Smalti e solventi per unghie 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

quale essence?
io con i solventi essence mi son trovata così bene che li ho dovuti regalare per evitare di gettarli nel cassonetto... (ho provato sia quelli "alla frutta" che quello viola...odore nauseabondo :vomit: e lo stesso effetto me lo fa anche il solvente cien del lidl..e anche molti altri acetone-free a dire la verità..ma quello essence e cien li battono tutti! :birra: ) quello Peggy sage non credo di averlo mai visto, che odore ha?

riguardo al barattolino levasmalto: avevi fatto quello fai da te di carlita?
io ho ancora quello sephora riempito piu' volte con altri solventi (anche il solvente originale sephora mi dava un po' noia come odore..pero' infilando il dito nel barattolino piuttosto che passare il cotone imbevuto, smorza un po' la puzza..altro lato positivo dei barattolini! :) )
secondo me potrebbe esser determinante com'è fatta la spugna..con lo stesso solvente inserito, ho notato che quella sephora funge meglio di un'altra (nello specifico quella del barattolino già paris, non ne ho provate altre.) :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
PollyPocket94
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/07/2010, 12:41
Località: Nibiru (Seconda Stella a destra)

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da PollyPocket94 »

Ottimo consiglio!!! ;D grazie!!! :) non l'ho mai provato a base oleosa, ed essendo senza acetone non dovrei avere problemi... Purtroppo quelli senza acetone (ma non oleosi) che ho provato erano sempre poco efficaci... Per cui sono molto curiosa di provare questo, anche perché almeno una volta al mese vado a fare shopping allo stand essence xD

Si ho ho fatto quello di carlitadolce, ma appunto non mi sono trovata bene, forse proprio per la qualità della spugna :nonso: solo sephora lo fa?
{Extraterrestre, portami via voglio una stella che sia tutta mia.
Extraterrestre, vienimi a cercare voglio un pianeta su cui ricominciare.}
☆:*´¨`*:.✰.¸¸.✰´¯`•.✭☆.•´¯`✰.¸¸.✰.:*´¨`*.☆
{Noi siamo figli delle stelle
senza storia, senza età...
eroi di un sogno.}
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Lum »

Devo dire che gli unici veri solventi "oleosi" mai trovati sono quelli nei dischetti da viaggio, gli altri di oleoso hanno ben poco.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

il barattolino lo fa anche kiko (a base di acetone) oppure ci sono quelli già paris (sempre acetone e molto poco reperibili), altri non me ne vengono in mente.
quello sephora è senza acetone e costa 8 euro.. .
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
PollyPocket94
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/07/2010, 12:41
Località: Nibiru (Seconda Stella a destra)

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da PollyPocket94 »

Allora mi sa che mi butto su quello sephora ;) grazie per il consiglio :)

Ho appena provato il top coat nuovo della essence all around: non si asciuga maiii :oo:
{Extraterrestre, portami via voglio una stella che sia tutta mia.
Extraterrestre, vienimi a cercare voglio un pianeta su cui ricominciare.}
☆:*´¨`*:.✰.¸¸.✰´¯`•.✭☆.•´¯`✰.¸¸.✰.:*´¨`*.☆
{Noi siamo figli delle stelle
senza storia, senza età...
eroi di un sogno.}
shakeradecoffee
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2012, 19:23
Località: Salerno

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da shakeradecoffee »

Scusate sono imperdonabile a rispondere solo ora...lo so! ;P
@ilaria: il solvente della essence e' proprio quello alla frutta(più' precisamente io preferisco la versione mango).Capisco che tu ti possa essere trovata male, ma io l'ho comprato solo perché' mi sono accorta che gli ingredienti erano gli stessi identici di quello senza acetone di Peggy Sage e,avendo provato per più' di un anno solventi senza acetone ma senza alcuna base oleosa(olio) all'interno, e avendo avuto risultati pessimi in termini di capacità' di solvenza e di secchezza delle unghie dopo un uso continuativo, nella profumeria sotto casa ho trovato questo Peggy Sage che mi ha fatto il miracolo( sempre per me, si intende!). Mi toglie lo smalto in poco tempo, senza dover ripassare, anche quello coi glitter - e chi è' polish addicted sa di cosa parlo!- e cosa importante non mi secca le unghie anche se lo uso due/tre volte a settimana(cambio spesso colore).
Se volete vi spiego qual è secondo me la differenza tra i comuni solventi senza acetone e quelli senza acetone con oli, postano i due inci esplicativi, ma non so se posso qui:posso?
shakeradecoffee
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2012, 19:23
Località: Salerno

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da shakeradecoffee »

Scusatemi se intervengo di nuovo, ma non ho capito bene quali sono i dischetti imbevuti di solvente della sephora. Sono andata sul sito e ho trovato solo quelli della Mavala, disques dissolvant senza acetone, ma non contengono nessun olio all'interno(controllato l'inci). A meno che non sia diventata miope non capisco che c'entrano con i solventi a base oleosa di cui parlavo precedentemente. Forse li hai provati e sono buoni, nel senso che svolgono bene il loro lavoro? Se si' me lo specifichi meglio perché' [no linguaggio sms] anche a me fa sempre piacere sapere di solventi buoni e reperibili in grande distribuzione.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

Riguardo ai dischetti si parlava di altre marche, tipo kiko, io da sephora non li ho visti , non so se li fanno.
Di sephora è stato citato il barattolo levasmalto per infilarci le dita senza dover usare il cotone.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
shakeradecoffee
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2012, 19:23
Località: Salerno

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da shakeradecoffee »

ahhhh, ok allora non è che sono miope....sono solo un po' deficiente(nel senso che deficito di attenzione!!!) ;-P
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

:lol: hehehehe no problem!!
a me invece mi hai messo curiosità su codesto Peggy sage, se mi capita di imbattermici quasi quasi lo provo..
sull'odore...è proprio una questione soggettiva...il mio naso è particolarmente reattivo!! :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
shakeradecoffee
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2012, 19:23
Località: Salerno

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da shakeradecoffee »

Ti dico la verità, anche io ho fatto il tuo discorso di provare all'inizio perchè la boccetta era piccola e poi per me era facilissimo da trovare(ho la profumeria sotto casa,una tentazione continua!). E poi, siccome ho seguito dall'inizio il canale di Mikeligna su youtube, e ho visto che lei usa molti prodotti unghie e make up di questa marca, mi sono informata meglio e ho capito che è tipo una Mavala, sempre francese, e anche se molte cose sono fatte con le "schifezze" come le chiamo io, quelle senza sono invece di ottima qualità/prezzo rispetto a Mavala, che ti chiede un rene per un top coat decente!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Mylla »

Chanel Le Vernis Nail Color Summer 2013 ... :neutral: che banalità! :neutral: Non so se dal vivo facciano un altro effetto, ma dalle foto mi ricordano un sacco gli smalti di Astra e non solo, ho già in mente dupes Kiko ed Essence!! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da persina »

Mylla anche se guardi gli smalti shaka (a me piacciono molto) ci sono dupe dei nuovi chanel nel blog di Misato ci sono degli swatch ;)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Mylla »

Sì, infatti, Persina, mi sono venuti in mente pure gli Shaka!! :cin:
Purtroppo all'Ovs qui da me trovo questa marca solo di tanto in tanto nei cestoni delle offerte, ma giusto qualcosina! :nonso: :neutral:
Vado a sbirciare nel blog di Misato! Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

ma che belli!per fortuna son colori già visti!

edit: dove li avete visti i dupes??
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Mylla »

Del corallo ci saranno dupes in ogni dove!! :D:
Di Azurè tra gli smalti che ho mi vengono in mente come possibili dupes:
il n. 388 di Kiko e il n. 52 dei vecchi C&G di essence "out of my mind".
Di Bel-Argus il n. 267 di kiko, che andrò a rispolverare :lol: sicuramente ci sono in giro dupes più azzeccati! La caccia è aperta! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

:) intendevo nel blog di misato dove li avete trovati i dupes :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Vati »

certo che non spiccano per originalità!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da Mylla »

Ilaria, ho postato a prescindere dal tuo edit, non l'avevo nemmeno visto! :lol: :)
Ecco qui e qui gli swatches degli smalti Shaka possibili dupes postati da Misato! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 9

Messaggio da ilaria »

:lol: grazie non li trovavo!
Sì comunque sono 3 colori davvero bellissimi ma di sicuro chi possiede molti smalti li ha, già molto simili se non uguali!h
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine