

Messaggio da Betulla »

silthecat ha scritto:Ciao,
qualcuno ha mai provato uno shampoo solido che ho acquistato circa un mese fa (prima di sapere che nell'inci c'erano 3 pallini rossi!) che contiene anche balsamo, si chiama Godiva (oi mamma 'sti nomi!).
Sì! Come resa estetica su di me è favoloso, capelli voluminosi e lucidissimi… Poi profuma di fiori e ha un sacco di ingredienti deliziosi (un po' in fondo all'inci)
Però come tutti gli shampoo lush è davvero aggressivo e ha tensioattivi per niente delicati, anzi. Sgrassa troppo e i capelli si sporcano più velocemente. Io lo uso raramente perchè altrimenti divento calva :D: Ogni tanto lo uso come bagnoschima perchè il profumo lo adoro!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: LUSH

Messaggio da silthecat »

Ma sai che ad oggi su di me è il miglior shampoo, ed è quello che mi fa anche durare i capelli puliti più a lungo?! Per non parlare del profumo...

Carlita me lo spignatti senza la triet e qualche cosa???? :allah: :allah: :allah:
:lol: :lol: :lol:
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: LUSH

Messaggio da Betulla »

Anche su di me come resa è fantastico però dopo 3-4 giorni sono da rilavare… (in genere arrivo a 6)
Però tra gli shampoo lush questo forse è il migliore :amour: !!
Ho provato anche ultimate shine ma non è così profumato! Comunque la brillantezza che danno questi shampoo con quelli ecobio me la sogno….
Non c'è paragone come resa purtroppo.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: LUSH

Messaggio da silthecat »

Ma no Betulla, la brillantezza a mio avviso dipende molto dall'acqua dell'ultimo risciacquo, io uso l'aceto di mele e acqua. C'è chi si trova meglio col succo di limone e chi con l'acido citrico.
Poi non so se tu hai già provato!

Io lo uso anche dopo Godiva ovviamente, chiude anche le squame e il capello mi sembra più sano e meno soggetto a doppie punte ;-)
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: LUSH

Messaggio da Betulla »

Ma no Silthecat, non tutti gli shampoo danno la stessa brillantezza! Anzi, alcuni non ne danno per niente, altri esaltano molto i riflessi e la luminosità tipo Godiva, a prescindere dal risciaquo con aceto e limone (che faccio sempre!) …. E' molto soggettivo, su di me ci sono shampoo che funzionano meglio di altri (bio o non bio) e la brillantezza, anzi la resa estetica in generale dipende anche dallo shampoo, se uno valesse l'altro useremmo prodotti a casaccio e non mi sembra sia così ;)
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: LUSH

Messaggio da silthecat »

Uh beh su questo hai pienamente ragione, tutti i prodotti sono diversi!

Però sulla mia chioma ho notato questo: mai avuti capelli così brillanti che dopo il risciacquo con acqua e aceto. Ma è anche vero che tutti i capelli sono diversi!!
*silthecat*

spignattatrice embrionale
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: LUSH

Messaggio da ddavidebor »

Io so solo che il brufolo bill funziona e che lo voglio replicare.
BILLY!
lornina
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/05/2011, 12:47

Re: LUSH

Messaggio da lornina »

Se ho ben capito mi pare che la Lush si caratterizzi per il fatto che:
- le creme son praticamente saponi :neutral:
- i saponi non sono propriamente saponi :neutral:

dato che utilizzo sempre i loro "saponi" (gli shampoo mi hanno sempre fatto schifo seppure l'dea di farlo solido sia fantastica) vorrei capire se hanno qualche ingrediente nocivo :twisted:

Io li trovo molto idratanti e non mi hanno mai causato le dermatiti allergiche che il bagnoschiuma (qualunque: sia da supermarket che da profumeria) mi causa.

gli oli solidi mi piacciono ma, dopo qualche utilizzo, mi irritano la pelle

grazie!
"Ozzy eats a bat." E basta con 'ste diete a zona!
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: LUSH

Messaggio da ddavidebor »

idratanti :oo: mettono il sale nei prodotti per i brufoli :oo:
BILLY!