Smalti e solventi per unghie 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da pinkvenus »

Ma sono sono bei colori, comunque.... Io ho già comprato un tiffany e un bel rosso arancio e comprare questi Layla sarebbe un doppione; altrimenti mi sarei fiondata a comprarne almeno due... :ok:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Lucia »

io mi son presa l'azzurrino...molto bello!!
comuqnue non capisco perchè i Layla a prezzo pieno siano così costosi, a me non sembrano di qualità così buona da chiedere 8€ l'uno, li pagherei al massimo 3-4€...oltretutto il mio necessitava di almeno 3 passate per essere vagamente decente, ne ho date 4 senza nè base nè top coat e ovviamente si è già consumato in punta visto lo spessore...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da solevseclissi »

Il mio Tiffany invece è coprente alla prima passata, ma per avere un effetto più pieno ne ho date due
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da valeria »

Cercavo uno smalto verde smeraldo ed eccolo qua. Basic Beauty, pe26. 1 euro.
Confesso che mi ha messa in difficoltà. Scende con difficoltà dal pennellino, o ne scende troppo o ne scende troppo poco, messo in strato sottile lascia le righe e nemmeno sovrapporre più strati le cancella; messo normale non asciuga mai, nel senso che poi si piega e si deforma. Anche gli strati sottili ci mettono tanto ad asciugare. Ho finito il top coat della Essence, stasera lo riprendo e vediamo se vetrificarlo ne migliora la resistenza.
Peccato perché il colore mi piace tanto.

Immagine
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Vati »

Eeehhh i basic beauty hanno già qualche annetto, è per questo che si trovano ad 1 Euro. Io proverei con un buon diluente per smalti. Di norma non erano male in quanto a stesura, questo si è probabilmente un po seccato.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da valeria »

E' il contrario, è troppo liquido. :cry:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Lum »

Lo smalto verde smeraldo più bello che abbia mai visto ce l'ho su ora, il St. George di a England... Meno male che me lo sono accaparrato quando si poteva.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da valeria »

Oh! :heart:
Mio fratello abita in Francia, quasi quasi faccio l'ordinino su un sito francese e me lo faccio portare quando scende per Natale... Anche Dragon è bellissimo.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
shakeradecoffee
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2012, 19:23
Località: Salerno

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da shakeradecoffee »

Per sostituire il top coat della essence BTGN,che nella nuova versione mi piace ancora di più(è quello con la scritta sulla confezione "new formula"), ho comprato il top coat nail therapy della debby perchè per la terza volta alla essence c'era lo scaffale pieno di base sealer ma neanche un misero top sealer della linea BTG. Ho cercato in lungo e in largo info su questo top coat, anche se ormai il danno l'ho fatto eventualmente, ma non ho trovato niente di particolare ne in bene ne in male: qualcuna di voi mi sa dire se ho buttato 6 euro, che ci compravo due top coat BTG, che di voi mi fido?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da pinkvenus »

Beh, l'unica cosa che so di questo top cot è che l'ho visto a 4,50 euro.
E che 6 € per Debby mi pare troppo....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da valeria »

Personalmente uso un altro top coat della Essence, non avendo mai trovato il BTG.
Si chiama Ultra gloss nail shine, della linea Studio nails, e dà un finish decisamente vetroso. Poi è generoso, è bello consistente e non riga lo smalto sottostante, e nonostante questo facilita l'asciugatura. E' un top coat con cui riesco a recuperare anche smalti decisamente scadenti, per esempio oggi sono riuscita a riapplicare quello verde della Basic Beauty.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da valeria »

Recensione di uno smalto soft touch! :D:
Ho preso una smalto Bella oggi da Acqua&Sapone. Costa, in offerta, 2,90. Sai che offertona...ma volevo provare uno smalto del tipo soft touch. C'era in tre versioni: velvet, satin, glitter. Pensavo di prendere la versione satin ma visto dal vero era troppo glitterato, mentre ho notato che il velvet era bello perlato, per cui l'ho preso. Ho lo 02, dalla boccetta sembra un verde petrolio.

Allora: facilissimo da mettere, in effetti il pennello facilita molto. Si stende in strato sottilissimo, pure troppo. La prima passata è praticamente trasparente. L'asciugatura però è pressoché istantanea. Sull'unghia diventa...verde acqua! Per avere un colore più fedele bisogna prevedere almeno un'altra passata. Per quanto riguarda il finish: davvero carino! Siamo ben lontani dai primi "matte" della Deborah di qualche anno fa, che sembrava che avessi rubato le tempere dei bambini da scuola... Questo è davvero, come dire, setoso, è molto elegante. Promosso!
Immagine


Edito per aggiungere la recensione del secondo acquisto di ieri. Il Lasting color gel di Pupa, n.56, dovrebbe essere un verde Tiffany. Ok, è definitivo, io con gli smalti Pupa non vado d'accordo. Meno male che l'ho pagato solo 1 euro. Volevo vedere se con questa formula mi trovavo meglio rispetto al Lasting color classico. No. :nonso:
Va bene, io le righe sulle unghie le ho, non è che non le ho. Ma con gli altri smalti non sono un problema. Quanto poi al decantato effetto vetro e alla lucentezza, non ne trovo traccia. Anche qui, un qualsiaisi Essence colour&go fa mille volte meglio, sia come generosità e uniformità del prodotto, sia come lucentezza finale. Non mi piace nemmeno il colore, che vira pericolosamente verso il grigino spento, altri verde tipo tiffany sono mille volte più luminosi. Ah, per la cronaca, alla terza passata non mi aveva ancora coperto la riga al centro dell'unghia.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
shakeradecoffee
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2012, 19:23
Località: Salerno

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da shakeradecoffee »

Grazie Valeria, la prossima volta che mi trovo da ovs vedo se c'è questo che mi hai indicato. Ha la boccetta trasparente o nera?
Torno a recensire il top coat shine debby: lucentezza 8;velocità asciugatura 7; durata dello smalto 6(3 giorni come tutti gli altri top coat tranne essence). Insomma non vale 6 euro( ma se lo trovate a meno si può fare il pensiero) ma ne ho visti decisamente di peggio, fa il suo lavoro ma non è il top coat per eccellenza.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da valeria »

Toh, te l'ho fotografato sopra una lauda medievale in edizione semi-filologica. :D:
Immagine
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
shakeradecoffee
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2012, 19:23
Località: Salerno

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da shakeradecoffee »

Oddio...non sentivo parlare di lauda dalle scuole medie, quando il nostro mitico prof di ed.musicale ci spiegava un po' di storia della musica: mi hai fatto venire in mente che era davvero molto preparato sulla sua materia( fine OT scusa!).
Questa boccetta qua L' ho vista un sacco di volte ma non so perché l'ho sempre snobbato come top coat perché pensavo fosse uno dei prodotti ciofeca della essence. Grazie ancora della dritta.
Avatar utente
vega08
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/08/2013, 17:06

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da vega08 »

Facendo un pò di ricerchine in internet, mi sono imbattuta in uno smalto molto particolare... si chiama Striplac, e come suggerisce il nome si può tirare via come se fosse una pellicola nel momento in cui si rimuove... senza usare acetone ecc. Questo è il link http://www.striplac.ch/?lang=en-uk#striplac-nailpoints
Qualcuna di voi lo ha usato? Come vi siete trovate? L'idea di comprarlo mi attira molto, ma a quanto pare per poterlo utilizzare bisogna acquistare l'intero "starter kit" per applicarlo (con lampada LED annessa!) e mi sembra davvero costosetto O.o
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Melody078 »

Messo ieri il Sexy Divide di Essie. Credevo fosse più chiaro, invece è un prugna/viola scuro con riflessi viola e rosini molto tenui. La qualità è indubbia. Si stende magnificamente, per la durata non saprei dire ma spero che sia ottima...per 12 euro...mi arrabbierei molto se durasse due o tre giorni.


EDIT: Sei giorni pieni ed è ancora perfetto. Lucido, colore pieno e senza un minimo di sbeccatura. Direi che la prova l'ha superata :heart:
Ultima modifica di Melody078 il 28/09/2013, 11:55, modificato 1 volta in totale.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da pinkvenus »

Oggi sono super :evil:. Ho messo uno smalto Mavala "La Pazz", un bel fucsia pieno, lucidissimo.
Bello, bello...Prettamente estivo!!! Ma non sono ancora predisposta per l'autunno...
Ho come al solito messo la Base Barriera della Mavala, 2 passate di smalto e il top coat di Peggy Sage, che per lucidare era inutile, ma l'ho messo per far durare lo smalto di più.
In genere gli smalti mi durano 5 giorni, circa... :pig:
Questo Mavala, il secondo giorno ha lasciate le puntine bianche e il terzo screpolato... Ho ripassato un'altra volta sopra e il giorno dopo, comunque andato....
:cry: Che nervoso!!!!!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

ho riesumato uno smalto pupa (di una limited ma sicuramente in qualche profumeria si trova ancora in vendita tra gli smalti permanenti ) il 730, brillantissimo duochrome verde/blu (anche Deborah e sephora ne hanno prodotto uno del genere), gran bello smaltino.
oggi per caso mi è venuta l'idea malsana di guardare l'inci e sollevando l'etichetta ne ho trovati 2! :eyes: inci A e inci B... :roll: forse rappresentano gli inci degli smalti di tutta la collezione a cui apparteneva il 730..ma io come faccio a sapere quale dei 2 corrisponde al 730? mi sono amminchiata su questa etichetta del cavolo perchè guarda caso uno dei 2 inci ha degli ingredienti che cerco di evitare.. :birra:
insomma...infastidita alla fine mi sono stesa un Deborah pret a porter, il 97... :amour: che è una via di mezzo tra il kiko 338 e 339... (giusto per non farsi mancare una mezza sfumatura :maria: :P ).
tutto questo papiro per dire che:
ultimamente gli smalti pupa mi stanno deludendo.
i Deborah pret a porter invece sono stati una recente bella scoperta! ! prezzo basso, pennello largo, taaaaaanti colori carini. :ok: (e gli inci mi pare ok)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da pinkvenus »

Pupa in genere ha scritto A o B nel faccia principale del codice a barre.
Dietro poi si solleva e c'è l'inci.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.