Bolle sotto lo smalto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Bolle sotto lo smalto

Messaggio da la Sun »

Quando mi dò lo smalto in genere metto sotto uno strato di quello trasparente così non faccio fatica poi a rimuoverlo dato che uso colori abbastanza forti.
Peccato che quando lo smalto trasparente ha tre-quattro mesi inizia a farmi le bolle, e anche se è ancora pienotto mi tocca buttarlo. Ovviamente mi girano parecchio le scatole...
A qualcun'altra capita? Come la risolvete?
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da Lum »

Che smalto è?
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da la Sun »

Quello trasparente che sto usando ora è della Mavala, ma mi è capitato anche con altre marche. Sopra ne ho uno rosso della Essence comprato sabato scorso quindi non è lui sicuramente il responsabile.
(tieni conto che non sono una che spende grandi cifre in smalti quindi sono sempre di marche economiche)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da Lum »

Che cosa strana. Ma le bolle le fa nella boccetta oppure solo sull'unghia?
Perché se non è la qualità dello smalto l'unica cosa che mi viene in mente è che lo tieni in un posto troppo caldo (infatti d'estate è più facile che gli smalti facciano bolle).
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da la Sun »

Lum: Non lo tengo in un posto caldo, in casa mia non ci sono mai più di 19 gradi d'inverno e anche d'estate è abbastanza fresca, e comunque gli smalti stanno in una di quelle tasche multiple da appendere al muro, su un muro che guarda a nord, dal lato opposto della stanza rispetto al calorifero.
Le bolle solo sull'unghia.

Athena Nike non sapevo dove altro metterlo dato che non parlo di una marca specifica... se hai suggerimenti (tu o i mod) sposto tutto dove è più consono
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da eriketta »

lo smalto trasparente e le basi quando cominciano a 'stagionare' spesso fanno le bollicine sull'unghia. .
è capitato anche a me con una base essence e una base mavala. .
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da Bavosina »

non è che ti dai la crema o un olio sull'unghia prima di applicare lo smalto trasparente?
...vivi ogni giorno come fosse l'ultimo, gusta ogni attimo...
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da la Sun »

Bavosina: Raramente mi metto qualcosa sulle unghie e in genere non mi metto mai lo smalto dopo aver messo la crema sulle mani. Di solito non metto mai lo smalto nuovo subito dopo aver tolto quello vecchio, spesso passano anche giorni tra una cosa e l'altra.

Eriketta: dici che quindi mi devo rassegnare?

Sondaggio: ma esiste qualcuno (che non faccia per lavoro l'estetista e che quindi metta lo smalto alle clienti) che riesce a finire una boccetta prima che questa si secchi-si separi-diventi una massa gelatinosa?
annam17
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da annam17 »

Non credo sia responsabilità del trasparente, o meglio...
A me succedeva quando (specialmente con gli smalti più secchi) stendevo strati troppo spessi non lasciando tempo di asciugare tra l'uno el'altro. Per evitare ogni bollicina io ora faccio così
1. stendo il trasparente proprio in quantità minimima-indispensabile (quasi non si forma la goccia in punta)
2. metto il primo strato di colore cercando più che altro di fare attenzione a coprire tuttal'unghia senza curarmi troppo dell'omogeneità (sempre per rimanere sul sottile)
3. passo il secondo strato di colore per uniformare
4. metto il top coat

Tra uno strato e l'altro lascio passare circa 5 minuti perchè tempo addietro avevo letto che lasciar seccare gli strati aiuta ad evitare le bolle e a far durare lo smalto più a lungo
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da la Sun »

annam17 ha scritto: Tra uno strato e l'altro lascio passare circa 5 minuti perchè tempo addietro avevo letto che lasciar seccare gli strati aiuta ad evitare le bolle e a far durare lo smalto più a lungo
Tu pensa che invece l'unica volta che sono andata dall'estetista a farmi fare le unghie per un'occasione importante mi ha detto che non dovevo far seccare i vari strati tra una passata e l'altra perchè così il tutto durava di più. Mi sa che mi ha detto una fesseria :fangule:
A parte questo e l'abbondare con lo strato trasparente iniziale faccio esattamente come te. Prossima volta provo a lesinare sul trasparente e a far asciugare bene tutto e vediamo se il problema si risolve, grazie! :blob9:
annam17
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da annam17 »

Prova così e facci sapere. Io da parecchio tempo mi trovo molto bene così.
Un altro accorgimento è quello far rollare la bottiglietta di smalto tra le mani invece di agitarla.
Comunque ho imparato tutto da lei:
http://www.lacquerized.com/2010/10/how- ... bling.html
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da eriketta »

puoi provare a resuscitare lo smalto troppo denso con un goccino di alcool (quello rosa per intenderci)
io purtroppo le basi ce cominciavano a far le bollicine li ho dovuti cestinare, e non credo sia un problema di applicazione se prima non ti facevano le bollicine e poi hanno iniziato, immagino che in genere una persona lo smalto lo applica sempre allo stesso modo ;)
Marzia87
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2013, 10:27

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da Marzia87 »

Ciao ragazze! Ho comprato uno smalto trasparente nuovo di zecca perchè quello che avevo (nonostante sia praticamente nemmeno a metà della boccetta) ha iniziato a filare tutto. Tipo caramello :|
E' diventato inutilizzabile e ho approfittato degli sconti. Ma, da un pò mi vengono queste antipaticissime bollicine! Pensavo fosse lo smalto vecchio, ma anche con questo nuovo escono fuori.
Ho fatto come sempre. Prima passata di trasparente, primo strato di colore e poi l'ultimo di trasparente.
E ho fatto passare mezza giornata tra uno e l'altro, perchè non avevo tempo di farle tutte insieme.

Questo è il secondo trasparente che mi fa questo effetto (pochi giorni fa avevo comprato un top coat e l'ho messo da parte proprio per questo motivo, pensavo fosse difettato o qualcosa del genere). Non lo agito, non lo lascio aperto (anche perchè è nuovo). E' mai possibile che siano i 2000 gradi che ci sono in questo momento?

So che a me, personalmente, vengono se metto lo smalto subito dopo aver levato quello vecchio. Il solvente mi fa sbollare lo smalto... ma lo so e quindi evito di farlo!
Lunamalva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 05/03/2013, 23:46

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da Lunamalva »

A ogni passata di smalto aspettate un paio di minuti poi mettete le mani delicatamente per qualche minuto sotto l’acqua corrente fresca, oppure a mollo in acqua fredda: lasciate asciugare le unghie all’aria un altro paio di minuti e date l’altra passata di smalto poi, di nuovo acqua fresca e così via. Il principio fisico non lo conosco ma con me funziona.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da Lum »

E' il caldo. Mi hanno suggerito di provare a mettere lo smalto in frigo, vedi se aiuta.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Marzia87
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2013, 10:27

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da Marzia87 »

D'accordo! Proverò a metterlo in frigo ^_^
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da nutella »

Anche a me succede, e sono giunta alla conclusione che è il caldo.
Non ho provato a mettere gli smalti in frigo ma quando li uso al fresco non mi succede.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da lunabianca »

A me succede quando, come giá detto, non lascio trascorrere molto tempo fra una passata e l'altra. Cioé per me non dipende dagli smalti ma dal tipo di stesura.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: Bolle sotto lo smalto

Messaggio da la Sun »

Ho provato a far seccare bene lo smalto tra una passata e l'altra ma a volte mi succede ancora (anche se in maniera meno "violenta"), anche con prodotti appena acquistati! Proverò col metodo frigo, grazie di questo secondo suggerimento!