Prodotti eco-bio a BARI

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
manuk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Località: Bari

Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da manuk »

questo messaggio potrebbe interessare tutte le spalmine di Bari e dintorni.

Io ho faticato non poco a trovare una erboristeria degna di essere chiamata tale e stamattina l'illuminazione!
Finalmente ho trovato la titolare di una erboristeria che quando le parli di INCI e di prodotti eco-bio non ti fa la faccia brutta.

Oggi mi ha dato da provare dei campioncini di shampoo per cute grassa e di dentifricio. Nel frattempo ho ordinato da lei l'amido di riso per il bagnetto della mia vichinga :)

Felice me!!!! :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:

Per quanto riguarda lo shampoo, intanto lo provo e poi lo censisco con tanto di inci se già non è stato fatto!

Non so se posso scrivere il nome dell'erboristeria, quindi attendo delucidazioni dalle più esperte!

Nel frattempo, se troviamo prodotti eco-bio per esempio in offerta in zona, segnaliamoceli!
Baci

Manuela
ImmagineImmagine
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da sissisissi »

Ciao Manuk!
Non penso ci siano problemi se indichi il nome dell'erboristeria...Quali marche vende???
io, a Bari, prodotti eco-bio li acquisto dal naturasì e dal supermercato della catena B'io (vicino il campus).
Una volta sono stata in un negozio in via Putignani che si chiama il Germoglio (ha anche un sito on-line) che vende alimenti biologici ma come cosmetici non c'è un granché (l'erbolario :? , ecor, ecosì e qualche altra cosina).
Ho provato a dare un'occhiata in qualche erboristeria ma non sono riuscita a trovarne una che abbia prodotti eco-bio.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
manuk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Località: Bari

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da manuk »

I campioncini di shampoo che mi ha dato sono della BIOKAP, il dentifricio è ALOE FRESH della ESI.
In più, prepara le tisane (cosa che ho visto fare da pochissime parti).
L'erboristeria non so come si chiami, però è in una stradina - traversa di Corso B. Croce - che costeggia la chiesa dei carmelitani.
Ci devo ripassare domani mattina o dopodomani, per vedere se è arrivato l'amido di riso e magari vedo bene quali altre marche ha.
Anch'io dal naturasì ho comprato qualcosina: i prodotti per la rasatura della Lavera per mio padre (sperando che si converta all'eco-bio anche lui!) :angel: :angel:
Manu
ImmagineImmagine
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da sissisissi »

Grazie! Mi sa che non la conosco questa erboristeria...fai sapere se vende qualche marca interessante :)
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Bimba80 »

Ragazze vi do un consiglio, se non riuscite a trovare prodotti bio nella vostra città (es.Verdesativa, Tea Natura ecc...) scrivete alle aziende, sono gentili e disponibili vi sapranno dire se ci sono negozi che vendono i loro prodotti!!! :winkle:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da sissisissi »

Grazie bimba! alla tea natura ho già inviato tempo fa un'email...purtroppo nessun punto vendita!
Per quanto riguarda verdesativa, alcuni prodotti li trovo nel supermercato B'io!

Ho inviato anche un'email alla Bema cosmetici e mi hanno indicato i puni vendita per Bari e provincia:
· ERBORISTERIA NUOVA VITA DI SANTE CAZZORLA ; VIA CAVOUR 12 ; 70043 MONOPOLI (BA)

· MINENNA ELISABETTA ; VIA PRINCIPE AMEDEO 126; 10122 BARI

· SANIME ’94 VENOSA ROSITA & C. SAS ; VIA CONVERSANO 5/9 ; 70013 CASTELLANA GROTTE

· NATURALEMENTE DI LA POLLA GIUSEPPE GIOVANNI ; PIAZZA LUIGI DI SAVOIA 29 ; 70100 BARI

Linea Bema Baby:

- BABYLANDIA SRL VIA NAPOLI, 341/345 – 70123 BARI TEL 080-5341602

- INFINITY LINE DI EVANGELISTA ORLANDO VIA TOMMASO FIORE, 132 – 70123 BARI TEL 080-5796854

-GENCHI ANGELA VIA XXIV MAGGIO, 49 – 70020 CASSANO DELLE MURGE (BA) CELL 349-5335816

-BE’ BE’ CHIC SRL VIA DEI BERSAGLIERI, 18 – 70126 BARI TEL 080-5588515

-F.LLI AZZARO SNC S.P. 231 EX SS. 98 KM 74,800 – 70032 BITONTO (BA) TEL 080-3743421

-PERRY SRL VIA CARDUCCI SNC – 70043 MONOPOLI (BA) CELL 348-3504441

-FAVOLA DI GRAZIA RAGONE VIA TRENTO, 44 – 70024 GRAVINA IN PUGLIA (BA) TEL 080-3269975

-I SOGNI DI EMMA DI FINEL HELENE DANIELLE VIA AMENDOLA, 28/D – 70016 NOICATTARO (BA)
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Bimba80 »

Prodotti Bioearth: http://www.bioearth.it/pv/puglia.html#start_lista
La Eos Natura non ricordo, ma puoi chiedere info......

Come la Tea Natura non c'è??? :oo:

Laboratorio di alimenti naturali Urtica Dioica, via Ferrucci 13/a - Palo del Colle (Ba)

Edit: Forse non li trattano più??? Mah...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da sissisissi »

Io chiedo sempre informazioni specificatamente per la città di Bari dove studio...magari per questo non mi hanno indicato quel punto vendita a Palo. La bema cosmetici mi ha inviato comunque anche i punti vendita nella provincia!
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
manuk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Località: Bari

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da manuk »

Allora, ci sono andata sabato e mi sono fatta avere il suo bigliettino da visita: Erboristeria Plantageneta della dr. M. Martellotta, corso B. Croce 174/A - Bari.

Siccome non sono pratica di spignattamenti, le ho chiesto se crea creme su ricetta e mi ha detto che la maggior parte si, nel senso che se servono estratti proprio particolari, non li ha, ma quelli comuni si e quindi può crearmi la crema (e per me è ottimo, visto che non ho né tempo né pazienza per fare queste cose!)

Ho comprato inoltre l'amido di riso per il bagnetto della mia cucciola, per il quale mi ha consigliato dosi e "somministrazione".

Ho visto che lei ha la linea della BiosLine, la ESI, altre cose al propoli.
Per la linea bimbi, mi sta procurando dei campioncini della linea Fiori di Cotone della BiosLine per farmeli provare.
Se ho altri aggiornamenti, ve li scrivo.

Aggiornamento:
mi sono fatta dare la lista delle linee che tratta sia per la cosmetica che per gli alimentari bio:
- Farmaderbe
- Fior di Loto
- Probios
- Finestrea sul Cielo
- Plantamedica/Aboca
- Leone

PS( Hanno aperto un altro negozio BIO in via de ruggiero :) )

Manu
ImmagineImmagine
elisa751
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 21:38

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da elisa751 »

che bello questo topic per noi spiognattine baresi. e sono anche contenta di vedere che siamo un bel pò!!!! io per ora ho comprato i rpodotti bio solo dal naturasì e all'ipercoop di santa caterina dove c'è un bel campionario dei provenzali e c'è anche la omnia botanica. avete mai fatto un saltino da acqua e sapone?? c'è qualcosa di interessante??
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Mela89 »

Oltre ai negozi che vendono ecobio, sapete darmi qualche dritta su posti dove posso trovare qualche materia prima? O farmacie fornite che non ti guardino come se fossi un alieno alla richiesta delle cartine tornasole?? :))
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Bimba80 »

Mela quando a Bari si troveranno materie prime cadranno salami dal cielo......omline tesoro trovi tutto online...... :D: :D: :twisted:
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Mela89 »

Si ho già ordinato online, ma mi piacerebbe tanto toccare con mano e annusare prima di comprare qualcosa *.* Mi rassegnerò!
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Mela89 »

Ragazze rieccomi a chiedere consigli: sapete indicarmi qualche erboristeria fornita e fidata dove trovare erbette e fiori secchi (camomilla, calendula ecc ecc)?
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da NoBadInci »

Dovrebbero esserci in qualsiasi erboristeria o.o Io che sto in provincia, le trovo tranquillamente nell'erboristeria più conosciuta che c'è qui, che adesso è diventata parafarmacia.
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Mela89 »

Ah ok, perchè ho avuto l'impressione che le erboristerie che conosco non vendessero prodotti del genere, ma non ho mai chiesto in realtà.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da sissisissi »

Mela89 ha scritto:Ragazze rieccomi a chiedere consigli: sapete indicarmi qualche erboristeria fornita e fidata dove trovare erbette e fiori secchi (camomilla, calendula ecc ecc)?

Su saicosatispalmi è stata indicata l'erboristeria Erbofarmosan Antica Erboristeria Svizzera, via Melo 249. Ti riporto quello che hanno scritto riguardo a ciò che si può trovare:
[oli essenziali di qualità, erbe, glicerina, olii, preparazioni a marchio proprio (acqua di rose, di amamelide, creme varie) prezzi ragionevoli]

Io non ci sono ancora stata e non ti so dire di più.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da Mela89 »

Ah grazie fantastico, passerò a dare un'occhiata. Anche se ho visto che su dragonspice ci sono i fiori secchi e quindi sto meditando di spostare il mio ordine da AZ a dragon. Grazie in ogni caso :)
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da NoBadInci »

Tecnicamente tutte le erboristerie dovrebbero vendere almeno lavanda calendula e camomilla, anche se ho visto che in alcune non c'è nemmeno l'ombra di una pianta secca.
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Prodotti eco-bio a BARI

Messaggio da adreena »

Ciao ragazzeeee! Sono pugliese anche io! Per quanto riguarda le materie prime
Bimba80 ha scritto:..quando a Bari si troveranno materie prime cadranno salami dal cielo......omline tesoro trovi tutto online...... :D: :D: :twisted:
ha detto delle cose sacrosante!! Sinceramente ci ho rinunciato a cercarle dopo che sia il mio farmacista di fiducia che la tizia dell'erboristeria che tedio dall'adolescenza per i più svariati motivi mi hanno risposto che faccio prima a comprare tutto già fatto :oo: :oo: :oo:
Quindi ahimè le ordino online.. Alcune cose le trovo facilmente all'ipercoop (quello di japigia, anche se più distante da casa, lo trovo più fornito).

MAA! La cosa che mi piacerebbe trovare più facilmente sono proprio i contenitori vuoti!! Sto impazzendo da qualche settimana, nessuno mi sa indirizzare, ci sono amici e parenti che mi chiedono spignatti ma non so dove diavolo metterli! Tra l'altro sono proprio loro i primi ai quali appena chiedo di mettermi da parte qualsiasi tipo di contenitore di prodotti che stanno per finire mi rispondono: e potevi dirmelo prima, li ho appena buttati!!!!! :fangule: :evil: (premetto che prima di allora glieli avevo già chiesti un sacco di volte :duro: ).
Quindi se potete aiutarmi almeno voi, ve ne sarei davvero grata!! :cuori:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/