Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Spazzole viso

Messaggio da Lulù85 »

Immagine
Cleansing Face Brush - Kiko
Cosa ne pensate :mah:
La sto provando da qualche giorno e devo dire che mi piace moltissimo.
Sembra che mi doni un po' di colorito grazie al massaggio e che mi faccia diminuire l'unto durante il giorno, possibile :eyes: ?
Anche i commenti sul sito sono moto positivi...
ps: segnalo questo video di Riccarda Serri, al minuto 2:40 parla di una spazzola della Olaz, di una simile della Shiseido e di una terza della Clinique.
Ultima modifica di Lulù85 il 04/03/2013, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Spazzole viso

Messaggio da Veravidel »

non so, io avrei paura ad usarla per il viso... ogni quanto la usi? ti lascia rossa dopo?
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Re: Spazzole viso

Messaggio da Lulù85 »

Assolutamente rossa no. Ho il viso abbastanza delicato.
L'ho acquistata sabato e quindi la uso solo da un paio di giorni, mattina e sera col mio detergente. Questa è morbidissima, ci sono solo quei puntini azzurri in silicone per il "massaggio":
aly1810
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/10/2012, 12:46
Località: Varese

Re: Spazzole viso

Messaggio da aly1810 »

Ne fanno una anche della Sephora. Io è circa un anno che la uso, la sera specialmente per togliere i residui di trucco minerale. Non ho provato quella Kiko peró quella sephora trovo abbia le setole un po' dure; infatti le prime volte avevo "calcato" un po' la mano trovandomi la pelle arrossata!!! :cry: :cry:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Spazzole viso

Messaggio da ilaria »

quella kiko è morbidissima e non graffia nemmeno per sbaglio.
però a me non piace u.u non è uno strumento che sento indispensabile, non la trovo pratica da usare;...l'avro' usato 3 volte e poi stop.. e alla fine se l'è presa mio figlio per giocarci..e l'ha distrutta.. :roll: :nonso:
se proprio devo usare qualcosa, preferisco la spugnetta kiko o il pannetto in microfibra (questo soprattutto per ottimizzare lo strucco)
Ultima modifica di ilaria il 04/03/2013, 20:30, modificato 2 volte in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

per "spazzole viso" si puo' intendere anche quelle elettriche?
io ho/uso/amo il clarisonic, i miei 150 dollari piu' ben spesi della mia vita!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Spazzole viso

Messaggio da Veravidel »

....150 dollari per una spazzola??? :oo:
ma la differenza tra questa ed un massaggio con miele e farina, oppure con il guantino in microfibra? :oo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Spazzole viso

Messaggio da Laura »

anezia ha scritto: io ho/uso/amo il clarisonic, i miei 150 dollari piu' ben spesi della mia vita!
Sarebbe utile se illustrassi il perchè, il topic è proprio quello giusto.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Spazzole viso

Messaggio da ludovica66 »

io uso quella di Muji e mi trovo bene, è morbidissima e non irrita.E costa anche poco :D:

http://www.muji.eu/pages/online.asp?V=1 ... 72&PID=268
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

diciamo che e' un po' riduttivo chiamarla "spazzola per il viso", in realta' e' un sistema di pulizia.
vi metto il link di questa blogger: http://www.cipriadiluna.com/2012/09/cla ... vanda.html che descrive ottimamente il sistema di pulizia del viso, sinceramente io non potrei fare di meglio. l'unica cosa che posso aggiungere che io possiedo il modello "plus" da piu' di un anno e ne sono entusiasta. lo uso quasi tutte le sere e tutte le volte che sono truccata. lo uso sul viso umido e con la schiuma "simil iseree" (ricetta semplificata), poi passo il panno in microfibra...et voila', la pulizia e' fatta!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Spazzole viso

Messaggio da Laura »

Ok il link al blog, ma sarebbe interessante a parte la pulizia se e che altri benefici apporterebbe alla pelle, e nel blog non c'è niente di ciò.
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Spazzole viso

Messaggio da Amelì »

Io da qualche mese ne uso una molto simile a quella di kiko.
Mi sembra sia della Olaz, ma non ci giurerei, (l'ho fregata a mia mamma :D:) e ha le spazzoline molto morbide.

Io la uso la sera quando mi strucco: mi insapono bene bene e poi la passo su tutto il viso con movimenti circolari.
Mi piace come mi lascia la pelle, morbida, liscia e assolutamente non arrossata; con l'uso costante sento meno il bisogno di fare lo scrub.

Per me promossa.

EDIT: ho controllato a casa, non è della Olaz ma della Garnier. Non trovo nessuna immagine, quindi immagino fosse in offerta con qualche prodotto. Guardandola bene, rispetto a quella Kiko, le spazzoline sono molto di meno, non così fitte.
Assomiglia a questa:
Immagine
Ultima modifica di Amelì il 06/03/2013, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Spazzole viso

Messaggio da Mylla »

Sto utilizzando con regolarità (una volta alla settimana) la spazzolina di Kiko da circa tre-quattro mesi, la trovo utile per una pulizia più profonda, ma estremamente delicata del viso e sottolineo che ho la pelle molto sensibile, che si arrossa facilmente! Per me ha un buon rapporto qualità-prezzo! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Spazzole viso

Messaggio da ilaria »

dalla review della blogger dopo 2 mesi di utilizzo:
Lo Ricompreresti? Perchè?
Si lo ricomprerei perché mi aiuta a mantenere la pelle davvero ben pulita. Ma non griderei al prodotto miracoloso, come spesso ho letto/sentito online. Ora vi spiego la mia esperienza.

Ho iniziato ad usarlo subito, mattina e sera. Il primo detergente utilizzato è stato di Neve Cosmetics, Beauty Farm. Dopo una settimana di utilizzo ho iniziato a vedere i primi miglioramenti della pelle, quindi non subito, dovete pazientare. La mia pelle è diventata più luminosa e chiara e le piccole imperfezioni sono diminuite, ma non scomparse.
Ricordatevi che ho una pelle grassa, impura e spessa, molto resistente.
La testina che uso è quella presente nella confezione, la Sensitive, che è abbastanza morbida (c'è chi l'ha definita morbida come un Peluche...perdonatemi ma che peluche avete??? Non è affatto così morbida...è molto più dura delle normali spazzoline manuali anche perché ha setole più corte).
Ho cambiato diversi detergenti durante questi mesi e , secondo la mia esperienza, posso dirvi che Clarisonic non fa miracoli con tutti, anzi. Ci sono stati detergenti che mi hanno fatto spuntare comunque imperfezioni, nonostante questo sistema di pulizia. Quindi valutate bene il detergente giusto.
Non importa la formulazione, potete usare anche un normale sapone solido, e non è vero che il detergente perde schiumosità con il Clarisonic. Farà comunque una bella schiuma, ma a bolle piccole.

Quindi alla fine dei conti vi direi che se avete una pelle come la mia, vale la pena acquistarlo. Non fa miracoli, la mia pelle continua ad avere qualche imperfezione e i pori dilatati ci sono sempre, anche se meno evidenti. La pelle è sicuramente più luminosa, liscia al tatto e ben pulita.
Appena cambierò la testina (consigliano ogni 3 mesi ma vi assicuro che dura molto di più), prenderò quella per pelli grasse e vi farò sapere se cambia qualcosa.

Se avete già una pelle senza troppe imperfezioni io sinceramente non vi consiglio di acquistarlo. La spesa è considerevole e se avete già una bella pelle perché sprecare tanti soldi? Vi ripeto, non fa miracoli.
Ho visto delle review che lo elogiavano, peccato che la ragazza avesse già una pelle splendida....se io avessi un viso così non spenderei mai una tale cifra solo per averlo un "tantino più pulito". Boh, poi valutate voi
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Spazzole viso

Messaggio da gigetta »

mah... io mi chiedo se alla lunga (più di 2 mesi) non stressi la pelle...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Spazzole viso

Messaggio da Bimba80 »

Quella della Olaz com'è?? Non la trovo sul sito.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

quando sento gridare al miracolo, per partito preso dubito sempre!
ho preso il clarisonic dopo aver visto e letto decine e decine di review, la spesa e' considerevole e non si puo' fare a cuor leggero.
la mia pelle e' molto secca e reattiva e con un inizio di couperose, la spazzola mi aiuta a pulire il viso in maniera completa e molto delicata. ho usato anche i prodotti inseriti inseriti nella confezione, scrub, maschera, sapone e gel, sono dei buoni prodotti ma non mi hanno fatto impazzire.
dopo un anno d'uso costante posso dire di avere una pelle liscia e compatta, mi sembra anche che le macchie solari che avevo sul viso (molto lievi in verita') si siano schiarite, la pelle e'....si, e' luminosa, non vorrei usare questa parola cosi' inflazionata, ma e' quello che mi dicono le persone e, in piu', se me lo dice anche mio marito, dovro' pur crederci!
un particolare importante, sulla tempia ho una macchia di "cheratosi seborroica", nome inquietante ma in realta' e' un semplice neo (controllato dal dematologo) con un certo spessore che col tempo si scurisce e non proprio bellissimo da vedersi (avete presente il neo che ha la valeria marini sul seno o quello che ha sulla testa il presidente napolitano? quelli!). usando la spazzola del clarisonic con una certa insistenza proprio sulla macchia, nel corso di quest'anno non solo non si e' scurita, ma non e' aumentata ne' di spessore ne' di grandezza. ho il clarisonic modello "plus" che ha in dotazione una serie di spazzole che uso, proprio per la loro delicatezza, anche sul seno (ho un nodulino) e su altre cheratosi che ho sia sul seno che sul torace.
quindi, lo promuovo e lo riacquisterei subito ma, naturalmente, niente "miracoli"!
Amelì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2011, 10:12

Re: Spazzole viso

Messaggio da Amelì »

Bimba80 ha scritto:Quella della Olaz com'è?? Non la trovo sul sito.
Ho editato, quella che ho io non è della Olaz ma della Garnier, quindi non so dirti.
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Spazzole viso

Messaggio da Isottina »

Lulù85 ha scritto: ps: segnalo questo video di Riccarda Serri, al minuto 2:40 parla di una spazzola della Olaz, di una simile della Shiseido e di una terza della Clinique.
Uso lo spazzolino di shiseido da tantissimi anni, sempre lo stesso e non si è rovinato. Lo comprai perché la mia bisnonna, dalla pelle bellissima, si puliva il viso con un pennello da barba e questo di shiseido mi sembrò l'evoluzione.
E' molto delicato come lo è anche la mia pelle. Nel corso del tempo l'ho usato con vari prodotti, ora lo uso semplicemente con un buon sapone fatto in casa.
Questo di Shiseido è caro, ma eterno.
Ho visto quello di Muji, ma il legno non mi ha convinta.
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Re: Spazzole viso

Messaggio da Florrie »

La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due