Spazzole viso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

@anezia lo lascio asciugare all'aria senza coperchio.Quando uso un detergente profumato il problema sorge di meno.Vorrei fare una pulizia piu' approfondito.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

ogni tanto divido la testina, lavo bene le due parti anche nell'incastro usando il sapone liquido, risciacquo bene, ricompongo la testina e la applico al clarisonic, dopodichè lo metto ad asciugare "a testa in giù" o sul bordo del bidet o sul rubinetto della vasca, non ho mai avuto problemi di muffa o di cattivo odore.
comunque, essendo le setole di naylon non vedo come potrebbero fare muffa, ma forse la tua testina ha le setole naturali?
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Non sono naturali e' la testina sensitive originale.Provero'a farla asciugare a testa in giu' grazie
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

intendevo a faccia in giù, cioè, parlando in italiano "con le setole rivolte in basso"!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Ah ecco,ok
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

L'ho rimesso a caricare 24 ore e mi e'durato 11 giorni e mezzo,la prima volta l'ho ricaricato 18 ore.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Spazzole viso

Messaggio da Laura »

Ho sempre seguito molto incuriosita questo topic, tra scetticismo e tentazione :D: , ho avuto l'occasione di comprare per 30 euro la spazzola della Homedics con 4 testine (1 scrub, 1 normale, 1 sensibile, 1 spalma crema) e una testina massaggiante...per la miseria funge!
A sere alterne faccio la pulizia del viso con la spazzolina normale, tutte le sere una decina di minuti con la testina massaggiante, e la pelle è più pulita, liscia, ha più luce ed un filo più soda. Sono davvero soddisfatta, non se se spenderei i pezzi da cento euro per la Clarisonic, ma devo riconoscere che quello delle spazzole viso è un sistema che funziona.
Curiosando nel web ho visto che la spazzola Homedics che ho io è identica a quella Imetec, probabilmente la prima produce per la seconda.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Spazzole viso

Messaggio da Rosy71 »

Detto da te,sono super contenta!! :blob9: :blob9: :blob9:

Anche a me piace ...non la uso sempre, ma vedo che veramente Pulisci ! :hearts:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Avete mai provato la testina Cashemere del Clarisonic?Impressioni?
Dopo i primi utilizzi selvaggi del Clarisonic mi sto limitando a usarlo una volta al giorno e funziona alla grande.Dopo 2 mesi di utilizzo costante posso dire che la pelle è piu' luminosa piu' liscia e le macchiette si sono schiarite.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Io utilizzo la Cashmere tutti i giorni. È morbidissima!
Quando utilizzavo la spazzola in dotazione mi erano usciti dei brufoletti da irritazione; per me era troppo aggressiva. Ora la utilizzo una volta alla settimana per una pulizia più profonda.
Con la Cashmere invece non ho problemi. È estremamente delicata.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

La Cashmere lava bene lo stesso?
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

A mio parere lava bene come le altre.
Tieni però presente che io prima mi strucco con il latte detergente e poi passo il Clarisonic con Astolfo di Edea per togliere ogni traccia di trucco.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Io non lo uso per struccarmi.Tolgo il trucco con acqua micellare o salvietta poi insapono il viso e passo il clarisonic.
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da Solaria »

Alllora va benissimo.
È morbida e soffice, con le setole lunghe. Ricorda un pennello da barba. Una goduria ;)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Spazzole viso

Messaggio da valeria »

Dopo tanto cercare, ho trovato -e ordinato- questa simpatica spazzola.
E' la 'solita' spazzola vibrante, che ha come unica testina una spazzolina tipo quella cashmere di Clarisonic. O, se preferite, è la versione elettrica di questa spazzola qui, che io ho avuto per diverso tempo con soddisfazione. L'ho buttata via quando, nonostante tutti gli accorgimenti, ha iniziato a puzzare. :neutral:

Vi saprò dire. 8)
L'ho voluto postare subito anche se non l'ho ancora provata, perché personalmente avevo grandi difficoltà a trovare un dupe della clarisonic che avesse questo tipo di testina, e ho pensato potesse essere utile.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Spazzole viso

Messaggio da anezia »

valeria ha scritto:questa[/url] spazzola qui, che io ho avuto per diverso tempo con soddisfazione. L'ho buttata via quando, nonostante tutti gli accorgimenti, ha iniziato a puzzare.
a me invece interessa proprio questa qui. ho il clarisonic da diversi anni, è l'unico accessorio/prodotto cosmetico che non ho mai abbandonato perchè è quello che, per me, veramente "si fa notare", però ha il difetto di essere ingombrante da portare in vacanza, il mio è anche il modello "plus"! inoltre, anche se ha una ricarica molto lunga, per un mese e mezzo non ce la può fare, quindi devo portare anche la base caricabatteria che, a sua volta ha anche l'adattatore per la spina perche è il modello americano (comprai il clarisonic appena uscito su un sito americano). la tua spazzolina non ha tutti questi inconvenienti, sembra anche molto morbida, potresti dirmi dove l'hai comprata?
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Spazzole viso

Messaggio da valeria »

Su Amazon. Quella manuale costa una fesseria, si trova anche per quattro euro.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Spazzole viso

Messaggio da joyk »

anezia ha scritto:
valeria ha scritto:questa[/url] spazzola qui, che io ho avuto per diverso tempo con soddisfazione. L'ho buttata via quando, nonostante tutti gli accorgimenti, ha iniziato a puzzare.
a me invece interessa proprio questa qui.
cerca "pores brush" su amazon o ebay, di solito arrivano in 1 mese sono prodotti cinesi o coreani. Io ho questa https://www.amazon.com/gp/product/B00AI ... z_bw_c_x_4
non è affatto economica però mi ci trovo bene perchè ha le setole molto compatte. Ne ho provata una comprata a pochi euro ed era poco densa.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Spazzole viso

Messaggio da valeria »

Mi è arrivata la spazzolina. :D: Per ora ne sono molto felice, mi ha già tolto le fastidiosissime pellicine che avevo sul naso (devo essere l'unica persona al mondo che la zona più secca della sua faccia è...il naso :evil: ) che rendevano francamente seccante la stesura del makeup.
Ma soprattutto è esattamente il tipo di spazzola che cercavo, cioè quella con setole sottili come le spazzole da neonato, forse anche di più. E' bella densa peraltro.

Ora il vero busillis sarà trovare un detergente schiumogeno che sia sufficientemente delicato per un utilizzo frequente. Per ora sto usando un campioncino Biovera, ma mi fa tirare parecchio e temo ritorsioni.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Spazzole viso

Messaggio da cristina83 »

Ho provato due testine di Clarisonic e devo dire che la Radiance e' mille volte migliore della Sensitive che sembra carta vetrata sul mio viso.La radiance e' soffice e pulisce bene,sono completamente soddisfatta.Ora sto aspettando le testine compatibili da aliexpress dicono siano morbide e pulenti,vedremo.