The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da mayday »

Anche io ho quella della Kiko da un bel po' di tempo e non puzza affatto. La mia si asciuga facilmente: la lavo la strizzo la appendo e la mattina dopo è già asciutta (ma non secca).
A me non piace molto, preferisco le spugne che grattano un po'... questa è molliccia
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da ilaria »

SvetlanaLooksNice ha scritto:..Ma non è la stessa cosa usare-tipo-una spazzolina morbida come quella della kiko?
secondo me no! :) sono 2 prodotti diversi, li ho usati entrambi e per me la spazzolina è piu' scomoda e irritante, mentre la spugnetta piu' delicata.
per una pelle sensibile penso sia piu' indicata la spugnetta; poi è anche una semplice questione di gusti personali.

e per il discorso batteri e sporcizia...a me la spugnetta konjac sembra molto meno soggetta a questo tipo di problema rispetto alle normali spugne che si usano per pulire il viso. :nonso:
comunque è fondamentale l'accorgimento di sciacquarla dopo l'uso e lasciarla appesa all'aria.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da LaGinetta »

Ho preso quella all'argilla rosa per pelli sensibili e la trovo davvero efficace ma allo stesso tempo molto delicata, la mia pelle si irrita persino con la mussola e la microfibra!
Chiedo a voi che avete più esperienza di me: è normale che non si asciughi mai completamente anche se la lasci appesa all'aria per giorni? :mah:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da godsaveale »

Si, è normale.
Non deve essere dura come una pietra. Basta semplicemente lavarla bene dopo l'uso. Asciugare l'eccesso d'acqua e lasciarla appesa da qualche parte in un posto dove possa essere "al fresco" e asciutto. Non c'è bisogno per forza di lasciarla diventare dura per usarla di nuovo.
Ora che poi il clima è freddo e meno secco ci mette qualche giorno in più :P
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

ilaria ha scritto:e per il discorso batteri e sporcizia...a me la spugnetta konjac sembra molto meno soggetta a questo tipo di problema rispetto alle normali spugne che si usano per pulire il viso. :nonso:
comunque è fondamentale l'accorgimento di sciacquarla dopo l'uso e lasciarla appesa all'aria.
Io sono un po' paranoica per queste cose-della serie che mi asciugo il viso con la carta igienica perché mi fa schifo usare l'asciugamano:D-quindi non so quanto il mio parere possa contare, però a me tutte le cose che rimangono perennemente umide/bagnate mi sanno di batteri e di proliferazione di germi. A parte che come dici tu, la laveresti ogni sera e infatti secondo me è per questo che alla fine non puzza e di germi ce ne saranno anche pochi, però uno dovrebbe stare attento ad appenderla in modo che la tocchi solo l'aria. Io utilizzo a malincuore anche le spugne da corpo, che con l'umidità non asciugano mai ahahah sono un caso disperato! :eyes:
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da Giostef »

Io di spugne per il viso , per il tuo stesso motivo, non ne ho acquistata mai una.
Questa vorrei proprio provarla....solo che sono pigra,dopo lo strucco mi tocca
pulire anche la spugna!
Ma solo con acqua ?
Giostef
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da carlac »

Me l'hanno regalata e secondo me non serve a un tubo. Io e il mio compagno usiamo il panno dell'assiamedixa ed è di gran lunga migliore, nonmi dilungo perché ho visto che se ne parla altrove ma questa al konjac non la consiglierei proprio
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da lunabianca »

A me piace questa spugna, la uso di mattina con un detergente Erbolario e sento il viso molto pulito dopo l'utilizzo, come se facesse un leggerissimo scrub. il problema è che secondo me andrebbe disinfettata di tanto in tanto perchè è spessa e, non asciugandosi mai del tutto, temo possano svilupparsi muffe o altro...chissà se immergendola in acqua bollente e candeggina delicata si rovina :nonso:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da azari »

Ma non basta lavarla con acqua e sapone, scusate? Io da quando uso queste spugnette muffe non ne ho mai viste, e per i batteri addirittura disinfettarla mi pare esagerato...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da ilaria »

quindi se ho capito bene le konjac originali si asciugano piu' lentamente della konjac kiko?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da godsaveale »

ma basta asciugarla bene con un asciugamano dopo l'utilizzo per togliere eventuale acqua e il gioco è fatto.
A me non ha mai fatto muffe ne d'inverno ne d'estate e si è asciugata SEMPRE dopo un giorno.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da ilaria »

io ho provato solo la kiko e mi ero trovata bene, ora pero' in un negozio ho visto le konjac "colorate" e mi ispirerebbero..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da Zingarella »

Che differenza c'è tra la baby sponge e quella normale (bianca senza argilla)? Cambia la grandezza o altro?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da spanka »

perdonate il francesismo (stesera sono in vena e non ho resistito), ma a me questa spugna sembra una ca-ga-ta inutile. cioè non serve a nulla. ditemi cosa si fa di una spigna che non serve a nulla? e per di più nemmeno si asiuga immediatamente (rischio germi e batteri). per fare una coccola? ma per favore.
sarà che io sono più pragmatica e più propensa per le cose pratiche.
So di non sapere
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da ilaria »

ma perché le spugne normali a voi si asciugano velocemente? :nonso:

vabbè..a parte questo, sul discorso utilità, è meglio dire che nonè un prodotto indispensabile, l'utilità c'è nella misura in cui una persona ha interesse a dedicarsi quiotidianamente ad un plus di pulizia+esfoliazione+massaggio del viso in maniera delicata e veloce.
io finchè ne ho avuto voglia l'ho usata volentieri. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da Zingarella »

Io trovo più pratico struccarmi con una spugnetta che si sciacqua sotto l'acqua tiepida rispetto ad usare una quantità imprecisata di dischetti di cotone :nonso: Poi dipende, da come mi trovo :maria:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da azari »

Un po' scrubba, io almeno la differenza la vedo. D'altra parte non reggerei nulla di più aggressivo di questo, non tollero nemmeno le spugnette tradizionali, e infatti la uso anche per togliere le maschere. Per la verità la mia è una pelle che di suo non reggerebbe nessuna esfoliazione, ma un minimo devo esfoliare comunque se no non riesco a tenere a bada i punti neri sul naso.
manula
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/03/2014, 16:18

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da manula »

Aiuto ragazze... io ho quella della kiko... la lascio appesa .. mi sta facendo la muffa... come faccio?
manulaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da Scintilla »

Prova a lavarla di nuovo e asciugala col phon e tienila in posto non umido: altrimenti buttala.
Immagine
manula
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/03/2014, 16:18

Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti

Messaggio da manula »

La tengo appesa in bagno... ben strizzata dopo l utilizzo.. che barba uffi :?
manulaEmoticons by Follettarosa